Complimenti MONDO70, ma quante trombe hai?, dalle tue parti quando passi e suoni, ......una bella sinfoniaMONDO70 ha scritto:Poi faro' delle foto migliori e la presentero' meglio!!!

Guido
Complimenti MONDO70, ma quante trombe hai?, dalle tue parti quando passi e suoni, ......una bella sinfoniaMONDO70 ha scritto:Poi faro' delle foto migliori e la presentero' meglio!!!
A tal proposito la fiat nuova 1100, per distinguerla da quella a telaio separato dalla scocca, di progetto anteguerra simile alla balilla, venne presentata e commercializzata nel 1953 a cui fu dato il nome di 1100 103, dove il suffisso 103 era il numero di progetto fiat.Ale500f ha scritto:Complimenti guido, accidenti come è pulito il motore! La 1100 a me piace, sopratutto quella quella senza le pinne dei primi anni 50 (credo si chiami 1100/103 ma non sono ferrato in materia), la tua è quella che chiamano anche coda di rondine? In bocca al lupo per il restauro, con la tua competenza non ho dubbi che rasenterà la perfezione!
Si, è vero questa affermazione l'ho sentita piu' volte dai vecchi meccanici, infatti diversi utenti di 1100 D, dopo varie noie montavano sulla propria vettura il precedente motore 1100 H.MONDO70 ha scritto:guido correggimi se sbaglio! motore affidabile nella classica cilindrata 1089 cc (68x75).
Meno affidabile quello di 1221 cc (72x75)!!!!
Si, la mia monta un doppio corpo verticale Solex C32-35 APATI, ma poteva alternativamente montare pure il Weber 36 DCD 3.MONDO70 ha scritto:la tua monta un doppiocorpo verticale???