Come lavate le vostre 500?
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: Come lavate le vostre 500?
io x il momento la spolvero solo dopo averci lavorato pero' l'acqua ne vedra' poca o niente
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Calze a velo da donna bagnate con acqua
e poi carta assorbente e a volte cera cmq poca acqua
e poi carta assorbente e a volte cera cmq poca acqua
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
pelle umida e cera
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
dimenticavo di dire....che dorme sotto la coperta anche quando và in offcina e non si leva mai il cappoto per il motore oltre ai tappi nel carburatore e della marmitta....per fine stagione ho fatto 4 ceppi in legno per alzarla da perterra
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
..... ma la sera gli canti pure la ninna nanna???? grande Urka!!!!Urka ha scritto:dimenticavo di dire....che dorme sotto la coperta anche quando và in offcina e non si leva mai il cappoto per il motore oltre ai tappi nel carburatore e della marmitta....per fine stagione ho fatto 4 ceppi in legno per alzarla da perterra
-
- Sostenitore
io l'ho portat sempre al lavag ma fors da oggi dovrò evitare...meglio lavarla io a casa....ma per la cera prendere quella liquida da strofinare con un panno per tutta la macchina?
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
idem, pelle umida e cera ogni volta che necessita di una pulitina. 500 saluticelestino ha scritto:pelle umida e cera
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Urka
- Sostenitore
quando la lavo gli parlo......e poi prima di uscire da garage per andare ad una gara me la bacio......raga sono matto??Antonio81cc ha scritto:..... ma la sera gli canti pure la ninna nanna???? grande Urka!!!!Urka ha scritto:dimenticavo di dire....che dorme sotto la coperta anche quando và in offcina e non si leva mai il cappoto per il motore oltre ai tappi nel carburatore e della marmitta....per fine stagione ho fatto 4 ceppi in legno per alzarla da perterra
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Matto? no dai. però usa sempre le dovute precauzioni............................
- Urka
- Sostenitore
giuro che ancora non ho fatto nulla.......
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Come lavare il 5ino?
Leggo da piu`parti che il vs cinquino non deve toccare acqua,che non vedra`mai la pioggia,ma quando la dovete pulire come fate???
Vediamo di lanciare un sondaggio tra i forumisti
Io la lavo ad acqua e cerco di asciugarla meglio possibile.
E voi??
Vediamo di lanciare un sondaggio tra i forumisti
Io la lavo ad acqua e cerco di asciugarla meglio possibile.
E voi??
Pirumpella
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Come lavare il 5ino?
Tra le mie c'è launa L del 70 che uso tutti i giorni dal 96 quando l'ho rifatta da zero.
Percorre circa 30km al giorno estate e inverno e dorme all'aperto......... La lavo raramente ma sono un convinto del restauro a regola d'arte e delle giuste precauzioni per conservarla. Ultimamente a parte qualche bottarella di parcheggio non necessita di grandi cure. Penso che le auto sono fatte per stare in strada e la cinque.... fu progettata e pensata per questo. Purtroppo all'epoca non c'erano zincature e decappaggi, era un auto economica e la ruggine la divorava, poi venivano i rattoppi e le riparazioni di fortuna, stucco e toppe fino a quando la nostra generazione e i prossimi decisero di riesumarle e resuscitarle.
Una scocca quando è ben restaurata, lattonata a dovere e trattata con i prodotti giusti dura a lungo.
Basta ripristinare ogni tanto i trattamenti anticorrosione che non tutti fanno purtroppo!
Percorre circa 30km al giorno estate e inverno e dorme all'aperto......... La lavo raramente ma sono un convinto del restauro a regola d'arte e delle giuste precauzioni per conservarla. Ultimamente a parte qualche bottarella di parcheggio non necessita di grandi cure. Penso che le auto sono fatte per stare in strada e la cinque.... fu progettata e pensata per questo. Purtroppo all'epoca non c'erano zincature e decappaggi, era un auto economica e la ruggine la divorava, poi venivano i rattoppi e le riparazioni di fortuna, stucco e toppe fino a quando la nostra generazione e i prossimi decisero di riesumarle e resuscitarle.
Una scocca quando è ben restaurata, lattonata a dovere e trattata con i prodotti giusti dura a lungo.
Basta ripristinare ogni tanto i trattamenti anticorrosione che non tutti fanno purtroppo!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Come lavare il 5ino?
canna dell'acqua e spugna, mano morbida, prima getto forte sui lati per staccare eventuali micro sassolini o polvere che potrebbero graffiarla durante il passaggio di spugna. periodo estivo asciugatura naturale al sole completamente aperta, in inverno asciugatura a mano.
anch'io la uso quotidianamente per cui si sporca ed in più gialla ... però una volta lavata torna al suo splendore !!
anch'io la uso quotidianamente per cui si sporca ed in più gialla ... però una volta lavata torna al suo splendore !!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
ma come fate senza acqua???? mah...... non capisco.... io all'autolavaggio, senza spazzola e spugna.....
Andonnese sempre!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Anche io pelle sintetca inumidita, passata due volte ed in fine panno morbido di cotone....ed il gioco e fatto, se, e dico SE dovessero esserci residui più grndi o più ostinati, un filo d'acqua corrente e spugna ...delicatamente
Ma tu... C'eri??!!