Fiat 500F 1966
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Re: Fiat 500F 1966
Lavori procedono.... montata la sospensione posteriore e la maggior parte delle cordine di comando... domani foto...
Unica cosa non riesco a reperire il commino che copre l’uscita del cavo frizione in abitacolo, particolare 977235 in allegato.... nessuno sa dove prenderlo?
Grazie!!!!!!
Unica cosa non riesco a reperire il commino che copre l’uscita del cavo frizione in abitacolo, particolare 977235 in allegato.... nessuno sa dove prenderlo?
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Re: Fiat 500F 1966
stupendo questo colore! ma è verde sotto, oppure è un gioco della fotocamera, quel colore risultante?
Lo stile di 60 anni fa..
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Re: Fiat 500F 1966
Quella che vedi è cera per scatolati, ne ho messa un po’ dove il rischio ruggine è maggiore causa ristagni d’acqua o spellature della vernice per il serraggio dei bulloni. A occhio è quasi trasparente, il flash lo fa risaltare molto...
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Re: Fiat 500F 1966
I lavori proseguono anche se un po’ in sordina... sto modificando i fuselli per montare cuscinetti a rullini al posto di tutti i cuscinetti striscianti...
Per il gommino all’uscita della frizione ho risolto con un gommino coprifaston galleggiante benzina, ci sta benone....
Per il gommino all’uscita della frizione ho risolto con un gommino coprifaston galleggiante benzina, ci sta benone....
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Re: Fiat 500F 1966
Complimenti bellissimi lavori visto che siamo entrambi di Brescia,una volta che avrai finito la signorina, dobbiamo incontrarci devo farti vedere una cosa
- Albatros
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Re: Fiat 500F 1966
…..povero Andrea, e, quando lo vedrai Cico.
A Bs lo chiamano l'Araba Fenice della padania,
si intravede nella fitta nebbia, un ombra indistinta
e vaga, poi sparisce e nn la vedi più !!!!!!!!!!
Uagliò, comm sta a caccavell', cammina ancor ?????
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Nel mio DNA solo 500
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Re: Fiat 500F 1966
Arrivati i fuselli lavorati dalla rettifica... 3 cuscinetti a rulli ciascuno... foto nei prossimi giorni
- 500FMarco
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Re: Fiat 500F 1966
Ottimo lavoro, sono rimasto a bocca aperta
- Albatros
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Re: Fiat 500F 1966
Ciao,
per un attimo, quando ho visto il colore del 5ino, mi sono venuti i brividi.
Ho rivissuto tutte le preoccupazioni e le ansie del restauro dello "scarrafone",
che iniziò a Febbraio 2016 per finire poi a Maggio 2017.
Come pure il particolare delle piastre di rinforzo hanno attirato la mia attenzione.
La mia scelta di apportare una piccola modifica ha aperto la strada ad altre
interpetrazioni. Soggettive ma funzionali.
Cmq complimenti per il restauro, molto professionale e con splendidi risultati.
Ti avviso che potrebbero verificarsi delle condizioni per cui le due grigie
potrebbero incontrarsi a Bs, mia figlia risiede a BS e mi auguro che al più
presto voglia riprendersi la sua 5ina.
Un salutone.
per un attimo, quando ho visto il colore del 5ino, mi sono venuti i brividi.
Ho rivissuto tutte le preoccupazioni e le ansie del restauro dello "scarrafone",
che iniziò a Febbraio 2016 per finire poi a Maggio 2017.
Come pure il particolare delle piastre di rinforzo hanno attirato la mia attenzione.
La mia scelta di apportare una piccola modifica ha aperto la strada ad altre
interpetrazioni. Soggettive ma funzionali.
Cmq complimenti per il restauro, molto professionale e con splendidi risultati.
Ti avviso che potrebbero verificarsi delle condizioni per cui le due grigie
potrebbero incontrarsi a Bs, mia figlia risiede a BS e mi auguro che al più
presto voglia riprendersi la sua 5ina.
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Re: Fiat 500F 1966
Grazie a tutti per l’apprezzamento del lavoro
I lavori sono proseguiti con il montaggio del motore, ora sto finendo di cerare gli scatolati. Nelle foto alcuni particolari del montaggio e della distribuzione che era l’unica cosa che mancava per avere il motore a nuovo.
I lavori sono proseguiti con il montaggio del motore, ora sto finendo di cerare gli scatolati. Nelle foto alcuni particolari del montaggio e della distribuzione che era l’unica cosa che mancava per avere il motore a nuovo.
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Re: Fiat 500F 1966
Lavori proseguono... verniciatura di un po’ di particolari... carter vari... pulito il serbatoio internamente con acido fosforico, sabbiato e un colpo di argento sulle tarlature al limite, tutte fuori a causa dell’umidita condensata tra le lamiere.
Nel frattempo sto cercando di fare una unione tra pezzi originali Magneti Marelli del tergicristallo e la macchinetta nuova per cambiare solo i pezzi usurati...
Riguardo alla guarnizione sotto l’uscita dei perni, con sezione a L, pensate possa essere uguale a quella del 1100?
https://www.elvezio.com/it/fiat/fiat-11 ... rlina.html
Nel frattempo sto cercando di fare una unione tra pezzi originali Magneti Marelli del tergicristallo e la macchinetta nuova per cambiare solo i pezzi usurati...
Riguardo alla guarnizione sotto l’uscita dei perni, con sezione a L, pensate possa essere uguale a quella del 1100?
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Re: Fiat 500F 1966
Questa la modifica apportata ai fuselli:
- inseriti due cuscinetti a rullini HK1522 al posto delle boccole in bronzo, per fare questo il diametro è stato allargato da 17 a 22 mm al tornio
- il cuscinetto a striscianento è stato sostituito con un cuscinetto a rullini piano AXK1528, per fare questo sono stati spianati i piani precedente allargati con riporto di saldatura
- il perno è stato ottenuto da una barra di 15 mm temperata e cromata per cuscinetti, su cui è stata ricavata la sede per la spina elastica e il canale per il grasso
- al fine di garantire la tenuta agli agenti esterni sono stati realizzati due parapolvere in teflon con sede inferiore e superiore per oring, quello piccolo a misura come rasamento per non avere gioco assiale sul perno.
Poi il fusello è stato completato con tappo sopra e estend block come originali (il tappo è naturalmente più largo, da 22 mm)
Penso che dovrebbero durare un bel po’!
- inseriti due cuscinetti a rullini HK1522 al posto delle boccole in bronzo, per fare questo il diametro è stato allargato da 17 a 22 mm al tornio
- il cuscinetto a striscianento è stato sostituito con un cuscinetto a rullini piano AXK1528, per fare questo sono stati spianati i piani precedente allargati con riporto di saldatura
- il perno è stato ottenuto da una barra di 15 mm temperata e cromata per cuscinetti, su cui è stata ricavata la sede per la spina elastica e il canale per il grasso
- al fine di garantire la tenuta agli agenti esterni sono stati realizzati due parapolvere in teflon con sede inferiore e superiore per oring, quello piccolo a misura come rasamento per non avere gioco assiale sul perno.
Poi il fusello è stato completato con tappo sopra e estend block come originali (il tappo è naturalmente più largo, da 22 mm)
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Re: Fiat 500F 1966
Stamattina nell'ingrassare con la pistola mi ha sparato via il tappo ahahah.... ora gli ho fatto una modifica con due sfiati con un bulloncino M4 da aprire sopra e sotto (dopo i cuscinetti a rullini in entrambi i lati) quando si ingrassa. Rettifico alcune misure la barenatura per gli HK1522 è da 21 mm (22 è l’altezza della gabbia) e i tappi bombati sono da 24.