Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?....questo è il titolo di questo topic ....cerchiamo di stare in tema grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
ho risposto solo ad una domanda che per correttezza o risposto. nulla di chè. siamo sempre in tema.Urka ha scritto:Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?....questo è il titolo di questo topic ....cerchiamo di stare in tema grazie
vito700r
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
balestre prese oggi il tizio ha voluto 65 euri pero per fare una balestra ne vuole portate due di 500 originali. La balestra viene con 7 fogli all'antica come facevano dalle mie parti a presto
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
troppo dura!!!!!!! analoga montata da mio cugino, prossimamente la dobbiamo smontare, ne faremo un'altra gia comprata a 20,00 euro" come nuova" dove lo tolta il 126 aveva 30.000 km. solo a guardarlo sembrava pure peccato.
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
La durezza poi la da lui infatti ne abbiamo fatte due una per lo stradale e un'altra per il gruppo 2 entrambi dui altezze diverse e durezza diversa
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
- Donbal
- Sostenitore
- Nome: Dona
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Vi aggiorno su quel che ho fatto in questi giorni:
Ho acquistato una balestra occhio rovesciato da Vescio, è una sei fogli ma io ne ho tolto uno, e l'ho montata al posto di quella acquistata dal noto ricambista nel bolognese che montai un 13 anni fa.
Risultato: da un camber positivo di 5mm (ricordo che ho alzato i trapezi di 3,3mm) sono passato a un camber negativo di 4mm.....ragion per cui...
allego foto comparativa delle due balestre...aguzzate la vista
Ho acquistato una balestra occhio rovesciato da Vescio, è una sei fogli ma io ne ho tolto uno, e l'ho montata al posto di quella acquistata dal noto ricambista nel bolognese che montai un 13 anni fa.
Risultato: da un camber positivo di 5mm (ricordo che ho alzato i trapezi di 3,3mm) sono passato a un camber negativo di 4mm.....ragion per cui...
allego foto comparativa delle due balestre...aguzzate la vista
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Luca
La vecchia balestra mi sembra più lunga... quindi se noi abbiamo una balestra ad occhio rovesciato non possiamo portarla da un balestraio e dirgli di cambiarci il foglio dove ci sono gli occhielli e farla fare un tot più lunga?
- Donbal
- Sostenitore
Errore....la vecchia sembra piu lunga perchè è piu schiacciata....ma se schiaccio la nuova al pari della vecchia fino a far combaciare le gobbette che vanno nei supporti, si allunga piu dell'altraLuca ha scritto:La vecchia balestra mi sembra più lunga... quindi se noi abbiamo una balestra ad occhio rovesciato non possiamo portarla da un balestraio e dirgli di cambiarci il foglio dove ci sono gli occhielli e farla fare un tot più lunga?
-
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Pintaudi67
- Sostenitore
Donbal per caso hai misurato quanta e la distanza dal foro occhiello a occhielo con balestra montata e macchina a terra,tanto per vedere di quanto si allunga di più dalla vecchia.Potresti dirmi perchè hai preso una 6 fogli e poi fatta 5, e quanto l'hai pagata da vescio anticipatamente.
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Anche io ho acquistato una balestra 6 fogli (arco 17) da Vescio e mi sembra un buon prodotto, a differenza delle altre balestre economiche in commercio?
A Voi come sembra la balestra di Vescio?
A Voi come sembra la balestra di Vescio?
- Donbal
- Sostenitore
La misura da occhio ad occhio non l'ho presa,appena ne avrò occasione provvederò.pintaudi67 ha scritto:Donbal per caso hai misurato quanta e la distanza dal foro occhiello a occhielo con balestra montata e macchina a terra,tanto per vedere di quanto si allunga di più dalla vecchia.Potresti dirmi perchè hai preso una 6 fogli e poi fatta 5, e quanto l'hai pagata da vescio anticipatamente.
Ho preso una 6 fogli perchè almeno da listino vende solo balestre con 6 fogli stradali o sportive (sempre riferito al listino) e pagata 100euro.
- Pintaudi67
- Sostenitore
Ho dato al listino vescio ,i prezzi sono:balestra abarth stradale 6 fogli 130 euri ,da corsa 6 fogli 160 euri,quale è la tua donbal?quale foglio hai eliminato? anticipatamente.
- Donbal
- Sostenitore
Io ho preso la 6 fogli stradale e ho tolto il secondo foglio a partire dall'alto (il primo è quello con le gobbette che entrano nei supporti) probabilmente sono balestre a 5 fogli a cui loro aggiungono una foglia, perchè si vede che è stata inserita dopo e non è fermata dalle fascette bloccafogli.pintaudi67 ha scritto:Ho dato al listino vescio ,i prezzi sono:balestra abarth stradale 6 fogli 130 euri ,da corsa 6 fogli 160 euri,quale è la tua donbal?quale foglio hai eliminato? anticipatamente.
A me l'hanno fatta pagare 100 euro + spese di spedizione.....prova a scrivergli una mail prima come ho fatto io.
P.S.
Ho misurato la distanza tra i due occhielli a balestra montata (senza precarico perchè va già bene così) e sarebbero circa 101cm considerando che ci ho fatto solo un giretto e dovrebbe assestarsi ancora un pelo.