Giannini 650 NP L

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Gio Andreale »

Fireball ha scritto:Vorrei, se mi è permesso, fare due osservazioni su come è stato eseguito il restauro di questa Giannini 650 NP su base L, che varrebbero anche nel caso la vettura non fosse originale ma una replica ben fatta. Se la vettura è stata immatricolata la prima volta nel 72 la posizione della scritta Giannini 650NP sul cofano posteriore non è corretta perchè dovrebbe essere disposta in orizzontale così come quella 650NP subito sotto. Inoltre i caratteri 650NP non dovrebbero essere quelli stretti, analoghi a quelli della scritta che sta sul cruscotto, ma quelli larghi e piatti. Peraltro non è corretta neanche la posizione dei due scudettini posti davanti ad ognuna delle due modanature orizzontali laterali, infatti tali scudettini dal 67, cioè da quando le modanature laterali sono state spostate più in basso, lungo la piega più bassa dello sportello e della fiancata (prima erano a metà all'altezza della maniglia e di maggiore spessore), sono stati spostati più in basso seguendo le modanature fino quasi a toccare con la punta la suddetta piega. Spero che nessuno si incazzi, come mi è successo in altri forum quando ho fatto osservazioni del genere, ma che si vada a riscontrare l'esattezza o meno di quanto affermo con il repertorio Giannini sul libro di Altorio. :sad:
Firebell complimenti per il garbo e l'educazione.
Quando i rilievi sono fatti in questa maniera nessuno dovrebbe incazzarsi ma soltanto ringraziare e rispondere
Rispondo io che conosco il proprietario e la macchina.
La scritta posteriore è originale dell'epoca.
Sulla posizione degli scudetti e della scritta, dalle foto del libro di Altorio, hai ragione e secondo me ha sbagliato il carrozziere non essendoci i buchini di riferimento.
AleAbarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da AleAbarth »

2Gfiat126 ha scritto:ma come mai e' in vendita?
http://www.subito.it/auto/giannini-650n ... 048215.htm
il prezzo mi sembra un po alto :?
2Gfiat 126
Purtroppo non si può avere tutto e nelle vita, o sei miliardario, oppure bisogna fare dei sacrifici.
La macchina solo di acquisto e di restauro è costata più di 20.000 €.
E' in vendita perchè devo comprarne un'altra e, come ho scritto sopra, non sono miliardario.
Saluti
Fireball
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Fireball »

Sono piccoli dettagli che si possono mettere a posto con poco e ne varrebbe la pena per la macchina originale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Gio Andreale »

Fireball ha scritto:Sono piccoli dettagli che si possono mettere a posto con poco e ne varrebbe la pena per la macchina originale.
Ho parlato con il proprietario e ti ringrazia.
Abbiamo provato insieme la Giannini e Rik Ferrari ha fatto un lavoro spettacolare.
Ciao
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Rikferrari »

Abbiamo provato insieme la Giannini e Rik Ferrari ha fatto un lavoro spettacolare.
Ciao .
Ciao GioAndreale , ti ringrazio ... approfitto per una richiesta : se senti il proprietario della Gianna ( io non riesco a telefonargli ...ha cambiato numero ?? ) chiedigli se posso mettere un po' di foto nel mio sito , oppure se mi chiama così chiedo io . Scusate il piccolo O.T.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Gio Andreale »

Rikferrari ha scritto:
Abbiamo provato insieme la Giannini e Rik Ferrari ha fatto un lavoro spettacolare.
Ciao .
Ciao GioAndreale , ti ringrazio ... approfitto per una richiesta : se senti il proprietario della Gianna ( io non riesco a telefonargli ...ha cambiato numero ?? ) chiedigli se posso mettere un po' di foto nel mio sito , oppure se mi chiama così chiedo io . Scusate il piccolo O.T.
Non ha cambiato numero. E' sempre in giro per lavoro.
Mi ha detto nessun problema per le foto.
Ciao roccia
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Duecanne »

AleAbarth ha scritto:
2Gfiat126 ha scritto:ma come mai e' in vendita?
http://www.subito.it/auto/giannini-650n ... 048215.htm
il prezzo mi sembra un po alto :?
2Gfiat 126
Purtroppo non si può avere tutto e nelle vita, o sei miliardario, oppure bisogna fare dei sacrifici.
La macchina solo di acquisto e di restauro è costata più di 20.000 €.
E' in vendita perchè devo comprarne un'altra e, come ho scritto sopra, non sono miliardario.
Saluti

Purtroppo quando non si è miliardari è cosi', bisogna sciegliere. Pochi mesi fà ho venduto a malincuore una splendida alfa romeo ma non potevo fare altrimenti e comprendo bene!
AleAbarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 113
Iscritto il: 10.05.2010, 8:56

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da AleAbarth »

Duecanne ha scritto:
AleAbarth ha scritto:
2Gfiat126 ha scritto:ma come mai e' in vendita?
http://www.subito.it/auto/giannini-650n ... 048215.htm
il prezzo mi sembra un po alto :?
2Gfiat 126
Purtroppo non si può avere tutto e nelle vita, o sei miliardario, oppure bisogna fare dei sacrifici.
La macchina solo di acquisto e di restauro è costata più di 20.000 €.
E' in vendita perchè devo comprarne un'altra e, come ho scritto sopra, non sono miliardario.
Saluti

Purtroppo quando non si è miliardari è cosi', bisogna sciegliere. Pochi mesi fà ho venduto a malincuore una splendida alfa romeo ma non potevo fare altrimenti e comprendo bene!
Hai perfettamente ragione.
Con la morte nel cuore, quasi 2 anni di restauro, una macchina che è un gioiello, una coppia ed unj motore stupendo ma la vita è così.
Spero di farvi vedere, se ci riuscirò, il prossimo acquisto
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Duecanne »

AleAbarth ha scritto:
Hai perfettamente ragione.
Con la morte nel cuore, quasi 2 anni di restauro, una macchina che è un gioiello, una coppia ed unj motore stupendo ma la vita è così.
Spero di farvi vedere, se ci riuscirò, il prossimo acquisto
Bhe almeno tu il prossimo acquisto lo puoi fare è già qualcosa ;)
Avatar utente
2Gfiat126
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da 2Gfiat126 »

ah ma allora non vendi per necessita' economiche (fortunatamente :? ) ma per un altro acquisto
nel dubbio accelero
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Livio59 »

2Gfiat126 ha scritto:ah ma allora non vendi per necessita' economiche (fortunatamente :? ) ma per un altro acquisto
Se vendi a 20 e acquisti a 1,...ti rimangono sempre 19.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Gio Andreale »

Livio59 ha scritto:
2Gfiat126 ha scritto:ah ma allora non vendi per necessita' economiche (fortunatamente :? ) ma per un altro acquisto
Se vendi a 20 e acquisti a 1,...ti rimangono sempre 19.
Grande saggio!!! ;)
Avatar utente
2Gfiat126
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da 2Gfiat126 »

so ma penso pure che per vendere a 20 magari una cosa che ne varrebbe 15 ,vuol dire che quello che devo comprare non costa 1 :?
nel dubbio accelero
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Lucatax »

Rikferrari ha scritto:
Abbiamo provato insieme la Giannini e Rik Ferrari ha fatto un lavoro spettacolare.
Ciao .
Ciao GioAndreale , ti ringrazio ... approfitto per una richiesta : se senti il proprietario della Gianna ( io non riesco a telefonargli ...ha cambiato numero ?? ) chiedigli se posso mettere un po' di foto nel mio sito , oppure se mi chiama così chiedo io . Scusate il piccolo O.T.
ciao rik e complimenti per il sito
pazzesco davvero
se vuoi mettere pure le foto della mia quando era al palaferrari ( anche se non è un pezzo unico) fai pure.
ci son rimasto un pò di stucco quando cerco "pulcini ma "per mia figlia e vedo un sito un pò familiare con qualche cinquino già visto....
:?: :?: :?: :?:
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Gio Andreale »

Lucatax ha scritto:
Rikferrari ha scritto:
Abbiamo provato insieme la Giannini e Rik Ferrari ha fatto un lavoro spettacolare.
Ciao .
Ciao GioAndreale , ti ringrazio ... approfitto per una richiesta : se senti il proprietario della Gianna ( io non riesco a telefonargli ...ha cambiato numero ?? ) chiedigli se posso mettere un po' di foto nel mio sito , oppure se mi chiama così chiedo io . Scusate il piccolo O.T.
ciao rik e complimenti per il sito
pazzesco davvero
se vuoi mettere pure le foto della mia quando era al palaferrari ( anche se non è un pezzo unico) fai pure.
ci son rimasto un pò di stucco quando cerco "pulcini ma "per mia figlia e vedo un sito un pò familiare con qualche cinquino già visto....
:?: :?: :?: :?:
Luca che sito di pulcini? Metti il link?
Rispondi

Torna a “Originali”