...uno sdoppiato...al risparmio...
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Salve a tutti.
Un abbaglio da parte mia a causa di quel tubo flessibile per la lubrificazione.
Poi ho capito che era stato appoggiato sul prigioniero della staffa per non lasciarlo penzolare.
Già pensavo ad una nuova modifica... E' un periodo che non me ne va bene una.
Buon lavoro.
Un saluto.
Un abbaglio da parte mia a causa di quel tubo flessibile per la lubrificazione.
Poi ho capito che era stato appoggiato sul prigioniero della staffa per non lasciarlo penzolare.
Già pensavo ad una nuova modifica... E' un periodo che non me ne va bene una.
Buon lavoro.
Un saluto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Che sfizio c'è ad acquistare e montare queste foto ne sono la dimostrazione, quella staffa é un modello unico la avrai solo tu ottimo upgrade le due staffette ;-) dai su su...
- Roket
- Sostenitore
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
- Nome: Carmelo
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Grazie a tutti.Gybson66 ha scritto: ↑07.09.2018, 0:17Per 126 tutti tipi compreso bis, 127 tt, Panda prima serie tutti stesso mozzo.
C'è il Luisi cod.2507 non collassabile su baia circa 42€ spedito con viti senza pulsante ma con ghiere di adattamento e doppia foratura 6x70 e 6x74. Puoi consultare sul loro sito è tutto spiegato bene con le dimensioni e puoi accertarti del codice.
Mozzo A112 (Luisi 2508) non dovrebbe essere compatibile, quantomeno non indicato.
Saluti
Un mozzo A112 devo averlo, farò la prova, quello Marbella già provato, in teoria doveva essere uguale al Panda ma non va. Qualcuno mi ha suggerito che il piantone potrebbe essere quello della 500 ED.
Farò qualche altra prova.
Saluti Cele
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Per Roket: il mozzo adatto è il 2507; i veicoli compatibili sono solo questi:
FIAT 126 tt
Fiat Panda SOLO fino a 10/84
FIAT 127 tt
Fiat 850T
Campagnola
Fiorino solo fino a 10/84
Seat 127.
No Marbella, no Cinquecento tt. Panda solo primissime serie, A112 da provare perchè il codice è molto vicino, è 2508.
Saluti e scusate OT.
FIAT 126 tt
Fiat Panda SOLO fino a 10/84
FIAT 127 tt
Fiat 850T
Campagnola
Fiorino solo fino a 10/84
Seat 127.
No Marbella, no Cinquecento tt. Panda solo primissime serie, A112 da provare perchè il codice è molto vicino, è 2508.
Saluti e scusate OT.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Il tizio che me lo vendette anni fà mi disse che funzionava... bah...ma forse nei sogni...
Non si vedono nemmeno i campi più dalla fetenzia...
Non si vedono nemmeno i campi più dalla fetenzia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Salve a tutti.
Non riguarda proprio la realizzazione di questo motore ma volevo approffitare per usarlo come esempio per fare dei calcoli.
Non ho fretta.
Ho pensato di provare ad utilizzare tutti i calcolatori che trovo nelle varie ricerche.
Adesso voglio provare con uno per il calcolo del rapporto di compressione effettivo o come si chiama.
L'alesaggio è 80 o 80,4mm?
La corsa è 70mm,le bielle se non sbaglio sono da 120mm,il volume di tutta l acamera di scoppio quant'è?
Che si inserisce nelel voci tipo deck height,piston dome or dish,compressed head gasket thickness?
Grazie.
Un saluto.
Non riguarda proprio la realizzazione di questo motore ma volevo approffitare per usarlo come esempio per fare dei calcoli.
Non ho fretta.
Ho pensato di provare ad utilizzare tutti i calcolatori che trovo nelle varie ricerche.
Adesso voglio provare con uno per il calcolo del rapporto di compressione effettivo o come si chiama.
L'alesaggio è 80 o 80,4mm?
La corsa è 70mm,le bielle se non sbaglio sono da 120mm,il volume di tutta l acamera di scoppio quant'è?
Che si inserisce nelel voci tipo deck height,piston dome or dish,compressed head gasket thickness?
Grazie.
Un saluto.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Dopo uno stop di un paio di settimane...andiamo avanti...
Alternatore completato...sperando che vada bene...visto come stava...e modifica per montaggio su basamento panda..
Coppa olio montata e siamo passati ai carter di raffreddamento...
Alternatore completato...sperando che vada bene...visto come stava...e modifica per montaggio su basamento panda..
Coppa olio montata e siamo passati ai carter di raffreddamento...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Salve a tutti.
Per caso è questa la differenza tra i due diversi blocchi Panda 30?
Non avevo mai visto la modifica per montare l'alternatore, a dire la verità non ho nenanche mai fatto caso ai prigionieri ed alla loro distanza.
Mi ricordo che c'è un motore Panda con alternatore e ventola accoppiati ed un altro con una puleggia in più e ventola ed alternatore separati.
Questo che blocco è?
Grazie.
Un saluto.
Per caso è questa la differenza tra i due diversi blocchi Panda 30?
Non avevo mai visto la modifica per montare l'alternatore, a dire la verità non ho nenanche mai fatto caso ai prigionieri ed alla loro distanza.
Mi ricordo che c'è un motore Panda con alternatore e ventola accoppiati ed un altro con una puleggia in più e ventola ed alternatore separati.
Questo che blocco è?
Grazie.
Un saluto.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Taglia e cuci on going...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Questi carterini...non sembra...ma tra taglia e cuci...mi stanno portando finito...nel frattempo reviaione carburatore e una chicca per lo step 2.0 future...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Sarà anche al risparmio sto motore ma mi sa che non andrà pianissimo.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
per il momento speriamo che parta Fabio...Fabiom1955 ha scritto: ↑02.12.2018, 7:50 Sarà anche al risparmio sto motore ma mi sa che non andrà pianissimo.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Salve a tutti.
Ti è rimasta la parte rognosa, l'adattamento dei carter che non è interessante ed emozionante come il resto del lavoro.
Un saluto.
Certo che parte.Ti è rimasta la parte rognosa, l'adattamento dei carter che non è interessante ed emozionante come il resto del lavoro.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
Anche il carburatore ha avuto i suoi sostegni...home made...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14809
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: ...uno sdoppiato...al risparmio...
un lavoro da ingegnere, complimenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....