carburazione weber 40dcoe
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: carburazione weber 40dcoe
non vorrei sbagliarmi ma credo di ricordare che lo stia facendo funzionare senza "aria"...giusto?
se è così può essere uno dei problemi, anche se può esserci qualcos'altro che non sia a posto. le mie esperienze con i carburatori senza starter sono queste:
il 911 2.2 a carburatori non aveva starter e si metteva in moto a freddo dando qualche colpo di accelleratore per permettere alle pompette di ripresa dei due triplo corpo Weber di arricchire ;
nelll'fzd che ho io, è stato smontato il complesso dello starter e per avviare a freddo mi comportavo alla stessa maniera con cui facevo col Porsche.
Percui credo che il tuo carburatore possa essere magro in basso o la pompa di ripresa non sia "a posto". e Buone Feste!
se è così può essere uno dei problemi, anche se può esserci qualcos'altro che non sia a posto. le mie esperienze con i carburatori senza starter sono queste:
il 911 2.2 a carburatori non aveva starter e si metteva in moto a freddo dando qualche colpo di accelleratore per permettere alle pompette di ripresa dei due triplo corpo Weber di arricchire ;
nelll'fzd che ho io, è stato smontato il complesso dello starter e per avviare a freddo mi comportavo alla stessa maniera con cui facevo col Porsche.
Percui credo che il tuo carburatore possa essere magro in basso o la pompa di ripresa non sia "a posto". e Buone Feste!
- Dax86l11
- Sostenitore
- Nome: Davide
allora il motore si avvia senza pedalate o aria tirata. e resta a minimo tranquillo. come tento di accelerare si spegne.
Se sta un pò, in moto, riesco ad accelerare e mi sembra che a caldo non dia problemi di nulla.
Se sta un pò, in moto, riesco ad accelerare e mi sembra che a caldo non dia problemi di nulla.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
beh che affoghi a freddo penso che sia normale, gli entra molta aria.. Prova a tirare l'aria, fino a metà corsa e vedi se, accelerando non muore... Anche se, questo fattore non ti deve preoccupare tanto.. Perché poi, sgasare a freddo lascialo stare in moto a freddo e poi piano piano acceleri... Buon Natale! P.s. Avevi poi risolto il problema del minimo alto che non si regolava?! Okkio alle infiltrazioni di aria... Questo difetto potrebbe dipendere anche da ciò!
Ma tu... C'eri??!!
- Dax86l11
- Sostenitore
Chiuri ha funzionato e adesso tranne piccole titubanze va bene, solo che a causa delle vibrazioni mi perde benzina dal collettore, in particolare dagli attacchi in gomma, dove posso acquistarne dei nuovi?
- Chiuritusu
- Sostenitore
buono a sapersi... I distanziali se hai fortuna, li trovi da qualche autoricambi fornito, oppure prova da Capasso! Li fa la Akron!
Ma tu... C'eri??!!
- Dax86l11
- Sostenitore
grazie, esiste qualche altro modo per non far perdere sto benedetto carburatore? Ho notato che voi lo sostenete ccon dei gommoni abbullonati al carter, ma le oscillazioni non sollecitano ttroppo i distanziali?
- Dax86l11
- Sostenitore
scusatema è possibile far fuzionare il motore tirando l'aria leggermente?
Ho notato che in questo modo funzona bene a tutti i regimi.
Senza la leva dell'ara leggermente tirata si affoga e si spegne se accelero
- Chiuritusu
- Sostenitore
questo vuol dire che aprirà troppa aria e poca benzina...devi agire sui getti del max, visto che i diffusori sono già al minimo... Era quanto previsto dall'inizio!! Però, ripeto, gradirei che, qualcuno con esperienza sui carburatori dicesse qualcosa... Sono alle prime armi e non vorrei farti sbagliare o magari farti spendere soldi a nulla... In linea di massima penso sia questo!mah.... Cmq che getti del max hai?! Auguri Luca!
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
L'aria tirata,vuol dire che aumenti il carburante con la stessa aria.Dax86l11 ha scritto:scusatema è possibile far fuzionare il motore tirando l'aria leggermente?
C'è qualche aspirazione d'aria nei basamenti tra carb e collettore?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Dax86l11
- Sostenitore
Poteri avere un elenco di tutti i negozianti che vendono i distanziali in gomma e consigli su come risparmiare? grazie
- Livio59
- Sostenitore
Davide,ti vorrei riccordare che i distanziali di gomma non sono tanto conformi per la benzina verde e ti consiglio di usare quelli in alluminio,e,aggiungi che costano anche la metà(circa)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
I miei li pagai 50euro con manicotto in silicone...questo tipo li fa Tinari costano un pò di più, ma son di gran lunga migliori!! quello che li ha venduti a me, è sparito
Questi sono per i 40mm però costano 85,71mm!!! Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Oggi chiedo un consiglio pure io... qualcuno monta il dcom...sarebbero i weber 40mm con diffusori da 34mm quelli del peugeot 205???
Se si...su che tipologia di motore e in che configurazione di settaggio???
Se si...su che tipologia di motore e in che configurazione di settaggio???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Peo81
- Sostenitore
mi allaccio qua,
sto smontando un weber 40DCOE 28 per una revisione completa,ed ho un paio di quesiti da porvi.
avete mai provato a fare o a farvi fare una pulizia del corpo carburatore con il metodo degli ultrasuoni?
In rete vedo spesso carburatori disastrati,macchiati dall'ossido e consumati dall'acqua rinascere piu splendenti che mai,useranno quel metodo??
Una volta finito sicuramente verra munito di 2 belle trombette nuove, ma spulciando sul web, mi sembra di aver capito che le trombette ad incasso non si possono montare su tutti i tipi di DCOE, avete esperienze?
il mio carburatore monta dei centratori lunghi,arrivano al piano esterno e non capisco se si può comunque reperire trombette ad incasso per questa tipologia di centratore.
grazie peo81
sto smontando un weber 40DCOE 28 per una revisione completa,ed ho un paio di quesiti da porvi.
avete mai provato a fare o a farvi fare una pulizia del corpo carburatore con il metodo degli ultrasuoni?
In rete vedo spesso carburatori disastrati,macchiati dall'ossido e consumati dall'acqua rinascere piu splendenti che mai,useranno quel metodo??
Una volta finito sicuramente verra munito di 2 belle trombette nuove, ma spulciando sul web, mi sembra di aver capito che le trombette ad incasso non si possono montare su tutti i tipi di DCOE, avete esperienze?
il mio carburatore monta dei centratori lunghi,arrivano al piano esterno e non capisco se si può comunque reperire trombette ad incasso per questa tipologia di centratore.
grazie peo81
- Livio59
- Sostenitore
Si, si possono mettere le trombette interne, con qualunque centrato re, ma...bisogna tornire qualche mm. Il diametro esterno del centratore.