Giannini 650 NP L

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Livio59 »

rikferrari ha scritto:
marmittaio ha scritto:
rikferrari ha scritto:Come sapete ( o forse no ) io ero fino all'agosto dell'anno scorso direttore di stabilimento industriale di carpenteria . In effetti è un carrello di derivazione motociclistica , solo che è un prototipo che ho tenuto io e adattato alle mie esigenze per i motori della 500 : è stra comodissimo !!!! posso sentire se l'azienda che ha preso il prodotto può fornirmene un quantitativo ...il costo mi pare di ricordare che fosse sui 150 euro . la leva non serve per sollevare ma per muovere , mentre il sollevamento e l'abbassamento avvengono a piede .
Il motore della Giannini gira bene :mrgreen: lo carburo e poi andrà nella sua casa .
:s rik.il costo del cric non mi sembra eccessivo.se riesci tienici informati anche di quanto carico . :wink: :s

INFORMAZIONE !!!!!
il carico è 180 kg , quindi più che sufficiente all'uopo . per i costi sono riuscito a contattare chi aveva preso in carico il progetto e ne hanno disponibili una decina , alla cifra sinceramente bassa di euro 120 cadauno...identici al mio modello . Qualora qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere , anche perché non sono oggetti che resteranno disponibili per molto tempo in quanto essendo campioni , dopo un po' vanno "archiviati" e tolti dalla visibilità del magazzino .

La Giannini , comunque , si è avviata subito e gira bene .
Per il crik alza motore,io l'ho trovato alla Brico con 70 euro,che poi in definitiva è quello per alzare le moto e scooter con portata max a 300 kg.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Renzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 100
Iscritto il: 08.06.2009, 18:59
Nome: Renzo
Località: Sacile
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Renzo »

duecanne, sei sicuro di aver orientato correttamente i pistoni? Essendo il foro spinotto lievemente fuori centro in caso di errato montaggio potrebbero scampanare un pochino. E' solo una mia ipotesi, ma a qualcuno in passato è successo.
Quello che non c'è non si rompe. (Henry Ford)
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Livio...mi sono accorto di aver scritto 180 invece di 800 mi scuso per questo . . . nel cric che ho io è presente un martinetto di portata 1000 kg che esegue lo "sforzo" del sollevamento .
Ci ho sollevato l'avantreno della mia grande punto per il cambio d'olio e non ha fatto una piega . Però se al brico li vendono comunque a quella cifra , credo che valga la pena di valutarli .
Avatar utente
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Marmittaio »

rikferrari ha scritto:Ciao Livio...mi sono accorto di aver scritto 180 invece di 800 mi scuso per questo . . . nel cric che ho io è presente un martinetto di portata 1000 kg che esegue lo "sforzo" del sollevamento .
Ci ho sollevato l'avantreno della mia grande punto per il cambio d'olio e non ha fatto una piega . Però se al brico li vendono comunque a quella cifra , credo che valga la pena di valutarli .
:s rik .mi interessa il crik se la portata sono 1000 chili fammi sapere come fare per prenderlo. :wink: :s
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Duecanne »

Renzo ha scritto:duecanne, sei sicuro di aver orientato correttamente i pistoni? Essendo il foro spinotto lievemente fuori centro in caso di errato montaggio potrebbero scampanare un pochino. E' solo una mia ipotesi, ma a qualcuno in passato è successo.

Si accadeva sopratutto con le canne panda ma ci sto attento al verso. Ieri sera ho provato a ritardare l'anticipo e controllare bene con lo strettoscopio e il battito secco viene proprio dal coperchio distribuzione, battito che in accelerazione scompare ma aumenta a rilascio. Stasera tolgo la traversa e ci do un occhiata, non vorrei fosse la catena nuova. Infatti è un tipo di catena a rulli particolari e la fà una ditta a me sconosciuta, ricordo che ho faticato per montarla e nonostante i pezzi nuovi non rimaneva tensionata, spero sia lei e non altro.
Appena risolvo sarete i primi a saperlo :wink:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Rikferrari »

La Giannini 650 NP su base L ha ripreso piacevolmente la strada .
Motore , meccanica generale , freni , carrozzeria , impianto elettrico , ecc.ecc . . ... tutto a posto !!!!! appena il proprietario mi da l'ok , seguirà servizio fotografico per il vostro piacere "forumistico " . Taaacccc...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Gio Andreale »

L'ok te lo do io. E' uguale?
Se aspettiamo il proprietario...
Avatar utente
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Cniello »

Rikferrari ha scritto:La Giannini 650 NP su base L ha ripreso piacevolmente la strada .
Motore , meccanica generale , freni , carrozzeria , impianto elettrico , ecc.ecc . . ... tutto a posto !!!!! appena il proprietario mi da l'ok , seguirà servizio fotografico per il vostro piacere "forumistico " . Taaacccc...
:?: :?: :?: :?:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Rikferrari »

come sapete il giorno già è arrivato...e come un momento indimenticabile è passato . La Giannini 650 NP L è tornata alla sua abitazione , ma come tutte le belle cose ha lasciato un vuoto nel garage...ogni giorno le altre vetture mi chiedono di lei...come sta...se è felice...se può correre libera....e così è , per fortuna . Dico loro di non preoccuparsi perché la loro amica è contenta assieme al suo proprietario , che la tiene a guisa di un oggetto prezioso degno del rango che merita...ha ripreso la strada a testa alta dopo le umiliazioni a cui era stata sottoposta da miserrime mani che le avevano tolto lo smalto suo di origine e che , tenacemente , lei stessa ha voluto le fosse ridato . Ringrazio anch'io il forum tutto per l'aiuto che ne ho avuto e sempre costantemente il sostegno che mi ha permesso di aiutare questa vettura dalle nobili origini storiche , ma prima di tutto per avermi regalato una amicizia forte e sincera . :s
Avatar utente
Donbal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Donbal »

Tutto è bene quel che finisce bene!!! :?: :?:
L'auto che traina il carrello però mi par di averla già vista! mah :mrgreen:
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ciao Gianna, fai buon viaggio :s :s :s :s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
2Gfiat126
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 19:09
Località: Trapani

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da 2Gfiat126 »

ma come mai e' in vendita?
http://www.subito.it/auto/giannini-650n ... 048215.htm
il prezzo mi sembra un po alto :?
nel dubbio accelero
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Duecanne »

2Gfiat126,


Mi dispiace......... non saprei dire altro :sad:
Fireball
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 569
Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
Nome: Manlio

Re: Giannini 650 NP L

Messaggio da Fireball »

Vorrei, se mi è permesso, fare due osservazioni su come è stato eseguito il restauro di questa Giannini 650 NP su base L, che varrebbero anche nel caso la vettura non fosse originale ma una replica ben fatta. Se la vettura è stata immatricolata la prima volta nel 72 la posizione della scritta Giannini 650NP sul cofano posteriore non è corretta perchè dovrebbe essere disposta in orizzontale così come quella 650NP subito sotto. Inoltre i caratteri 650NP non dovrebbero essere quelli stretti, analoghi a quelli della scritta che sta sul cruscotto, ma quelli larghi e piatti. Peraltro non è corretta neanche la posizione dei due scudettini posti davanti ad ognuna delle due modanature orizzontali laterali, infatti tali scudettini dal 67, cioè da quando le modanature laterali sono state spostate più in basso, lungo la piega più bassa dello sportello e della fiancata (prima erano a metà all'altezza della maniglia e di maggiore spessore), sono stati spostati più in basso seguendo le modanature fino quasi a toccare con la punta la suddetta piega. Spero che nessuno si incazzi, come mi è successo in altri forum quando ho fatto osservazioni del genere, ma che si vada a riscontrare l'esattezza o meno di quanto affermo con il repertorio Giannini sul libro di Altorio. :sad:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Rispondi

Torna a “Originali”