il motore del mio 5ino..
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
ok ho verificato e il foro non c'e... ma come cavolo si toglie quell maledetto bullone esagonale.... che p@@e...
non me ne va bene una
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se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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- Enzo
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Re: il motore del mio 5ino..
Riguardo ai rinforzi io sono un po' contrario le saldature possono deformare il monoblocco mettendo fuori asse anche se di poco i due supporti.
Io ne feci uno sempre stradale non per correre650 su 110f con anelli sotto canna per risparmiare, di sicuro la piastra lavora meglio ma costa.
Io ne feci uno sempre stradale non per correre650 su 110f con anelli sotto canna per risparmiare, di sicuro la piastra lavora meglio ma costa.
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Re: il motore del mio 5ino..
Il bullone esagonale, altro non e' che un tappo di alluminio per giunta conico.Se non erro lo svitai con molta fatica dopo aver rovinato l'esagono interno con la brugola.
Per i rinforzi strutturali concordo con Enzo. Ho un 700 stradalissimo montato su una delle mie 500, proprio su base 110f.
Fino ad ora con la sola piastra sottocanne ha percorso quasi 49000 km e non mi ha dato mai problemi.
Per i rinforzi strutturali concordo con Enzo. Ho un 700 stradalissimo montato su una delle mie 500, proprio su base 110f.
Fino ad ora con la sola piastra sottocanne ha percorso quasi 49000 km e non mi ha dato mai problemi.
- Chiuritusu
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Re: il motore del mio 5ino..
Una volta costavano tanto o meglio ancora da qualche gioielliere costa tanto (55euro) mi pare che da Tinari quella 12mm costa 28euro..behhh mica male!!!
Per quanto riguarda le saldature appunto per quello che dici tu Enzo, andrebbero fatte con i supporti di banco attaccati al monoblocco, anche la coppa(sempre che sia quella in alluminio o cmq una piastra in acciaio che non permette al blocco di deformarsi...facendo le barenature dei fori cilindri e spianatura piano cilindri su dove accoppiare la piastra sottocilindri, o altri lavori dopo le saldature appunto perchè questi possano subire deformazioni
Quel grano in alluminio è un burro,e spesso e volentieri si deve trapanare e filettare per inserire il raccordo per il tubo del ritorno del radiatore o filtro!!!
Tranquillo che non sei l'unico sfortunato!!!!
Per quanto riguarda le saldature appunto per quello che dici tu Enzo, andrebbero fatte con i supporti di banco attaccati al monoblocco, anche la coppa(sempre che sia quella in alluminio o cmq una piastra in acciaio che non permette al blocco di deformarsi...facendo le barenature dei fori cilindri e spianatura piano cilindri su dove accoppiare la piastra sottocilindri, o altri lavori dopo le saldature appunto perchè questi possano subire deformazioni
Quel grano in alluminio è un burro,e spesso e volentieri si deve trapanare e filettare per inserire il raccordo per il tubo del ritorno del radiatore o filtro!!!
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Ma tu... C'eri??!!
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
raga sapete dirmi il passo di quel raccordo..e secondo voi posso farlo io il foro sulla boccola ho devo riportarlo in rettifica...
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Re: il motore del mio 5ino..
Se è per questo, visto che devo fare il tuo stesso lavoro, ho chiesto un pò in giro, e visto che sono intenzionato a montare raccordi in ergal, qualcuno mi ha detto che monta un raccordo (adattatore) ossiaBenny500 ha scritto:raga sapete dirmi il passo di quel raccordo..e secondo voi posso farlo io il foro sulla boccola ho devo riportarlo in rettifica...
M12X1,25(monoblocco) / AN8 che dovrebbero 3/8"(attacco raccordo in ergal)....
Per togliermi il giorno l'altro giorno, visto che avevo 6 euro spuri sulla poste pay, ne ho preso uno in U.k. ed adesso lo sto attendendo!!!
Così, se non sei pronto di mettere il radiatore, metti, al posto del raccordo un bullone M12X1,25 e vai col tango
Cmq per essere sicuri aspetta anche il parere degli altri
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Re: il motore del mio 5ino..
grazie 1000 dei consigli a tutti sta mattina ho operato il motore....
sono riuscito a salvare la filettatura....
grazie ancora...
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Re: il motore del mio 5ino..
Chiuritusu, per ora ho tappato cosi poi dovrò prendere tutto l'occorrente per il radiatore...
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Re: il motore del mio 5ino..
....e bravo.....
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Re: il motore del mio 5ino..
Ottimo!
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
amici io continuo con le mie solite domande per qualcuno sicuramente stupide ma per me importanti...
allora ho montato una canna e normale che senza testa a metà corsa va leggermente duro il pistone,i rasamenti sono nuovi le sedi dei rasamenti dei pistoni sono pulite.che ne pensate..
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Re: il motore del mio 5ino..
La distribuzione è attaccata??!! quanto và forte??!!
DI regola, senza testa anche co la distribuzione attaccata deve scorrere tutto liscio...
Hai montato le bielle ed il pistone dal lato giusto??!!visto che lo spinotto è decentrato!!!
prova prima cosa come gira l'albero motore se gira liscio o forzato, poi attacchi la distribuzione, e vedi se gira forzato in alcuni punti, purtroppo è questione dei nuovi Kit distribuzione che fanno schifo, visto che la corona o il pignone non sono dritti(prova ad attazzarli al tornio e ti accorgerai che ballano)
Cmq monta a gradi tutto e vedi dove inizia a forzare!!!!
DI regola, senza testa anche co la distribuzione attaccata deve scorrere tutto liscio...
Hai montato le bielle ed il pistone dal lato giusto??!!visto che lo spinotto è decentrato!!!
prova prima cosa come gira l'albero motore se gira liscio o forzato, poi attacchi la distribuzione, e vedi se gira forzato in alcuni punti, purtroppo è questione dei nuovi Kit distribuzione che fanno schifo, visto che la corona o il pignone non sono dritti(prova ad attazzarli al tornio e ti accorgerai che ballano)
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Re: il motore del mio 5ino..
i pistoni panda30, li hai girati di 180° rispetto all'origine?
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
allora raga l'albero motore gira perfettamente... i pistoni gli ho montati bene penso... lo spinotto e decentrato e ok, ho mantato la parte piu stretta dell pistone nel senso opposto alla rotazione del motore...guardando la distribuzione...lato stretto spinotto a sinistra distribuzione a destra...
il problema si manifesta a metà corsa del pistone nel cilindro....
io ho pensatp ad un problema di assestamento visto che i rasamenti sono nuovi...
il problema si manifesta a metà corsa del pistone nel cilindro....
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