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Re: Giunti tripoidali

Inviato: 11.12.2008, 18:34
da Urka
ragazzi, siccome siete diversi che mi fate la stessa domanda, niente di eccezionale ho richiesto che mi mandasse due semiassi uguali, praticamente due semiassi destri (RIGHT SIDE) specificate però che servono per Fiat 500 :s

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 9:30
da Cinquino500gialla
ma 321 completi con i tripoidi anche dall'altro lato o solo il semiasse con la nuova modifica? mi sembrano un pò carucci se sono solo la metà. poi volevo dirti si bene, due destri ma se noti bene tra il destro ed il sinistro c'è una differenza nell'attacco con il differenziale uno è dritto l'altro ha un incavo, io non smonto un cambio da 5 anni quindi non ricordo se potrebbe andare bene ma non mi sembra normale.

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 11:09
da Urka
allora vediamo di spiegarci meglio, ho comperato tutto quello che vedete in foto ed io con 321€ ho acquistato solo la modifica dei semiassi, senza l'autobloccante costruito da Motomax, compreso spese di spedizione circa 30€.
Per i giunti tripoidali, che non si vedono in foto, apparte che non sono compresi nel prezzo, già li avevo comperati prima.
Per quanto riguarda i pezzi a me inviati risultano corretti per il regolare montaggio.
In riferimento al prezzo dei semiassi, in base a cosa dici che siano cari?? visto che una simile modifica da Bacci costa 900€ ?? se hai altra alternativa fammi sapere...grazie :s

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 18:01
da Cinquino500gialla
beh per te che ne fai uso agonistico penso che sia conveniente per me che non ne faccio quest'uso non penso prorpio che lo sia.

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 18:05
da Mino.Andretta
Ottimi li ho visti gia montati, ottimi.

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 21:36
da Urka
Cinquino500gialla ha scritto:beh per te che ne fai uso agonistico penso che sia conveniente per me che non ne faccio quest'uso non penso prorpio che lo sia.
ritorno a dire che l'ho fatto perchè con le partenze che facciamo con la strada leggermente in salita con il motore alle "stelle" e col fatto che slittano le ruote anche di terza....i semiassi originali mi si piegano :picchiatesta:

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 23:40
da Cinquino500gialla
no ma a quella modifica c'avevo pensato anche io solo che per me è costosa magari più avanti

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 12.12.2008, 23:48
da Urka
:?

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 13.12.2008, 16:55
da Mauro695
Grande Urksr......appena gli monti sulla macchina fai una foto

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 13.12.2008, 21:36
da Urka
...per montarli dovete aspettare che mi arriva la quinta marcia e non appena ho tutto il materiale scendo il cambio e poi faccio le foto.....nel frattempo sul sito della MOTOMAX.pl è comparso un nuovo marchingegno che sembra un vero autobloccante, ed ho già mandato per email richiesta di info....vi farò sapere :s

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 13.12.2008, 21:50
da Giuliano500
parli di questo?
disponibile a gennaio 2008, per un uso stradale, sembrerebbe ottimo..

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 13.12.2008, 21:52
da Urka
Giu500R74 ha scritto:parli di questo?
disponibile a gennaio 2008, per un uso stradale, sembrerebbe ottimo..
confermo, sembra un autoblocante, vero??

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 13.12.2008, 22:01
da Giuliano500
diciamo che fa come da frezione, però agisce sulle due ruote, quindi come diverenziale autobloccante..sembrerebbe ottimo...a vedere pero come si comporta per un uso misto..corse o stradale...a gennaio si sapra, anche il prezzo..
sti polacchi una ne pensano 100 ne fanno...

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 13.12.2008, 22:09
da Urka
Bacci ha due tipi di autobloccante:
uno Differenziale autobloccante per semiassi di serie (economico)
ed uno Differenziale autobloccante a lamelle con rampe di accelerazione e decelerazione completo del Kit modifica semiassi (sportivo+costoso) speriamo che questa modifica della Motomax sia come il secondo

Re: Giunti tripoidali

Inviato: 14.12.2008, 3:07
da Nicolicchio
Autobloccante al 25%
In un normale differenziale se una ruota comincia a slittare (perchè ad esempio è sopra una lastra di ghiaccio) girerà a ruoto, mentre l'altra che ha aderenza resterà ferma.
Con questo autobloccante in caso di perdita di aderenza di una ruota l'altra riuscirà a trasmettere a terra il 25% della coppia.