Pagina 9 di 11
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 11.10.2010, 18:52
da Livio59
rikferrari ha scritto:marmittaio ha scritto:rikferrari ha scritto:Come sapete ( o forse no ) io ero fino all'agosto dell'anno scorso direttore di stabilimento industriale di carpenteria . In effetti è un carrello di derivazione motociclistica , solo che è un prototipo che ho tenuto io e adattato alle mie esigenze per i motori della 500 : è stra comodissimo !!!! posso sentire se l'azienda che ha preso il prodotto può fornirmene un quantitativo ...il costo mi pare di ricordare che fosse sui 150 euro . la leva non serve per sollevare ma per muovere , mentre il sollevamento e l'abbassamento avvengono a piede .
Il motore della Giannini gira bene
lo carburo e poi andrà nella sua casa .
rik.il costo del cric non mi sembra eccessivo.se riesci tienici informati anche di quanto carico .
INFORMAZIONE !!!!!
il carico è 180 kg , quindi più che sufficiente all'uopo . per i costi sono riuscito a contattare chi aveva preso in carico il progetto e ne hanno disponibili una decina , alla cifra sinceramente bassa di euro 120 cadauno...identici al mio modello . Qualora qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere , anche perché non sono oggetti che resteranno disponibili per molto tempo in quanto essendo campioni , dopo un po' vanno "archiviati" e tolti dalla visibilità del magazzino .
La Giannini , comunque , si è avviata subito e gira bene .
Per il crik alza motore,io l'ho trovato alla Brico con 70 euro,che poi in definitiva è quello per alzare le moto e scooter con portata max a 300 kg.
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 11.10.2010, 19:27
da Renzo
duecanne, sei sicuro di aver orientato correttamente i pistoni? Essendo il foro spinotto lievemente fuori centro in caso di errato montaggio potrebbero scampanare un pochino. E' solo una mia ipotesi, ma a qualcuno in passato è successo.
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 11.10.2010, 22:12
da Rikferrari
Ciao Livio...mi sono accorto di aver scritto 180 invece di 800 mi scuso per questo . . . nel cric che ho io è presente un martinetto di portata 1000 kg che esegue lo "sforzo" del sollevamento .
Ci ho sollevato l'avantreno della mia grande punto per il cambio d'olio e non ha fatto una piega . Però se al brico li vendono comunque a quella cifra , credo che valga la pena di valutarli .
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 12.10.2010, 7:58
da Marmittaio
rikferrari ha scritto:Ciao Livio...mi sono accorto di aver scritto 180 invece di 800 mi scuso per questo . . . nel cric che ho io è presente un martinetto di portata 1000 kg che esegue lo "sforzo" del sollevamento .
Ci ho sollevato l'avantreno della mia grande punto per il cambio d'olio e non ha fatto una piega . Però se al brico li vendono comunque a quella cifra , credo che valga la pena di valutarli .
rik .mi interessa il crik se la portata sono 1000 chili fammi sapere come fare per prenderlo.
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 12.10.2010, 8:33
da Duecanne
Renzo ha scritto:duecanne, sei sicuro di aver orientato correttamente i pistoni? Essendo il foro spinotto lievemente fuori centro in caso di errato montaggio potrebbero scampanare un pochino. E' solo una mia ipotesi, ma a qualcuno in passato è successo.
Si accadeva sopratutto con le canne panda ma ci sto attento al verso. Ieri sera ho provato a ritardare l'anticipo e controllare bene con lo strettoscopio e il battito secco viene proprio dal coperchio distribuzione, battito che in accelerazione scompare ma aumenta a rilascio. Stasera tolgo la traversa e ci do un occhiata, non vorrei fosse la catena nuova. Infatti è un tipo di catena a rulli particolari e la fà una ditta a me sconosciuta, ricordo che ho faticato per montarla e nonostante i pezzi nuovi non rimaneva tensionata, spero sia lei e non altro.
Appena risolvo sarete i primi a saperlo
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 05.01.2011, 17:48
da Rikferrari
La Giannini 650 NP su base L ha ripreso piacevolmente la strada .
Motore , meccanica generale , freni , carrozzeria , impianto elettrico , ecc.ecc . . ... tutto a posto !!!!! appena il proprietario mi da l'ok , seguirà servizio fotografico per il vostro piacere "forumistico " . Taaacccc...
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 05.01.2011, 18:53
da Gio Andreale
L'ok te lo do io. E' uguale?
Se aspettiamo il proprietario...
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 22.01.2011, 20:49
da Cniello
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 23.01.2011, 22:04
da Rikferrari
come sapete il giorno già è arrivato...e come un momento indimenticabile è passato . La Giannini 650 NP L è tornata alla sua abitazione , ma come tutte le belle cose ha lasciato un vuoto nel garage...ogni giorno le altre vetture mi chiedono di lei...come sta...se è felice...se può correre libera....e così è , per fortuna . Dico loro di non preoccuparsi perché la loro amica è contenta assieme al suo proprietario , che la tiene a guisa di un oggetto prezioso degno del rango che merita...ha ripreso la strada a testa alta dopo le umiliazioni a cui era stata sottoposta da miserrime mani che le avevano tolto lo smalto suo di origine e che , tenacemente , lei stessa ha voluto le fosse ridato . Ringrazio anch'io il forum tutto per l'aiuto che ne ho avuto e sempre costantemente il sostegno che mi ha permesso di aiutare questa vettura dalle nobili origini storiche , ma prima di tutto per avermi regalato una amicizia forte e sincera .
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 23.01.2011, 23:02
da Donbal
Tutto è bene quel che finisce bene!!!
L'auto che traina il carrello però mi par di averla già vista! mah
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 24.01.2011, 7:22
da Calimero
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 24.01.2011, 9:23
da Giampaolo.Malacri
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 24.02.2011, 13:43
da 2Gfiat126
ma come mai e' in vendita?
http://www.subito.it/auto/giannini-650n ... 048215.htm
il prezzo mi sembra un po alto
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 24.02.2011, 14:16
da Duecanne
2Gfiat126,
Mi dispiace......... non saprei dire altro
Re: Giannini 650 NP L
Inviato: 24.02.2011, 15:00
da Fireball
Vorrei, se mi è permesso, fare due osservazioni su come è stato eseguito il restauro di questa Giannini 650 NP su base L, che varrebbero anche nel caso la vettura non fosse originale ma una replica ben fatta. Se la vettura è stata immatricolata la prima volta nel 72 la posizione della scritta Giannini 650NP sul cofano posteriore non è corretta perchè dovrebbe essere disposta in orizzontale così come quella 650NP subito sotto. Inoltre i caratteri 650NP non dovrebbero essere quelli stretti, analoghi a quelli della scritta che sta sul cruscotto, ma quelli larghi e piatti. Peraltro non è corretta neanche la posizione dei due scudettini posti davanti ad ognuna delle due modanature orizzontali laterali, infatti tali scudettini dal 67, cioè da quando le modanature laterali sono state spostate più in basso, lungo la piega più bassa dello sportello e della fiancata (prima erano a metà all'altezza della maniglia e di maggiore spessore), sono stati spostati più in basso seguendo le modanature fino quasi a toccare con la punta la suddetta piega. Spero che nessuno si incazzi, come mi è successo in altri forum quando ho fatto osservazioni del genere, ma che si vada a riscontrare l'esattezza o meno di quanto affermo con il repertorio Giannini sul libro di Altorio.