[GUIDA] costruirsi la carcassa portastrumenti
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: Costruiamoci il cruscotto
Zero ma i pannelli che si vedono in foto li hai fatti con questo procedimento??...come hai fatto per fissarli alla porta??
ciao grazie
ciao grazie
-
- Sostenitore
viti autoforanti in "posti strategici"...
prima di mettere i woofer viene fissato il pannello dall' interno dei fori, in questo modo non c'e' neanche un punto di fisssaggio a vista.
prima di mettere i woofer viene fissato il pannello dall' interno dei fori, in questo modo non c'e' neanche un punto di fisssaggio a vista.
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
zero sei un mago.......spero di incontrarti un giorno...tutte le domeniche passo x terni..prima o poi t vedro...
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
-
- Sostenitore
e fermati una volta che ci prendiamo un caffettino!
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
ok.....poi c metteremo d'accordo
<<<Andrew>>>
-
- Sostenitore
Re: GUIDA: quasi quasi mi costruisco il contaKm
ottimo lavoro... come prosegue? mi intriga molto sto post...
- Dolam
- Sostenitore
ciao Zio Jo,
ho costruito questo cruscotto per la 500 ma stranamente quando collego il contagiri ,che è un Veglia proveniente da tempra TD, la macchina si spegne , sapresti dirmi perchè?
Grazie dell'aiuto.
Dolam
ho costruito questo cruscotto per la 500 ma stranamente quando collego il contagiri ,che è un Veglia proveniente da tempra TD, la macchina si spegne , sapresti dirmi perchè?
Grazie dell'aiuto.
Dolam
-
- Sostenitore
ciao dolam come lo hai fatto quel cruscotto?
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Jo ti ha gia risposto in un altro post
- Gazzfab
- Sostenitore
si quel contagiri prendeva l'impulso dalla centralina elettronica queindi (un positivo) sulla 500 abbiamo il contrario, un impulso negativo che arriva dalle puntine
procurati un'altro contagiri e piazzolo dentro
procurati un'altro contagiri e piazzolo dentro
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Dolam
- Sostenitore
[quote="celatino"]ciao dolam come lo hai fatto quel cruscotto?[/quote]
ciao
il cruscotto l'ho realizzato acquistando un cruscotto originale tagliandolo e svuotandolo ho rifatto la mascherina interna in plexiglas , ho poi realizzato un basamento interno in alluminio dove ho inserito i vari strumenti che ho acquistato dapprima dagli sfasci ma ho perso tanto di quel tempo a cercare di modificarli che ne ho poi acquistati di nuovi ,tranne che per il contagiri ,che invece ho modificato come da guida di >Zio jo< ho fatto il circuito ho creato i collegamenti rispettando i due connettori originali, l'uno rosso e l'altro bianco, ho realizzato il fondino in plastica tramite computer ed infine li ho tarati tramite pistola strobscopica,prestatami da un elettrauto amico, totale 50 ore di lavoro ma tanta tanta soddisfazione anche perchè a me non piace deturpare l'auto con quei bestioni a 4 strumenti in alluminio che oltretutto richiedono la modifica di tutta la plancia e la foratura di esso e con solo quattro banali spie il mio ha 7 spie a led e una illuminazione a led anch'essa, al momento c'è una ditta che mi ha chiesto gli schemi per produrli in piccola serie , se lo farà vi avviserò e non vi nascondo che ne sarei veramente orgoglioso ci ho lavorato molto e sarebbe bello.
Ciao
ciao
il cruscotto l'ho realizzato acquistando un cruscotto originale tagliandolo e svuotandolo ho rifatto la mascherina interna in plexiglas , ho poi realizzato un basamento interno in alluminio dove ho inserito i vari strumenti che ho acquistato dapprima dagli sfasci ma ho perso tanto di quel tempo a cercare di modificarli che ne ho poi acquistati di nuovi ,tranne che per il contagiri ,che invece ho modificato come da guida di >Zio jo< ho fatto il circuito ho creato i collegamenti rispettando i due connettori originali, l'uno rosso e l'altro bianco, ho realizzato il fondino in plastica tramite computer ed infine li ho tarati tramite pistola strobscopica,prestatami da un elettrauto amico, totale 50 ore di lavoro ma tanta tanta soddisfazione anche perchè a me non piace deturpare l'auto con quei bestioni a 4 strumenti in alluminio che oltretutto richiedono la modifica di tutta la plancia e la foratura di esso e con solo quattro banali spie il mio ha 7 spie a led e una illuminazione a led anch'essa, al momento c'è una ditta che mi ha chiesto gli schemi per produrli in piccola serie , se lo farà vi avviserò e non vi nascondo che ne sarei veramente orgoglioso ci ho lavorato molto e sarebbe bello.
Ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: GUIDA: costruiamoci il cruscotto
scusate ragazzi ma x fare un cruscotto da poter verniciare cosa si dovrebbe usare??? vorrei farlo nella stessa tinta della carrozzeria...
...feeling the lost of control...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
caso intendiarky89 ha scritto: x fare un cruscotto da poter verniciare cosa si dovrebbe usare???
se vuoi usare il cruscotto della L (in plastica) besta che possi prima un agrapante per plastica, poi ci vernici sopra normalmente
se lo fai in resina usi gli stessi prodotti per la carrozzeria
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ok era proprio quello k mi interessava sapere...
...feeling the lost of control...
- Attyx
- Sostenitore
Scusate l'ignoranza ma io non ho la 500L ma il cruscotto come si fissa alla plancia? con viti,colla, come?
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!