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Inviato: 04.07.2007, 16:20
da Tanokart
Depelle ha scritto:scusa la domanda cretina.....come mai quel serbatoio?
per avere meno peso a bordo...durante le gare come qst al max spendi un paio di litri di benzina...e con il serb grande se metti pocop benzina potresti avere probl di pescaggio...qui è più compatta...
Per esempio prendi luca che corre in slalom,li hanno un vincolo di peso minimo..ma loro cercano sempre di stargli vicino e per qst se monta un serb di qst mette giusto quei litri che gli servono senza trooppi probl...capito ora?
:idea:
Inviato: 05.07.2007, 13:59
da Toffoile
La risposta di Tanokart è perfetta.
Farò altre foto in questi giorni e poi le metto qui.
Ciao
Inviato: 05.07.2007, 15:26
da Depelle
chiarissimo.......
scusate....
Inviato: 05.07.2007, 17:16
da Ale
Ciao Toffolie,quando posti una foto e subito dopo ne vuoi postare un'altra schiaccia invio e mettila sotto,non puoi postare un messaggio e una foto!!! :idea:
Inviato: 06.07.2007, 13:47
da Toffoile
Ecco altre foto.
Adesso dobbiamo lavorare sulla carrozzeria e mettere ancora a punto alcune cose, in vista della prossima gara a settembre.
Inviato: 06.07.2007, 14:05
da Tanokart
bella...ma quella barra stabilizzatrice al post..dv attacca..coem funziona????
Inviato: 06.07.2007, 16:33
da Toffoile
Tanokart ha scritto:bella...ma quella barra stabilizzatrice al post..dv attacca..coem funziona????
Si capisce da questa foto?
Ciao
Inviato: 06.07.2007, 19:04
da Tanokart
Toffoile ha scritto:Tanokart ha scritto:bella...ma quella barra stabilizzatrice al post..dv attacca..coem funziona????
Si capisce da questa foto?
Ciao
lavora su delle travi saldate sui bracci???
Inviato: 06.07.2007, 22:51
da Toffoile
Esattamente, invece di lavorare da sotto lavora da sopra. Ti assicuro che l'effetto è identico.
Inviato: 07.07.2007, 8:42
da Tanokart
Toffoile ha scritto:Esattamente, invece di lavorare da sotto lavora da sopra. Ti assicuro che l'effetto è identico.
Allora la dovrei mettere anche io sulla mia 126 S1...futura???Voi che ne pensate???
Inviato: 07.07.2007, 11:23
da Toffoile
Penso che ti convenga mettere una barra di torsione al retrotreno: eviti che la ruota interna si alzi in curva. Deve essere tutto però ben calibrato altrimenti rischi che la macchina saltelli nella percorrenza della curva stessa. Esistono comunque in commercio le barre da applicare sotto. Io ho attuato questa situazione per convenienza: la barra del super5 l'ho presa in recupero.
500 GINKANE
Inviato: 07.07.2007, 11:48
da Albgiu81
ciao andrea
complimenti bel mezzo!
però per le ginkane io avrei fatto cosi:
tagliato i passaruota anteriori per montare le 13 michelin 16/53 r13 che si trovano facilmente ovunque (anche da marchion che magari conosci) altrimenti i 10 pollici
un bel differenziale posteriore o provare un cambio con la coppia con i satelliti dentro alla coppia conica saldati
la barra stabilizzatrice devi metterla anche all'anteriore per bloccare bene il davanti (molto importante davanti)
abbassa bene il davanti rispetto al dietro, tieni un dislivello tra davanti e dietro di 3-4 cm con il bicilindrico.
e poi un bel meccanismo del freno a mano come ti ho detto io in passato.
poi per il motore non so' cos'hai montato ma mi sembra che il regolamento prevede fino a 800 cc di cilindrata quindi devi fare un motore che arrivi a quella cilindrata (magari con i pistoni del maggiolone!)
volano super leggero e cammes da ginkana (nanni le ha e tirano in basso)
e un bel 40 orizzontale
l'unica cosa e' di saldare un po' il monoblocco perche' altrimenti ti succede come a me che si e' staccato il cambio...
per questo poi ho iniziato a fare prototipi
p.s. c'eri alla gara a padova?dove c'era la 500 rosa 4x4?
la a112 blu con le striscie gialle e' del mio team!
e presto avro' anch'io una a112
ma il sogno e' sempre un'altra 500...
ciao
macchina che salta
Inviato: 07.07.2007, 11:50
da Albgiu81
dimenticavo...
la macchina salta in curva per colpa del differenziale originale!
se hai voglia e hai un'altro cambio prova a saldare il differenziale come ho detto io!
vedrai che anche senza barra dietro non salta!
e poi salta anche per le gomme che hanno una spalla altissima
con le 10 ad esempio non salta e gira meglio in boa
altrimenti monti le 13 stradali 165/55 r13 della 500 sporting
ciao
Inviato: 07.07.2007, 15:07
da Toffoile
Grazie delle dritte. Comunque il freno a mano non può essere come dici per regolamento, altrimenti finisco nei prototipi e io volevo rimanere per ora nelle storiche.
Ciao
Inviato: 08.07.2007, 23:18
da Urka
.....provare un cambio con la coppia con i satelliti dentro alla coppia conica saldati :idea: ...di che si tratta?? solo saldare i satelliti basta oppure si deve fare qualcosaltro?? se poi ci fossero pure delle foto..
p.s: come base cambio cosa consigliate cambio 500 o 126?? coppia conica 8/41??