CANEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!???????????????? naturalmente scherzo, per noi era a tutti gli effetti un membro della famiglia500Mylove ha scritto:complimenti un 'gran' bel cane.......
non ha lasciato un vuoto ha lasciato un baratro
CANEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!???????????????? naturalmente scherzo, per noi era a tutti gli effetti un membro della famiglia500Mylove ha scritto:complimenti un 'gran' bel cane.......
scusa spero nn ti sia offeso....Antonio Campus ha scritto:CANEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!???????????????? naturalmente scherzo, per noi era a tutti gli effetti un membro della famiglia500Mylove ha scritto:complimenti un 'gran' bel cane.......
offeso? no di certo. fai un grattino sul groppone all'attaccatura della coda (è l'unico posto dove i nostri amici non riescono a grattarsi) al tuo simpaticissimo whisky da parte mia500Mylove ha scritto:scusa spero nn ti sia offeso....Antonio Campus ha scritto:CANEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!???????????????? naturalmente scherzo, per noi era a tutti gli effetti un membro della famiglia500Mylove ha scritto:complimenti un 'gran' bel cane.......
anch'io il mio whisky lo considero un componente della famiglia...
te lo presento....
no, non è mia figlia è mia sorella di anni ne ha abbastanza(non troppi) ma ha lo spirito e l'aspetto di una ventennedoibaf ha scritto:Veramente bella, mi ha commosso come penso chiunque sappia sentire certe cose...
E' tua figlia, quanti anni ha?
doibaf
che dire ? esplicitare questi sentimenti mi mettono in pace con tutto il mondodoibaf ha scritto:E riallacciandomi alla bellissima poesia sopra mi permetto di autocitarmi:
Si tratta di una lettera scritta al mio veterinario (diventato un amico) dopo che, per un male ormai incurabile e raro, era stato costretto a sopprimere la mia adorata cagnetta, meticcio di pastore belga.
Per me è stato un utile sfogo... Forse ad altri potrà servire...
Se oggi hai perso il tuo cane e il tuo amore non ha potuto vincere il male o l’età, non rimpiangere, per l’immenso dolore che provi, il momento in cui hai deciso di dividere la tua vita con lui: il bilancio è comunque positivo, e quello che ti ha dato è molto, molto di più del dolore di oggi.
Non te la prendere con chi non è riuscito a ridartelo guarito, perché sicuramente ha fatto il possibile, e per lui il tuo dolore è una sconfitta da pagare con l’ultimo atto medico che deve al cane e a te, ma al quale non saprà mai abituarsi.
Non rimanere oltre il dovuto vicino al corpo del tuo cane: è vuoto ormai, ciò che amavi è e sarà un patrimonio che ti porterai dentro, del quale non potresti liberarti nemmeno se lo volessi, ma che ti aiuterà non sai ancora quanto, e per sempre.
Non è questo il momento più brutto, il peggio verrà quando tornerai a casa e la troverai assolutamente vuota, e avvolta in un silenzio fragoroso, quando ti scoprirai a fare gesti automatici, legati a lui e ormai senza senso, e a guardarti intorno, cercandolo invano.
Non cercare conforto in chi non ha perso un cane perché, pur con la più buona volontà, difficilmente potrà capirti fino in fondo.
Non vergognarti mai di abbandonarti ai ricordi e di perderti nei luoghi legati al tuo cane: questi momenti, anche se non saprai trattenere il pianto, sono i soli in grado di alleviare le tue ferite.
Non pensare che il tuo cane sia stato il migliore del mondo: certo, era un meraviglioso cane, ma se è stato quello che è stato il merito è anche tuo, della tua capacità di comunicare con lui rispettandone la natura, fino a creare quel rapporto meraviglioso la cui mancanza oggi ti distrugge.
Anche il tuo cane con te è stato bene, e non ha mancato di esprimertelo. Il suo affetto disinteressato ne è stata la prova più grande: concentrati su questa idea perché può aiutarti.
Aspetta a giurarti “mai più cani!”. Quando il tempo riuscirà a diluire il tuo dolore e ad allontanare il terrore di soffrire di nuovo, a poco a poco ti accorgerai di tante altre possibili esperienze alle quali, chiudendoti, rinunceresti…
Fabio & Maya