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Re: motore turbo

Inviato: 30.01.2011, 14:56
da Tony84
Enzo io ci credo che monta i pezzi di mamma fiat, ma credo che se le prime 2 bielle si sono piegate, saranno le prima di una serie, con la sovralimentazione sono soggette ad un pressione molto elevata...Per raggiungere gli 80cv ben oltre i 100cv/litro parlando di 650cc credo che sia una cosa impossibile...Il minimo sarebbero dei pistoni stampati adeguatamente studiati e delle bielle in acciaio H rovescio...Un basamento 126 adeguatamente preparato....Questo è solo un mio parere da appassionato...A che pressione gira adesso??

Re: motore turbo

Inviato: 30.01.2011, 15:45
da Enzo
Non ti so dire a che pressione gira perche' di turbo non ci capisco nulla,ed hai ragione che non sono le uniche bielle piegate.
Per il monoblocco usa solo l'originale.
Infatti in passato ero titubante anche io poi mi sono convinto e ho provato a usare lo stesso monoblocco senza rinforzi e mi e' andata bene :sad:

Re: motore turbo

Inviato: 30.01.2011, 16:04
da Pintaudi67
per Enzo,potresti dirmi se il motore ha una turbina tradizionale o un compressore comandato da cinghia,te lo chiedo perchè ho visto 1 cinghia in più sulla puleggia dell'alternatore :s

Re: motore turbo

Inviato: 30.01.2011, 16:24
da Enzo
Mi sembra che l'altra cinghia sia della pompa olio esterna

Re: motore turbo

Inviato: 30.01.2011, 20:33
da Tony84
Enzo ha scritto:Non ti so dire a che pressione gira perche' di turbo non ci capisco nulla,ed hai ragione che non sono le uniche bielle piegate.
Per il monoblocco usa solo l'originale.
Infatti in passato ero titubante anche io poi mi sono convinto e ho provato a usare lo stesso monoblocco senza rinforzi e mi e' andata bene :sad:
Ti è andata bene si in officina da un mio amico è arrivato un motore di una cinquina che perdeva olio cilindrata 499cc, risultato basamento crepato...Ciò mi fa pensare che se si crepa con un motore originale già con un semplice 650cc si è molto + a rischio data la poca carne che rimane alesadolo per alloggiare i cilindri..Il minimo sono dei riporti sulla base dei cilindri con interposizione di una piastra in acciaio, il tutto unito ad una bella coppa olio robusta montata senza guarnizione ovviamente :?

Re: motore turbo

Inviato: 31.01.2011, 0:38
da Pintaudi67
le testate 500(maggiormente quelle R)credo siano meglio per la qualità della lega :mrgreen:,mentre i monoblocchi più robusti dovrebbero essere quelli panda 30 e a seguire quelli 126/500R :s questo è quello che io ho capito sino ad oggi dai forum :mrgreen: o forse non ho capito niente :sad:

Re: motore turbo

Inviato: 31.01.2011, 8:25
da Titta500
Enzo, ottima lavorazione.

Re: motore turbo

Inviato: 31.01.2011, 9:30
da Giampaolo.Malacri
per me siete malati :wowo!!: :wowo!!:
comunque complimenti, veramente ottimo lavoro :clap: :clap:
:s

Re: motore turbo

Inviato: 31.01.2011, 10:11
da Arky89
complimenti per il lavoro... però ti dirò la mia... a me non piace tutto quel groviglio di fili tubi che si vede... infatti preferisco i lavori puliti, sarà una mia fissa... ma la questione estetica fa molto per me... anche perchè se ti fermano come spieghi tutti queli megatubi?... ad ogni modo sarei cursioso di farci un bel giretto su per vedere il confronto... a presto e complimenti al genio :? ah un altra cosa i miei complimenti anche per l'iniezione che a mio parere è più difficile dell'elaborazione turbo... quanti cavalli ci tira fuori da quel gingillo adesso? è rumoroso? :mrgreen:

Re: motore turbo

Inviato: 31.01.2011, 20:52
da Enzo
Ragazzi ho dimenticato di dire che il mio amico Conte a giugno va ad un raduno in olanda,ci va con la sua 500 perche' ha fatto un gemellaggio con un club del posto.
Mi ha dato anche una specie di sito dicendomi che e' anche in italiano ma non l'ho trovato,chi e' cosi bravo da trovarlo?
Afragolese fatti sotto.

Re: motore turbo

Inviato: 31.01.2011, 23:55
da Tanokart
:-|

Re: motore turbo

Inviato: 01.02.2011, 9:17
da Afragolese

Re: motore turbo

Inviato: 01.02.2011, 11:13
da 695ss
:s
:?: per il motore e per l'ottima realizzazione. Enzo ti chiedo un'informazione: "Dove si possono reperire le lamiere forate attorno i condotti di scarico". Grazie anticipate e trasmetti le congratulazioni al tuo amico :s

Re: motore turbo

Inviato: 01.02.2011, 11:45
da Enzo
no anche io l'avevo trovato ma e' solo la prima pagina in italiano

Re: motore turbo

Inviato: 01.02.2011, 13:23
da Antonio.Carlino
Enzo perchè non lo fai iscrivere al Forum??? Non sono sicuro, ma su altri forum è iscritto.....