Mi ri-presento! Ciao a tutti!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: Mi ri-presento! Ciao a tutti!

Messaggio da Guido972 »

Ciao Karl 88, mi sembra che non ci conosciamo, anche se di raduni in comune penso che ne abbiamo fatti, visto che sono della provincia di Frosinone. Detto questo ti do il mio benvenuto.
Ciao
Guido
Karl 88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Karl 88 »

Grazie Guido!
Diciamo che di raduni ne facevo 3 anni fa, ormai ho smesso e coltivo la passione per la 500 con un altro amico 500ista senza frequentare club e raduni vari.

Non nascondo che trovo molto difficile con i miei 22anni stare a contatto con un ambiente un pò "datato" come è quello er la 500, e spesso mi sono sentito a disagio o tagliato fuori, quindi da lì partecipo ad altri raduni con altre auto, il mondo delle 500 me lo vivo un pò per conto mio insomma... :roll:
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Karl 88 ha scritto:Grazie Guido!
Diciamo che di raduni ne facevo 3 anni fa, ormai ho smesso e coltivo la passione per la 500 con un altro amico 500ista senza frequentare club e raduni vari.

Non nascondo che trovo molto difficile con i miei 22anni stare a contatto con un ambiente un pò "datato" come è quello er la 500, e spesso mi sono sentito a disagio o tagliato fuori, quindi da lì partecipo ad altri raduni con altre auto, il mondo delle 500 me lo vivo un pò per conto mio insomma... :roll:
Rispetto pienamente la tua tesi anche se non la condivido, nel senso cioè che a me piace incontrare queste persone e ambiente " datato" con cui mi ci trovo particolarmente a mio agio e di raduni pure io ne faccio di meno un po' per il tempo, un po' per il fatto che sono vent'anni che partecipo a queste realtà.
Mi fà piacere la tua lealtà nel dire quel che pensi. :s
Saluti
Guido
Karl 88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Karl 88 »

Accidenti, mi sono accorto solo oggi dopo 7 giorni che l'ho ritirata in carrozzeria che le luci anteriori (posizioni e anabbaglianti) non vanno, idem il quadro... :roll:
Tutto il resto funziona, frecce e stop posteriori... :grin:
Fusibili tutto ok, devo controllare... :arg:
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Karl 88 ha scritto:Accidenti, mi sono accorto solo oggi dopo 7 giorni che l'ho ritirata in carrozzeria che le luci anteriori (posizioni e anabbaglianti) non vanno, idem il quadro... :roll:
Controlla l'interruttore dei fari o è collegato male o è ossidato dentro.
Per verifica ulteriore vedi se funziona il lampeggio anabbagliante
Ciao
Guido
Karl 88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Karl 88 »

Guido972 ha scritto:
Karl 88 ha scritto:Accidenti, mi sono accorto solo oggi dopo 7 giorni che l'ho ritirata in carrozzeria che le luci anteriori (posizioni e anabbaglianti) non vanno, idem il quadro... :roll:
Ciao
Guido
Grazie per l'interessamento Guido, lampeggio fari morto, e con il tester sulla scatola fusibili non c'è vita negli ultimi 2 fusibili... :arg:
Devo controllare l'interruttore, però mi sembra strano che anche quello dell'illuminazione del quadro è morto!
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Karl 88 ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Ciao
Guido
Grazie per l'interessamento Guido, lampeggio fari morto, e con il tester sulla scatola fusibili non c'è vita negli ultimi 2 fusibili... :arg:
Devo controllare l'interruttore, però mi sembra strano che anche quello dell'illuminazione del quadro è morto!
Da quello che dici c'è un problema di fondo, per risolvere il problema ti devi mettere daventi il disegno di uno schema elettrico e procedere per esclusione.
Se mi dici il numero e/o lettere dei fusibili su cui non arriva corrente, ti posso dare una dritta. Forse sono i fusibili 5E e 6F?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

:wowo!!: Beh beh....non posso che dirti ben trovato bricconcello...
Ma dico io devo salpare dal porto per venirti a trovare???!! :mrgreen:
non ti dico :ehi ma COME STAI??!!!
Con questo pischelletto, ci conosciamo da un bel pò, anche se un giorno ci ha abbandonato, però lo tengo sempe in mente!!!
Attenzione, che tutti noi diventeremo vecchi, ed è brutto sei giovani hanno paura ad avvicinarti :sad: Carlè, in ogni contesto, devi sempre trovare la persona giusta, non vanitosa e che abbia tanta passione e poca presunzione, ed è vero, di questi vecchi(ma anche giovani) ce ne sono molti nei nostri raduni :sad:
Però ricorda che è solo segno di ignoranza!!!
Sempre bello il cremino, cmq...vedo che hai messo le cernierine chiudi cofano posteriore...e sono davvero belle...sono per caso quelle a molla in inox??!!
Ciao Carlè!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Karl 88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Karl 88 »

Che piacere leggerti Luca! Lo è stato ancora di più quando ho spulciato volutamente il tuo restauro, finalmente la vedo ed è bellissima!
E' vero sono stato lontanissimo dai forum per un bel pò, università, lavoro, 3 auto e 4 passioni mi hanno tenuto molto lontano! Inoltre ormai il forum era solo un bel porto per tutti i salpatori di spam, e non avendo aiuto dall'alto ho abbandonato la nave!

I ganci appunto sono in inox di dervazione pistaiola modello Sparco, a cui ho solo cambiato le viti in ergal motociclistiche...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Grande.....si finalmente è finita, o quasi....mancano solo le fodere dei sedili ed i pannelli posteriori, che costan un okkio, ed il motore che sta andando in forno :mrgreen:
Hai ragione sul forum, ma posso dirti che è ricco di gente davvero cordiale e sincera, una piccola famiglia...e mi fà piacere...
Cmq ottima scelta per i ganci sono davvero corsaioli, per di più è il modello che più mi piace per la 500, spesso sono montati sul cofano anteriore, però devo dire che stanno niente male sul posteriore!!!
Ottimi!!!
Spero alla proxima!!
Ma tu... C'eri??!!
Chris Daring
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Chris Daring »

Ciao Karl!! Ci rivediamo anche di qua... :)
Stupenda la tua L giannini, io sono fresco d'acquisto di una L del 72 rosso corallo :) piccole auto grandi passioni eh? :D
Karl 88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Karl 88 »

Chris Daring ha scritto:Ciao Karl!! Ci rivediamo anche di qua... :)
Stupenda la tua L giannini, io sono fresco d'acquisto di una L del 72 rosso corallo :) piccole auto grandi passioni eh? :D
Rido
Che brutte facce che girano qui! Benvenuto anche qui Chris, la 500 è nata prima della Smart e Mini, ergo la passione ha più anni ed esperienza...
Auguri anche a te per la tua nuova scatola!

Con l'occasione posto solo una foto della "sorellina cattiva" della mia 500, come dicevo è un sogno fatto realtà per me quello di possedere un simbolo della mia amata Inghilterra!

Immagine
Chris Daring
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Chris Daring »

Karl 88 ha scritto: Rido
Che brutte facce che girano qui! Benvenuto anche qui Chris, la 500 è nata prima della Smart e Mini, ergo la passione ha più anni ed esperienza...
Auguri anche a te per la tua nuova scatola!

Con l'occasione posto solo una foto della "sorellina cattiva" della mia 500, come dicevo è un sogno fatto realtà per me quello di possedere un simbolo della mia amata Inghilterra!

Immagine
Hahahaha :hahaha:
Grazie Karl!
Stupenda anche la mini, ne ha una un mio cliente, verde inglese ma messa giù più o meno come la tua, fa impressione quanto è bassa (e quanto cammina :mrgreen: )
Io ho in mente l'acquisto di un 112, la cuginetta italiana della mini :hahaha: appena mi riprendo un po' economicamente mi sa che la aggiungo alla collezione...

Ancora complimenti per le due belve!!
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”