Adesso ti riconosco.Elucubratio ha scritto:Lucidatura a specchio dello scarico inox con il kit Luxmetal:
Saluti, Pierino.
Adesso ti riconosco.Elucubratio ha scritto:Lucidatura a specchio dello scarico inox con il kit Luxmetal:
Manca una virgola. Così sembra che sia l'acciaio a essere barenabile; cosa che è, ma non in questo caso.Elucubratio ha scritto: La bronzina lato distribuzione in alluminio si era danneggiata nello smontaggio dal vecchio motore e adesso abbiamo fatto la scelta di sostituirla con una in acciaio barenabile.
Suppongo sia Elucubratio il destinatario del messaggio...Febo ha scritto:Se a Ciarcelluti glielo dici che uso vuoi fare del motore lui ti fà la "giusta/appropriata" equilibratura non è che sà fare solo quelle da corsa ...
Saluti, Pierino.Elucubratio ha scritto: Mentre l'equilibratura la curerà Ciarcelluti, che a nostro parere è il numero 1 nelle equilibrature da corsa, per cui andrà benissimo anche per questo stradale
Provo a risponderti io: quando si va a saldare un monoblocco di alluminio si vanno a creare tutta una serie di deformazioni. Qui il vero rinforzo lo fa il basamento stesso (che abbiamo cercato di spianare il meno possibile essendo già poco sostanzioso di suo) e sopratutto la piastra. Ora è vero che si ambisce a toccare i 7000 ma è anche vero che questa non sarà la rotazione che toccherà costamente ma solo qualche volta e che stiamo parlando comunque di una cilindrata bassa, diverso se fosse un 740.Roket ha scritto:Buona sera
Febo perché senza? Se deve fare i 7000 giri e non dubito che li farà uno o due punti di saldatura non sarebbero stati meglio? Sicuramente di sollecitazi ne avrà quel monoblocco.
Comunque la cosa mi da fiducia non so come farle sul mio se mai lo farò.
saluti Cele
Noi siamo arrivati a 85.Roket ha scritto:Buona sera
ecco questo è quello che volevo dire prima. Le nervature di rinforzo tra i 2 cilindri praticamente scompaiono e lo spessore in corrispondenza delle bronzine di banco è altrettanto sottile. Come ti ho detto vorrei fare un 650 su 110f anche io e mi fermo ad 83.4 di alesatura. Voi immagino siete arrivati almeno a 86.
Saluti Cele