Aiuto fili luce specchietto retrovisore
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Aiuto fili luce specchietto retrovisore
Koperkietto, sono contento Mi piace essere efficace ma soprattuto semplice da capire!!
Qui hai anche un'altro optional?? penso cmq che puoi collegare all'altro tastino sempre il filo nero ;?
Qui hai anche un'altro optional?? penso cmq che puoi collegare all'altro tastino sempre il filo nero ;?
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
di interruttori ce n'è uno solo ed è sul montante del lato guida. Se tu ne hai un altro evidentemente è il precedente proprietario che ha voluto si accendesse la luce di cortesia anche aprendo la portiera del passeggero. Attento a terminare i collegamenti infilando i terminali nei fori dello specchietto, avendo prima scollegata la batteria, infatti la carcassa dello specchietto è a massa (almeno nella L) e se tocchi l'esterno o il supporto, fai un corto.Koperkietto ha scritto: grazie mille chiuritusu ! molto chiaro, cmq ho visto che c'e' un interruttore anche a dx lato passeggero....
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: salvatore
ragazzi innanzitutto grazie per la guida e i preziosi consigli...stamattina ho montato i fili...la luce si è accesa... ma se chiudo la porta non si spegne rimane accesa la luce..ho fatto la prova a pulire l'interruttore ma niente forse e rotto? ho collegato così: nero dall'interruttore al - dello specchietto, il filo viola al + dello specchietto...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Koperkietto, sotto lo specchio c'è un interruttore che si sposta a destra e sinistra. Sostanzialmente cambia da "accensione a porta aperta" a "sempre accesa".
-
- Sostenitore
con posizione interruttore sempre acceso funziona..... nella posizione acceso porta aperta non funziona....rimane spento
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Svita l'iteruttore e stacchi il faston del filo e lo colleghi a massa, si dovrebbe accendere, se non si accende potrebbe essere il filo interrotto in un qualsiasi punto, xche il filo nero serve solo a dare la massa alla lampadina quando l'interuttore dello specchio è aperto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
ho fatto la prova a togliere il filo della massa e la luce si accendeva lo stesso...forse e perche' lo specchietto e già a massa e andrebbe isolato ??
-
- Sostenitore
ho fatto la prova togliendo il filo della massa nero e la luce si accendeva lo stesso ...forse e perche' lo specchietto e già a massa e andrebbe isolato oppure c'e' qualche passaggio che sbagli? l'unica cosa che so e che con lo sportello aperto la luce non si accende
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Koperkietto, in che stato è il pulsante? Il mio era completamente ossidato. L'ho dovuto sostituire...
Vedo anche che hai aperto un post sull'acqua che entra dai finestrini chiusi. Magari l'acqua ti ha rovinato il pulsante....
Vedo anche che hai aperto un post sull'acqua che entra dai finestrini chiusi. Magari l'acqua ti ha rovinato il pulsante....
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Vado a memoria, sullo specchio ci dovrebbero essere i simboli del + e - il + è il filo viola mentre il filo nero va sul - e azionando l'interuttore sullo specchio la lampadina si accende anche se non vi è collegato il filo nero, ovviamente in una posizione si accende e nell'altra rimane spenta solo se non è collegato il filo nero, se invece colleghi il filo nero in tutte le 2 posizioni rimmarrà accesa con la porta aperta o il filo collegato a massa.Koperkietto ha scritto:ho fatto la prova togliendo il filo della massa nero e la luce si accendeva lo stesso ...forse e perche' lo specchietto e già a massa e andrebbe isolato oppure c'e' qualche passaggio che sbagli? l'unica cosa che so e che con lo sportello aperto la luce non si accende
Se isoli lo specchio (cosa non facile) non avrai l'accensione della lampadina in nessun modo con la porta chiusa.
Nello specchietto ha bisogno di 2 masse una la prende dalla staffa di fissaggio e gli serve x l'accensione solo con l'interuttore/manuale, mentre il filo nero è un'altra massa datagli dal pulsantino della porta quando è aperta.
-
- Sostenitore
il colegamento e come mi hai detto tu ma la lampada non si accebde quando apro la porta, ho fatto la prova a mettere in posizione spenta con porta aperta a mettere a massa il filo nella carrozzeria ma niente.... c'e' qualcosa che non funziona...
-
- Sostenitore
Allora prova ad usare anche un filo volante al posto del nero, se si accende è il filo nero da sostituire xche ha il filamento di rame all'interno spezzato, e se nemmeno con il filo volante non funziona hai un problema dentro allo specchio.
-
- Sostenitore
grazie per il consiglio
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----- Chiedo solo conferma per ricapitolare: secondo me il filo che sale allo specchietto dall'interruttore della porta è un filo che chiude la massa per l'accensione della lampada aprendo o chiudendo la porta e va infilato nel foro dello specchietto verso la guida. L'altro filo che arriva al retrovisore, è di corrente e serve per l'accensione manuale, con la levetta, e va infilato nel foro dello specchietto dal lato passeggero. Lo ricordo poiché feci un corto infilandolo non avendo voluto staccare un polo della batteria. E' cosi ?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
EsattoAdriano.Casoni ha scritto:----- Chiedo solo conferma per ricapitolare: secondo me il filo che sale allo specchietto dall'interruttore della porta è un filo che chiude la massa per l'accensione della lampada aprendo o chiudendo la porta
Mi sembra di ricordare che ci sia i simboli del + e del - sul simbolo + si collega il filo viola e la luce si accende già ma solo manualmente, invece se colleghi il filo nero che va all'interuttore della porta si accende anche aprendo la portae va infilato nel foro dello specchietto verso la guida
Ora su due piedi e a brucia pelo non ricordo dovrei testarlo con il tester. L'altro filo che arriva al retrovisore, è di corrente e serve per l'accensione manuale, con la levetta, e va infilato nel foro dello specchietto dal lato passeggero. Lo ricordo poiché feci un corto infilandolo non avendo voluto staccare un polo della batteria. E' cosi ?