Bobina bollente
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Re: Bobina bollente
Sulle 500 originali(o sulle bianchina), modifiche del genere per me sono invalicabili..
Quindi la penso come voi,nonostante potreste pensare il cotrario di me
Quindi la penso come voi,nonostante potreste pensare il cotrario di me
Ma tu... C'eri??!!
- Domevilla
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Re: Bobina bollente
Ignorantia Imperat, dicevano i latini
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Re: Bobina bollente
Ho acquistato una nuova bobina Magnetti Marelli,
c`e`qualche trucco da adottare nella sostituzione della vecchia??
per esempio spostare il condensatore?
c`e`qualche trucco da adottare nella sostituzione della vecchia??
per esempio spostare il condensatore?
Pirumpella
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Re: Bobina bollente
Io lascerei tutto come come dispose Giacosa al tempo che fu....
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Re: Bobina bollente
si,e identica,ed ho notato che anche questa scalda,ma credo sia normale.....poi per il resto tutto come Giacosa dispose!!!!
Pirumpella
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Problema alla Bobina
Ciao a tutti,
Ho un problema all'impianto elettrico dopo aver restaurato l'auto (prima non si verificava). L'impianto elettrico è stato totalmente rifatto.
Quando il motore è ben caldo, la bobina si riscalda e non genera più scintille. Devo aspettare 15 minuti che si raffreddi e poi ho autonomia per altri 10 minuti.
Ho cambiato 3 bobine, tutte Magneti Marelli, ma danno lo stesso problema.
Il regolatore di tensione mi dà un'uscita di 12 V al minimo e 14.8 al massimo, quindi nella norma.
All'inizio mi sono accorto che la bobina era collegata a poli invertiti. Ho corretto il problema e sostituito la bobina ma il problema permane. Potrebbe essere il condensatore ? Ho notato che se misuro la tensione fra + e - della bobina ho 3 o 4 volt circa (con forti variazioni). Se invece la misuro fra + della bobina e la massa del telaio ho i miei 12 V continui.
Avete qualche consiglio ?
Grazie in anticipo
Davide.
Ho un problema all'impianto elettrico dopo aver restaurato l'auto (prima non si verificava). L'impianto elettrico è stato totalmente rifatto.
Quando il motore è ben caldo, la bobina si riscalda e non genera più scintille. Devo aspettare 15 minuti che si raffreddi e poi ho autonomia per altri 10 minuti.
Ho cambiato 3 bobine, tutte Magneti Marelli, ma danno lo stesso problema.
Il regolatore di tensione mi dà un'uscita di 12 V al minimo e 14.8 al massimo, quindi nella norma.
All'inizio mi sono accorto che la bobina era collegata a poli invertiti. Ho corretto il problema e sostituito la bobina ma il problema permane. Potrebbe essere il condensatore ? Ho notato che se misuro la tensione fra + e - della bobina ho 3 o 4 volt circa (con forti variazioni). Se invece la misuro fra + della bobina e la massa del telaio ho i miei 12 V continui.
Avete qualche consiglio ?
Grazie in anticipo
Davide.
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Re: Problema alla Bobina
DavideGamine, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
Prima di aprire altri post o partecipare alle discussioni.
Saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto.
Grazie mille.
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Re: Problema alla Bobina
Fatto, scusate.
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Re: Problema alla Bobina
Credo di aver trovato l'origine del problema.
Il contatto dello spinterogeno che va alla bobina e condensatore è in corto con la massa. L'isolante sembra buono, ma è tutto unto di olio che probabilmente conduce. Non so da dove possa venire tutto quell'olio.
Il contatto dello spinterogeno che va alla bobina e condensatore è in corto con la massa. L'isolante sembra buono, ma è tutto unto di olio che probabilmente conduce. Non so da dove possa venire tutto quell'olio.
- Pirumpella
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Re: Problema alla Bobina
Vuoi spiegarti meglio,Davide,visto che anch`io ho questo stesso problema.
Pirumpella
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Re: Bobina bollente
Mi spiegheresti meglio come devo controllare le masse sui fili,visto che oggi anche con la bobina nuova,il motore si e`fermato per un po`,aperta lo spinterogeno mosse le bobine e ripartito.
Pirumpella
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Re: Bobina bollente
Penso si provano con un tester, per vedere se sono in corto...ma non chiedermi come si usaPirumpella ha scritto:Mi spiegheresti meglio come devo controllare le masse sui fili,visto che oggi anche con la bobina nuova,il motore si e`fermato per un po`,aperta lo spinterogeno mosse le bobine e ripartito.
Magari potrebbero essere anche le puntine in corto di sicuro ci deve essere qualcosa che fà surriscaldare i fili....e mi viene in mente solo che ci sia qualche corto....
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
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Re: Problema alla Bobina
Ecco potresti avere davvero lo stesso problema di Davide....Pirumpella ha scritto:Vuoi spiegarti meglio,Davide,visto che anch`io ho questo stesso problema.
Davide si riferisce all'isolatore in plastica che isola la vite prigioniero da 5mm delle puntine dove si ci serra sia il capicorda el condensatore sia quello della corrente che arriva dal quadro
Ma tu... C'eri??!!