Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
@Cele parto stasera ci vuole proprio :)
@Guido grazie per ora non voglio disturbarti con le mie paranoie le condivido fra tutto il forum ma tranquillo che più avanti avrò sicuramente bisogno di aiuto.
@ Oleandroid grazie anche a te... non so un meccanico mi ha messo sto dubbio che quella golà serve e togliendola potevo buttare i cilindri!!! Ma a cosa serve effettivamente?
Ciao a tutti
@Guido grazie per ora non voglio disturbarti con le mie paranoie le condivido fra tutto il forum ma tranquillo che più avanti avrò sicuramente bisogno di aiuto.
@ Oleandroid grazie anche a te... non so un meccanico mi ha messo sto dubbio che quella golà serve e togliendola potevo buttare i cilindri!!! Ma a cosa serve effettivamente?
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- Roket
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Buon giornoKawaninja ha scritto: ↑11.09.2018, 6:25 @Cele parto stasera ci vuole proprio :)
@Guido grazie per ora non voglio disturbarti con le mie paranoie le condivido fra tutto il forum ma tranquillo che più avanti avrò sicuramente bisogno di aiuto.
@ Oleandroid grazie anche a te... non so un meccanico mi ha messo sto dubbio che quella golà serve e togliendola potevo buttare i cilindri!!! Ma a cosa serve effettivamente?
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Porta in vacanza una guarnizione testa e studia.



Quando torni ne riparliamo

Saluti Cele
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Porto la lastra di rame e nel tempo perso la lavoro
:D
Nel frattempo aspetterò notizie dalla rettifica riguardo le misure

:D
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Ma quale gola intendi? Lo scarico a corona circolare che sta sul piano cilindri?Kawaninja ha scritto: ↑11.09.2018, 6:25 @Cele parto stasera ci vuole proprio :)
@Guido grazie per ora non voglio disturbarti con le mie paranoie le condivido fra tutto il forum ma tranquillo che più avanti avrò sicuramente bisogno di aiuto.
@ Oleandroid grazie anche a te... non so un meccanico mi ha messo sto dubbio che quella golà serve e togliendola potevo buttare i cilindri!!! Ma a cosa serve effettivamente?
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Si
Sui miei non c'è
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
No sono di Nanni quelli da 73,5 altezza 90mm ma secondo me il precedente meccanico gli ha spianati x non so quale recondito motivo
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Mm, quella gola, andando a memoria, dovrebbe essere profonda almeno un paio di mm minimo. A che scopo gli avrebbe spianati?
Mistero dei cilindri
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Non sono sicuro avessero la gola purtroppo non ho foto di quando li acquistai ma vedendo sul sito di Nanni la gola si vede... Proprio un mistero fatto sta che nei miei non c'è quindi ne faremo a meno
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Quella gola serve solo in caso si bruciasse la guarnizione testa ad evitare che i gas combusti entrino in abitacolo.
Una miglioria adottata sul motore F, sulla D non c'era. Ne puoi fare a meno.
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende

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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Non ho nulla io avete una foto di questi componenti.? E possibile siano rimasti attaccati all albero?
Alle 21 ho l' aereo non sono ancora vacanza :D
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Se l'albero è ancora montato può darsi che siano ancora attaccati oppure sono rimasti nel supporto di banco. Buone vacanze
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Re: Motore che scalda tantissimo - Pressione olio che scende
Tornato :D
ho ritirato l'albero a camme riprofilato... alla fine è risultato un 28/68-68/28 (276°) alzata 6,15mm - 1,20mm al PMS
ho rinunciato agli anelli in rame sottocanna in quanto non riesco a trovarli della misura adatta, quindi penso che faro artigianalmente due anelli di carta per guarnizioni un po' piu spesse di quelle che si trovano in vendita per recuperare i 5/10mm necessari a portare il pistone leggermente sotto il piano, in base poi a quella misura che otterrò mi regolo di quanto spianare la testa per raggiungere RC desiderato
pensavo di stare intorno a 8,8:1 come rapporto compressione
ho ritirato l'albero a camme riprofilato... alla fine è risultato un 28/68-68/28 (276°) alzata 6,15mm - 1,20mm al PMS
ho rinunciato agli anelli in rame sottocanna in quanto non riesco a trovarli della misura adatta, quindi penso che faro artigianalmente due anelli di carta per guarnizioni un po' piu spesse di quelle che si trovano in vendita per recuperare i 5/10mm necessari a portare il pistone leggermente sotto il piano, in base poi a quella misura che otterrò mi regolo di quanto spianare la testa per raggiungere RC desiderato
pensavo di stare intorno a 8,8:1 come rapporto compressione