GRAZIE ancora ragazzi...
Due Condotti...anche tu cosentino...daiiiiii che cinquino hai, dove posso vederlo, magari riesco a riconoscerti...
mi fa piacere incontrare compaesani...sono sempre da solo a condividere questa passione..
Cmq si....porto tutto da Italo, e Roberto...(cchi soggetto)
Il motore lo sto facendo sotto le direttive di un tizio molto acclamato nel forum(a come vedo), io assemblo e modifico fisicamente il pezzo...ssendo il mio primo motore (serio) ho deciso di non spendere tanto sulla componentistica, quindi molti pezzi sonodi recupero e molti altri sono stati acquistati...
Sarà un 700
Albero motore BIS
Pistoni Bis(e vai con le critiche, ma non mi piego)
Cilindri in ghisa perlitica lavorati per montare la testa senza guarnizione.
Bielle 1.3 diesel da alleggerire
Carburatore 40DHLA + collettore d'asp, corto
Testa Monocondotto con valvole 36/30 stelo 8mme gambo rastremato, in acciaio austenitico
Albero a camme........??????
Scarico CECAM FT700S in acciaio Inox
Bronzinaggio nuovo
Basamento P30, perchè di GRAAANNN lunga più robusti rispetto al 126
Bilancieri originali, rimboccolati , alleggeriti, equilibrati e lucidati a specchio
Volano 126 alleggerito
Puleggia dentata con filtro centrifugo
Coppa olio Abart 4lt
pescante olio P30(perchè è rinforzato)
Cannuccie aste punterie telescopiche in alluminio andoizzato con molla interna e doppia o-ring di tenuta..
Accensione??!! o Spinterogeno elettronico a depressione, Tempra, o Nanoplex o tradizionale ma modificato con l'impulsore magnetico...
Cmq il bello di quanto si realizza un motore, non è la lista dei pezzi,che spesso risulta un decalogo monotono, ma le lavorazioni(elaborazioni) di ogni singolo pezzo
Dovrei smontare il volano d stto il 650 che ho messo come peso sulla 500,ma, oltre al tempo che non c'è, sta facendo delle giornate brrrrrrrrrr gelidissime!!!!
Però vi prometto che metterò le foto sul forum....stasera dovevo vivsezionare tutto il 40...ma ho sonno...pensate che mi ero portato anche le chiavi in camera da letto!!!!
A presto info!!!!