Re: Tributo Ferrari
Inviato: 01.10.2014, 15:10
Altra cosa: a mio gusto non piace chi monta i ganci applicati all'insù e con l'apertura verso il basso.
Concordiamo appienoElucubratio ha scritto:Altra cosa: a mio gusto non piace chi monta i ganci applicati all'insù e con l'apertura verso il basso.
Fregno! Mi fa piacere sentire questi pareri! In effetti è proprio quello che mi ero preposto: un elaborazione senza uscire dall'impianto generale di base dell'auto.. Avrei potuto mettere parafanghi e gomme esagerate, un motore di una 126, spalancare il cofano posteriore, inserire elettronica e autoradio...ma non ho voluto sconvolgere carrozzeria e meccanica. Detto questo non ho mai avuto pretese di originalità di alcun tipo, la mia non è una replica di una vettura d'epoca ma di una vettura moderna: l'attuale Abarth 695 edizione limitata Tributo Ferrari ed è da lì che sono partito. Però mi sono chiesto: come avrebbero realizzato questa edizione limitata negli anni '70?! E ho provato a dare all'attuale modello un predecessore! Credo sia uno dei pochi casi di replica inversa!Vecchiofrengo ha scritto:Macchina veramente bella; nonostante l'elaborazione, nel complesso rimane armonica, non eccessiva. Inoltre, dal poco che capisco, i lavori mi sembrano essere stati fatti con meticolosa cura. bella!
Grazie per l'antesignano! L'apprezzamento è reciproco per la tua cinquina!Albatros ha scritto:......sei l'antesignano delle repliche inverse.
Bravissimo, lo sai che ho un debole per la
tua 5ina.
Tripli complimenti
Ciaooooo
Grazie! L'accoppiamemto è niente di meno che della livrea della Ferrari F430 Scuderia!Mauro695ss ha scritto:E' bello l'accoppiamento del grigio di quelle strisce con il rosso con cui è verniciata la macchina
Cos'è questa Bettino?Bettino ha scritto:
Questa è una foto della Fiat Ritmo 75 del 1979, condotta dall'equipaggio Cafissi-Frosini, ripresa in un passaggio della prova speciale "La Casa" del 12° Rally Legend nella Repubblica di S.Marino, sabato scorso.Elucubratio ha scritto:Cos'è questa Bettino?Bettino ha scritto:
Ah, giusto Bettino, grazie del contributo! Certo di esempi ce ne sono un infinità, molte soluzioni sono simili ma nessuna è esattamente uguale all'altra! È questo forse il bello degli interventi su queste macchine, che ognuno ci mette del suo e contribuisce a creare un "gusto"!Bettino ha scritto: ...ha un un unico gancio ferma-cofano...centrale, e rivolto all'insù !
in verità ne ha altri due...di ganci ferma-cofano...laterali e metallici...ma l'utilizzo del gancio in gomma nera mi è piaciuto e , poichè mi ricordavo delle osservazioni fatte in merito, ho voluto contribuire con questa foto, presa sul campo..
Grazie mille! Devo dirti la verità: le marmitte a doppia uscita, non mi fanno impazzire!! Nè come rumore, nè come estetica preferisco una marmitta con un unico terminale bello grosso e cromato a due piccolini! Magari la mia non è molto performante perchè ha il silenziatore del tipo e della forma originale ma ha un suono che mi piace molto!Ale5cento ha scritto:Elucubratio, complimenti è bellissima, manca solo una bella record monza