Problema ai semiassi
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Problema ai semiassi
cosi si risponde
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Guido972, ti fai vedere poco sul forum, ma quando passi lasci traccia! Tutto perfetto
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Quando posso cerco di dedicarmi anima e corpo.
La passione porta a questo, sto continuamente, oltre che in garage anche sui libri d'epoca, attualmente sto restaurando la mia fiat 1100.
All'ultima mostra scambio ho speso piu' di 100 euro per manuali vari, alcuni per i carburatori solex, manuali d'officina della Gilera Giubileo ed alcune specifiche per i carburatori dellorto.
Mi fermo qui per non andare fuori tema.
Grazie ed un abbraccio a tutti,
Guido
La passione porta a questo, sto continuamente, oltre che in garage anche sui libri d'epoca, attualmente sto restaurando la mia fiat 1100.
All'ultima mostra scambio ho speso piu' di 100 euro per manuali vari, alcuni per i carburatori solex, manuali d'officina della Gilera Giubileo ed alcune specifiche per i carburatori dellorto.
Mi fermo qui per non andare fuori tema.
Grazie ed un abbraccio a tutti,
Guido
-
- Sostenitore
- Nome: R
Sembra quasi che l'amico Guido abbia già fatto di queste cose .......
c'era ( o forse ancora c'è ) chi metteva segatura fine assieme all'olio per evitare i rumori delle coppie coniche e differenziali , prima di vendere le auto ...
c'era ( o forse ancora c'è ) chi metteva segatura fine assieme all'olio per evitare i rumori delle coppie coniche e differenziali , prima di vendere le auto ...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Prima o poi riusciremo ad incontrarci!guido972 ha scritto:, ciao giogio andreale ha scritto:Guido complimenti!!!
-
- Sostenitore
- Nome: R
Sarebbe bello davvero incontrarci , e mi riallaccio alla idea di Fede del raduno . si potrebbe riprendere magari pensando a differenti "zone" in Italia per poter almeno riuscire per alcuni di spostarsi per quanto possano fare . . .
Bravo comunque a Guido per la padronanza di esplicazione e la precisione della risposta . . .
Bravo comunque a Guido per la padronanza di esplicazione e la precisione della risposta . . .
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Grazie rik, in quanto ad incontrarci sarebbe veramente bello!rikferrari ha scritto:Sarebbe bello davvero incontrarci , e mi riallaccio alla idea di Fede del raduno . si potrebbe riprendere magari pensando a differenti "zone" in Italia per poter almeno riuscire per alcuni di spostarsi per quanto possano fare . . .
Guido
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
guido972 ha scritto:Grazie rik, in quanto ad incontrarci sarebbe veramente bello!rikferrari ha scritto:Sarebbe bello davvero incontrarci , e mi riallaccio alla idea di Fede del raduno . si potrebbe riprendere magari pensando a differenti "zone" in Italia per poter almeno riuscire per alcuni di spostarsi per quanto possano fare . . .
Guido
Complimenti per la risposta dettagliata sulla registrazione della coppia conica, ovviamente non è un operazione da 5 minuti e occorre competenza, di solito uso o il blu di prussia o il gesso anche perchè il falso pignone è un attrezzo poco diffuso, ne ho uno ma della panda.
Tuttavia è sempre un piacere leggere consigli competenti e sapere che grazie all'apporto di tutti ci sia chi riesce da solo, magari nel box di casa a risolvere dei problemi e all'occasione si impara tutti. Il bello del forum
- Mikinoise
- Sostenitore
- Nome: Michele
oggi ho ritirato la mia mini5. Ennesima sostituzione della flangia che si innesta sul millerighe del semiasse. Non se ne esce da sta storia.
Quanto durerà?
Boh. Sono deluso e amareggiato
Quanto durerà?
"L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli."
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
- Duecanne
- Sostenitore
Ho capito, hai il problema del manicotto che si sgrana? Purtroppo quelli di fattura recente sono scadenti e non tutti i meccanici sanno che tra semiasse e mozzo ci vuole una mollettina d'acciaio che compensa l'escursione tra semiasse e manicotto (flangia).mikinoise ha scritto:oggi ho ritirato la mia mini5. Ennesima sostituzione della flangia che si innesta sul millerighe del semiasse. Non se ne esce da sta storia.
Quanto durerà?
La Rhiag li produce e anche se della 126bis sui semiassi 500 montano bene, perfino un po duri ma basta un ingrassata, costano 17€ caduno ma l'acciaio è buono.
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
perche' non metti i giunti della motomax?
- Mikinoise
- Sostenitore
- Nome: Michele
GRANDEEEEE!!!! Questa potrebbe essere una notiziona.
E dimmi dimmi io dovrei avere il semiasse da 25mm. Montano me lo confermi? Dimmi che non sono fatti in Polonia ti prego.
Sembra che sia quello il problema dei ricambi odierni.
L'acciao utilizzato dai ricambi polacchi non è cementato
E dimmi dimmi io dovrei avere il semiasse da 25mm. Montano me lo confermi? Dimmi che non sono fatti in Polonia ti prego.
"L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli."
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
- Enzo
- Sostenitore
Io li ho mohtati 1 anno fa ed hanno percorso gia 15000 km senza problemi.
- Duecanne
- Sostenitore
Se hai i semiassi da 25 tipo 500L si montano senza problemi, tuttavia è dal 1979 che il materiale della 126 è prodotto in polonia e non vuol dire. Personalmente quando riscontro che il metallo non è di qualità faccio una veloce tempra con cannelo e olio bruciato e funziona bene, sulla mia ci giro da anni. Ovviamente bisognerebbe accertarsi che il millerighe si accoppi bene fin da nuovo, a volte i manicotti nuovi accoppiano male ed hanno gioco appena li monti e dopo poco si sgrananomikinoise ha scritto:GRANDEEEEE!!!! Questa potrebbe essere una notiziona.
- Enzo
- Sostenitore
Ecco il link
http://motomax.pl/eng/index.html
http://motomax.pl/eng/index.html