Pagina 10 di 23

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 22:37
da Chiuritusu
Mig Racing, suppongo (essendo autodidatta) che i motivo principale del tilt delle BK4L, sia dovuto al calore trasferito dal motore, visto che è posizionato sul distributore.. e li si sa, che si assorbe tutto il calore del motore :sad:
A tal proposito, mi sono prodigato a spostare sia il modulino Fire sia la bobina in una più fresca del vano motore!!! Ora sto testando, e ad un anno e mezzo, ancora nulla!!
Spero che la scelta porta i suoi frutti!!!

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 22:39
da Pipo
Chiuritusu, Luca puoi dirmi "precisamente" che anticipo max hai? ;) io sono molto "empirico"...quando avró terminato tutte le prove faró quel test, ma prima toccherá allo spinterogeno "abarth". Ho tanta di quella carne da cuocere... :mrgreen:
Ah dimenticavo Fra500r, perché hai usato le candele passo lungo io ho le iridium passo corto e comunque vanno come le BPR8HS che sono quelle che uso...

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 22:47
da Chiuritusu
Pipo, non ricordo quando sia l'anticipo massimo dello spint fire, ma ricordo bene che é maggiore rispetto a quello del 5ino!! Quello abarth dovrebbe avere un anticipo Max di 38°?? Con tutta sta carne al fuoco... Me le cuoci due "sazizze"... Piccanti!!! Ahahaha

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 23:01
da Fra500r
Ok Luca, era solo una mia curiosità; anche io prima montavo la 22mm con molla lunga ma adesso l'avevo cambiata con la 25mm e molla corta, come dovrebbe essere l'originale dei dhla vecchia serie, ma non tanto mi convince il suo funzionamento!! :sad:
Pipo le candele iridium passo corto le monti sulla filettatura originale della testata 126 senza alcuna modifica?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 23:11
da Ghepcar
Pipo ha scritto:... candele passo lungo io ho le iridium passo corto...
In una filettatura metrica il passo è la distanza tra due creste, non la sua lunghezza.
E' pertanto sbagliato definire a passo lungo o corto quello che in effetti è da chiamare come filetto corto e filetto lungo.
Sarebbe bene usare i termini corretti perchè poi, com'è successo nel post di vendita delle bielle ad H da 130 di Febo, si fanno una dozzina di interventi per capire cos'è la testa e cos'è il piede di biella... :roll:

Saluti, Piero.

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 23:22
da Gio Andreale
Gepcar ha scritto:
Pipo ha scritto:... candele passo lungo io ho le iridium passo corto...
In una filettatura metrica il passo è la distanza tra due creste, non la sua lunghezza.
E' pertanto sbagliato definire a passo lungo o corto quello che in effetti è da chiamare come filetto corto e filetto lungo.
Sarebbe bene usare i termini corretti perchè poi, com'è successo nel post di vendita delle bielle ad H da 130 di Febo, si fanno una dozzina di interventi per capire cos'è la testa e cos'è il piede di biella... :roll:

Saluti, Piero.
Bravo Piero per la precisazione.
Accettiamo comunque anche definizioni errate poichè ci saranno gli specialisti a correggere. :s

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 12.01.2014, 23:52
da Ghepcar
Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 7:02
da Mig Racing
Gepcar ha scritto:Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
Rido Rido Rido

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 10:02
da Gio Andreale
Gepcar ha scritto:Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
:s

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 10:18
da Chiuritusu
Gepcar, aahahaha Certo che sei critico oggi eh??
Purtroppo è colpa del linguaggio tecnico comune... Da quando sono sui forum, sento parlare di "Badile" e non di Basamento o Carter, ed infatti ero spaesato 8-) ... e mi chiedo.. ma sto cacchio di termine chi lo ha tirato fuori??? qualche ortolano?? Il Badile qui da noi è " 'a pala "!!!
Cmq se vai in un autoricambi, ti capiscono al volo, se dici: candela a passo corto o a passo lungo :lol:
Fra500r, Capisco... io ho dovuto cambiare l'asta di registro, perchè era rotta e gli ho messo quella della serie N che dovrebbero essere le stesse, però non mi trovo con la molla dell'asta,... è corta.. in patica che se svito il dadino di registro fin giù, la molla rimane libera e non fà pressione, quando drovrebbe farla.. ora vedo di aggiungerci(come nelle altre serie) una mollettina aggiuntiva :sad:

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 10:30
da doibaf
Gepcar ha scritto:Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
Rido Rido Rido Questa è splendida!

doibaf

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 12:03
da Fra500r
Non farà pressione la molla perché prima del dado normale ce ne dovrebbe essere un altro a forma tipo di un dado autobloccante che sale così più in alto. :?
Infine confermo,anche quando entravo nel negozio di ricambi sin dai tempi dello scooter mi diceva il venditore:candela passo corto o lungo? Rido Rido

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 16:27
da Chiuritusu
Fra500r, penso proprio di si, e forse ho capito quale sia il dadino con la prolunghetta, e nel cassettino dei ricambi carb ne ho uno... Provo a metterlo vediamo se va!!!
Grazie compare :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 17:44
da Fra500r
Figurati compà!! :?

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Inviato: 13.01.2014, 18:29
da Pi69
Chiuritusu ha scritto: A tal proposito, mi sono prodigato a spostare sia il modulino Fire sia la bobina in una più fresca del vano motore!!! Ora sto testando, e ad un anno e mezzo, ancora nulla!!
Spero che la scelta porta i suoi frutti!!!
oramai è diventata d'epoca anche lei Rido certo ancora oggi si vedono cozzaglie strane ma rispetto le puntine del giurassico ... dà i suoi vantaggi blah
Cavi resistivi su candele resistive a cosa servono ?
oppure l'accoppiata citata su di una bobina alta impedenza ?
Se lo scopo è aumentare le prestazioni o meglio concentrare la maggioranza dei picchi di pressione ad una data posizione angolare dell'albero ... ci si può arrivare con tutti questi sistemi visti per forum o piazza ? chiedo perchè non ci ho capito molto e forse non sono il solo :roll: :s