Centralina 700ed
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: No corrente alle candele - NANOPLEX
Intanto ben venuto domanda stupida, la massa della centralina l hai attaccata bene
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
Altra domanda , la distanza tra sensore e riferimenti a quanto l hai impostato se sei sotto portalo a 0,6/0,8 per esperienza fatta nel mio motore , che ogni tanto non voleva partire, ho portato il traferro a quei valori e è migliorata molto
- Jay
- Sostenitore
- Nome: Juri
Ciao Drago, piacere e grazie per essere intervenuto..Drago ha scritto:Intanto ben venuto domanda stupida, la massa della centralina l hai attaccata bene
i cablaggi gli ho controllati e fatto qualche prova con il tester, quindi direi proprio di si. ho paura sia altro.....
- Jay
- Sostenitore
Distanza tra captatore e i 3 riferimenti ho 0,5/0,6 e su questo vorrei precisare:Drago ha scritto:Altra domanda , la distanza tra sensore e riferimenti a quanto l hai impostato se sei sotto portalo a 0,6/0,8 per esperienza fatta nel mio motore , che ogni tanto non voleva partire, ho portato il traferro a quei valori e è migliorata molto
ho letto sul manuale che la distanza sarebbe da 0,35 a 0,47 ma devo dire che non ho grandi margini di regolazione in orizzontale...
possibile che la NON presenza della scintilla sia solo questo?
Grazie
- Drago
- Sostenitore
Non ho una grossa esperienza , intendiamoci, anche a me ha dato tanti problemi , comunque il sensore fa il solito lavoro della spazzola rotante sullo spinterogeno quindi se il sensore non "sensora " la scintilla non esiste , io per esempio avevo invertito polarità al sensore
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Jay, puoi fare una foto dall'alto al sensore ed alla tacca sulla puleggia?
chiaramente dopo la presentazione.
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Non vorrei deludere le vostre aspettative ma sono più le volte che non ci prendo.
Sembra che abbia controllato già tutto,ti restano i cavi e le candele,prova a dare un'occhiata anche lì, magari hai una candela o un cavo interrotto.
Controlla anche la distanza tra gli elettrodi.
Sul supporto sensore c'è il riferimento per la fase ma questo vale con centralina e puleggia originale.
Se per esempio passi dalla 213 alla 211 potrebbe essere necessario sposatre il sensore.
Vedo che hai anche n motore eleborato.
Per il momento l'importante è metterlo in moto.
Un saluto.
Non vorrei deludere le vostre aspettative ma sono più le volte che non ci prendo.
Sembra che abbia controllato già tutto,ti restano i cavi e le candele,prova a dare un'occhiata anche lì, magari hai una candela o un cavo interrotto.
Controlla anche la distanza tra gli elettrodi.
Sul supporto sensore c'è il riferimento per la fase ma questo vale con centralina e puleggia originale.
Se per esempio passi dalla 213 alla 211 potrebbe essere necessario sposatre il sensore.
Vedo che hai anche n motore eleborato.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Se arriva la corrente alla bobina e questa funziona, cavi permettendo, la corrente deve arrivare alle candele.Jay ha scritto:...Ho controllato la bobina e funziona, arriva corrente.
... la corrente non arriva alle candele.
Il pressostato serve per scambiare le due curve di fasatura dell'anticipo, se non è collegato ti funzionerà con una sola curva ma funziona; provato sulla mia.Jay ha scritto:...Possibile che sia per colpa del pressostato che non ho montato??
Controlla con un tester i collegamenti mettendo un puntalino sul singolo pin dalla parte che si accoppia con l'altra metà del connettore presente sul modulo.
Il pick-up lo puoi verificare con il tester; metti i puntalini sui due contatti e avvicini un pezzo di ferro al pick-up. Se funziona vedi la commutazione.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Jay
- Sostenitore
Certo Atomo27 nel pomeriggio faccio la foto e la posto.Atomo27 ha scritto: Jay, puoi fare una foto dall'alto al sensore ed alla tacca sulla puleggia?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Amico non so come chiamarti altrimenti, risolvi pure il problema del NICK per favore.
- Jay
- Sostenitore
Buongiorno atomo! Risolvi il problema del Nick che vuole dire ? [emoji20] [emoji44]Atomo27 ha scritto:Amico non so come chiamarti altrimenti, risolvi pure il problema del NICK per favore.
Possiamo sentirci davvero telefonicamente?
Grazie mille [emoji4] [emoji4] [emoji4]
- Jay
- Sostenitore
non ci credo manco un pòApe20ff ha scritto:Non vorrei deludere le vostre aspettative ma sono più le volte che non ci prendo.
cavi non di sicuro perchè ho fatto la prova di continuità , e comunque in accensione io ho messo la candela a massa ( provandone una sola eh) per vedere la scintilla, che non ho mai visto.Ape20ff ha scritto: magari hai una candela o un cavo interrotto.
nello specifico?Ape20ff ha scritto:Controlla anche la distanza tra gli elettrodi.
Si, è stato fatto un lavoro ( non poco) fai da te con un collega che putroppo non ho potuto neanche testare perchè non so come metterlo in motoApe20ff ha scritto:Vedo che hai anche n motore eleborato.
Il dilemma è capire dove si ferma la corrente perchè se in entrata ( bobina ) c'è ed in uscita (candela) non arriva da qualche parte si fermerà, se è vero che basta anche solo che il captatore non sia a distanza per non crearne neanche un pò allora mi arrendo.......
- Jay
- Sostenitore
controllo con il test la bobina ed è ok.Ghepcar ha scritto:Se la corrente alla bobina e questa funziona, cavi permettendo, la corrente deve arrivare alle candele.
controllo con il test i cavi ed è ok.
faccio l'accensione e non fa la scintilla.....................................
per questo mi sono fissatto che il problema sta nel modulo della nanoplex che trall'altro funziona perchè ne ho 2 e non vanno entrambe.
Se no è neanche quella mi dovrei orientare sul captatore? Che ho cambiato pure quello.... forse è un problema NON di materiale non funzionante ma di posizionamento degli elementi.... che non stia rispenttando ( anche se di pochissimo) le distante previste? ma possibile che la mancanza o l'errore di posizionamente porti addirittura a non accennare manco una scintilla?
anche qua ci sono pareri discordanti ma mi fido di te perchè:Ghepcar ha scritto:Il pressostato serve per scambiare le due curve di fasatura dell'anticipo, se non è collegato ti funzionerà con una sola curva ma funziona; provato sulla mia.
C'è chi dice quello che dici te e chi pensa che la nanoplex non senta la "resistenza" che comunque sia crea il pressostato e non sapendo cosa fa non risponde a nulla , che faccia questo ragionemento. Te come la pensi ? Pensi comunque che vada monatata a prescindere ? si trova in commercio?
oggi faccio fare le prove al collega che ha la macchina in garage ! per oick up intendi ?Ghepcar ha scritto:Controlla con un tester i collegamenti mettendo un puntalino sul singolo pin dalla parte che si accoppia con l'altra metà del connettore presente sul modulo.
Il pick-up lo puoi verificare con il tester; metti i puntalini sui due contatti e avvicini un pezzo di ferro al pick-up. Se funziona vedi la commutazione
Grazie mille eh, davvero.
- Jay
- Sostenitore
mi pareva stranoo
AAAAAAAAAAAAAH HO CAPITO CHE INTENDEVI DIRE, non avevo capito!
chiamarmi intendi come NOME ed io ho problemi nel ID e non lo sapevo! spero di risolvere ma non so che ho combinato
ps: pensavo si potesse setirci anche per telefono per risolvere mi pareva strano uff
juri.lucarella ha scritto:Buongiorno atomo! Risolvi il problema del Nick che vuole dire ? [emoji20] [emoji44]Atomo27 ha scritto:Amico non so come chiamarti altrimenti, risolvi pure il problema del NICK per favore.
Possiamo sentirci davvero telefonicamente?
Grazie mille [emoji4] [emoji4] [emoji4]
AAAAAAAAAAAAAH HO CAPITO CHE INTENDEVI DIRE, non avevo capito!
chiamarmi intendi come NOME ed io ho problemi nel ID e non lo sapevo! spero di risolvere ma non so che ho combinato
ps: pensavo si potesse setirci anche per telefono per risolvere mi pareva strano uff
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Il pressostato non ha alcuna resistenza. Ha un contatto che chiuso mette a massa il pin N° 3 . Aperto determina l'uso di una curva. Chiuso determina l'uso dell'altra curva.Jay ha scritto: C'è chi dice quello che dici te e chi pensa che la nanoplex non senta la "resistenza" che comunque sia crea il pressostato e non sapendo cosa fa non risponde a nulla , che faccia questo ragionamento ?
per pick up intendi ?
Pick-up = Sensore = Captatore
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.