Il mio meccanico ha confermato la vostra tesi, ossia che non ha senso allegerire troppo il volano, in quanto ciò comporterebbe une perdita di slancio in salita e la diminuzione della velocità massima...
Invece per quanto riguarda valvole e carburatore che cosa mi dite??
La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
- Red-Devil
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
Ti posso garantire che la mia non è una tesi , ma pratica e operatività sulle vetture da quasi 40 anni ...
Sulle valvole e carburazione non è così semplice invece , ma diventa molto più complesso a seconda di quello che vuoi ottenere in base alla coppia , numero di giri , ecc.ecc. . . . e forse diventa anche più difficile sapere di preciso in quanto ( mi pare ) ognuno di noi sia geloso dei propri "segreti" motoristici...in linea di massima si può dire qualcosa , ma poi ci devi mettere del tuo . . .
Sulle valvole e carburazione non è così semplice invece , ma diventa molto più complesso a seconda di quello che vuoi ottenere in base alla coppia , numero di giri , ecc.ecc. . . . e forse diventa anche più difficile sapere di preciso in quanto ( mi pare ) ognuno di noi sia geloso dei propri "segreti" motoristici...in linea di massima si può dire qualcosa , ma poi ci devi mettere del tuo . . .
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
Nella apposita sezione potete vedere la mia 500 su cui monterò questo motore!
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
Ecco le foto del motore:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
Bello il motorello, posso però anticiparti che un mio amico su un 650cc, molto spinto(pistoni stampati monofascia 25mm CPS, equilibratura completa, bielle in acciaio etcc), ha provato il tuo stesso scarico e confrontandolo con la CSC con i collettori che vanno al centro del barilotto ha notato che con quest'ultima la macchina era + scattante e pronta il motore entra in coppia prima, invece con lo scarico in acciaio inox come il tuo con collettori con sezione maggiore il motore si era svuotato molto ai bassi...Certo il sound non ha paragoni ma la resa è quello che conta....
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
Bel motore pulito pulito!!!
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
Ma sull'aspirazione conviene mettere quel tubo cromato come ha fatto red o lasciargli quel polmoncino di plastica della 126?
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
vedo una incongruenza fra alimentazione e scarico . mi sa che con il carburatore che è montato sul motore non ci sarà una resa ottimale legata anche alla scelta dello scarico . di certo il suono che ne scaturirà sarà gradevolissimo ( specialmente alle forze dell'ordine , ma questo dipende da zona a zona ) però lo scarico e sovradimensionato per quel carburatore . a meno che non hai in previsione di portare i regimi del motore in alto e opterai per una alimentazione più " grossa " .
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Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri
quoto tutto,e aggiungo che anche io provai qualche anno fà su un mio motore 650cc elaborato "standad" con carburo fzd 32,provai 2 marmitte csc, una da 50 e l'altra del tipo abarth a doppia uscita,la seconda andava molto di più(la camme era una 35-75)rikferrari ha scritto:vedo una incongruenza fra alimentazione e scarico . mi sa che con il carburatore che è montato sul motore non ci sarà una resa ottimale legata anche alla scelta dello scarico . di certo il suono che ne scaturirà sarà gradevolissimo ( specialmente alle forze dell'ordine , ma questo dipende da zona a zona ) però lo scarico e sovradimensionato per quel carburatore . a meno che non hai in previsione di portare i regimi del motore in alto e opterai per una alimentazione più " grossa " .