La mia replica
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: La mia replica
Ti sei inventato di alesare i carburatori?
doibaf
doibaf
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ancora no,ma lasciamo fare questo lavore ai carburatoristi.doibaf ha scritto:Ti sei inventato di alesare i carburatori?
doibaf
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: R
Caro "collega" Livio59...volevo porti una domanda : come mai non hai lavorato l'albero come lucidatura ( almeno ) ?
- Livio59
- Sostenitore
Mi aspettavo questa domanda,
1° trovo un lavoro fatto a meta', bisognerebbe fare anche l'interno e non è molto semplice,personalmente non so' dell'esistenza di nessuna macchina-utensile per eseguire questo lavoro.
2° non vado alla ricerca di un motore super-performance per abbassare i tempi in pista.
3° non e detto che prima o poi vedo per un albero-motore in acciaio.
1° trovo un lavoro fatto a meta', bisognerebbe fare anche l'interno e non è molto semplice,personalmente non so' dell'esistenza di nessuna macchina-utensile per eseguire questo lavoro.
2° non vado alla ricerca di un motore super-performance per abbassare i tempi in pista.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
1° ) Quando ci siamo incontrati , se ricordi , abbiamo parlato col Sergio della lucidatura. Per me sono più forti gli attriti esterni fra olio e aria , che il passaggio interno dell'olio che riempie comunque tutto il condotto e che rimane in pressione durante il funzionamento . L'albero che è montato sulla mia D addirittura ha l'albero lavorato a lama solo dalla parte che gira per fendere all'interno le varie turbolenze che ci sono ( tratto dall'insegnamento del grande "Conte" ) così come la forma che hanno le bielle ( quando riprenderò la "manutenzione straordinaria" le posterò in foto ) .Livio59 ha scritto:Mi aspettavo questa domanda,
2°) NON CI CREDO !!!!!!!!!!
3°) Quello che mi avete fatto vedere ??
comunque complimenti ancora per il tuo lavoro su quel motore .
a prescindere , ho fatto posto al "palaferrari" per accoglierti quando vieni a trovarmi .
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
bel labvoro di fino... me gusta la modifica del pescaggio olio..
livio avrei voluto vedere una foto sotto al carterino antispattimento
livio avrei voluto vedere una foto sotto al carterino antispattimento
-
- Sostenitore
Domenica si avvicina......si sente girare sto motore la prox settimana ??
- Livio59
- Sostenitore
Ho anticipato l'avviamento... ma con il traffico e forze dell'ordine che c'è in giro, non muovo il 500ino,rischio troppo.
Comunque come primo avviamento tutto OK,press. olio,minimo giri,carburazione,ecc.ecc. ma troppa tolleranza tra cilindri e pistoni!!!
Per i prossimi giorni vi tengo informati.
Comunque come primo avviamento tutto OK,press. olio,minimo giri,carburazione,ecc.ecc. ma troppa tolleranza tra cilindri e pistoni!!!
Per i prossimi giorni vi tengo informati.
- Livio59
- Sostenitore
Per la troppa fretta dimentico qualcosa:
-
- Sostenitore
Bene Livio...sono già abbastanza contento così....
che emozione che è sempre al primo avviamento..eh ??
che emozione che è sempre al primo avviamento..eh ??
- Livio59
- Sostenitore
Cavoli,hai ragione Riky,era un bel po' d'anni che non sentivo un "mio" motore così
-
- Sostenitore
..quando si è bimbi dentro....e si ha il giocattolo giusto ....
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
hai montato l'accenzione elettronica vero'???i cavi candela sono di derivazione???
la genialità non è un valore che hanno tutti,complimenti all'adattamento di un giunto per marmitte per non far vibrare troppo il carburatore.complimenti vivissimi al motore,pulito e visivamente non ha nulla di lasciato al caso
la genialità non è un valore che hanno tutti,complimenti all'adattamento di un giunto per marmitte per non far vibrare troppo il carburatore.complimenti vivissimi al motore,pulito e visivamente non ha nulla di lasciato al caso
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Esteticamente rimango incantato dalla cura dei particolari!...
Che avevo già notato in altre tue foto.
Proprio per fare le pulci non approvo il doppio dado da 8 per reggere il collettore alla testa...
Splendida!
doibaf
Proprio per fare le pulci non approvo il doppio dado da 8 per reggere il collettore alla testa...
Splendida!
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
ma io di controparte preferisco vedere un controdado che un prigioniero lungodoibaf ha scritto:Esteticamente rimango incantato dalla cura dei particolari!...
Splendida!
doibaf