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Re: perdita nel collettore di scarico
Inviato: 08.06.2011, 23:38
da Michele21
nooo
non riscontro consumi d'acqua o olio, però qualcosa in quella goccia ci deve essere, il livello di liquido nel radiatore è sempre lo stesso non ho consumi.. e lo stesso per l'olio!
Re: perdita nel collettore di scarico
Inviato: 08.06.2011, 23:44
da Mino.Andretta
Quindi è condensa provocata dall'umido del locale prova a cambiare il posto della macchina lasciala all'esterno un paio di giorni e prova altro non saprei dirti aspetta il parere degli altri.
Re: perdita nel collettore di scarico
Inviato: 09.06.2011, 0:51
da doibaf
Dico la mia: forse la perdita di olio (perchè se fosse acqua o benzina sparirebbe in un attimo senza lasciare traccia) risale dalla filettatura del prigioniero piantato nella testata perchè (non lo so per certo) la sua filettatura sulla testa potrebbe non essere ceca. Qualcosa di simile a quello che capita ai prigionieri della staffa della marmitta del nostro 500. In questo caso basterebbe estrarre il prigioniero (ma sicuramente non c'è spazio senza smontare il collettore) e rimontarlo bello pieno di loctite.
doibaf
Re: perdita nel collettore di scarico
Inviato: 09.06.2011, 10:29
da Tanokart
doibaf ha scritto:Dico la mia: forse la perdita di olio (perchè se fosse acqua o benzina sparirebbe in un attimo senza lasciare traccia) risale dalla filettatura del prigioniero piantato nella testata perchè (non lo so per certo) la sua filettatura sulla testa potrebbe non essere ceca. Qualcosa di simile a quello che capita ai prigionieri della staffa della marmitta del nostro 500. In questo caso basterebbe estrarre il prigioniero (ma sicuramente non c'è spazio senza smontare il collettore) e rimontarlo bello pieno di loctite.
doibaf
mi hai tolto le parole di bocca...
Re: perdita nel collettore di scarico
Inviato: 09.06.2011, 11:32
da Cinquinospecial
Mi associo agli ultimi 2 interventi....sul mio 5ino per avvitare troppo il dado della staffa della marmitta ho "sforato" e sono andato a finire nella coppa dell olio, non accorgendomene per tempo quando mettevo in moto da li trasudava molto olio, ho risolto con del mastice rosso per testate. Ritornando alla 600, verifica pure che non perda dalla guarnizione del coperchio delle punterie, a volte l olio fa delle "strade" inaspettate, magari vedi li la goccia ma la perdita è da tutt altra parte, parlo sempre x esperienza personae, ho una bravo 1.4 che presentava sempre una goccia d olio tale e quale alla tua, e qndo il collettore si scaldava si sentiva la puzza di olio bruciato in macchina, ho smontato il collettore, controllato il tutto cambiato pure la guarnizione in lamiera ma alla fine si ripresentava.....per puro caso dal lato dell aspirazione mi sono accorto che la guarnizione delle punterie era leggermente spanciata verso fuori.....sostituita quella niente più olio! Cmq visti gli anni di questi motori, penso sia + probabile una microlesione localizzata nella filettatura.