Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)

Rispondi
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)

Messaggio da Lianca »

Ciao Marco,se ti va clicca sulla discussione "Motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale" e leggi a pagina 3.

Per il mio motore come ho gia' detto è probabile che montero' un dell'orto frd32,che...se mi posso permettere consiglierei anche al tuo di motore :roll: ne gioverebbe
Un saluto Luigi :?
P.S Leggi cosa dice Gabriele57d del monocorpo...guarda che quel signore sa bene quello che dice...mooolto bene
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:Ciao Marco,se ti va clicca sulla discussione "Motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale" e leggi a pagina 3.

Per il mio motore come ho gia' detto è probabile che montero' un dell'orto frd32,che...se mi posso permettere consiglierei anche al tuo di motore :roll: ne gioverebbe
P.S Leggi cosa dice Gabriele57d del monocorpo...guarda che quel signore sa bene quello che dice...mooolto bene
Ho letto e ho avuto la conferma che con un carburatore adeguato si possono tirar fuori anche 10 cv in più.
Frd 32 (ma perchè non anche un 34?!) ottimo carburatore, ma sarei un pazzo a cambiarlo dopo aver ottenuto una candela così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Bhe ad essere sincero una candela cosi(bella) non la ho mai vista...riguardo ai 10cv in più con un carburatore piu' grande la vedo un po' dura sui nostri "Motorelli".
Comunque io un doppio corpo per l'uso che ne faccio del motore non lo mettero mai.
Quando incominci a fare un apri e chiudi su strade miste(sono quelle che mi fanno divertire)e progressioni dai bassi o cambi di ritmo veloci...
Riguardo ai 10cv in piu' non penserai mica che passi dai 30 ai 40cv cambiando il carburatore.
Quel woooooooooo che senti con il doppio corpo non sono cavalli.
Fai questa prova,ti prendi un punto di riferimento in entrata e uscita,entri a 60kmora affondi e in uscita vedi a quanti kmora sei.
Prova con un monocorpo da 32,e poi con un 40 doppio corpo...
Non serve banco prova...
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

So che a te non piace ma questa candela l'ho ottenuta grazie al 30 dgf, il bello è che pur essendo un doppiocorpo le aperture non sono simultanee per cui non sporca al minimo. E fidati che quando si apre anche la seconda farfalla si sente tutta!
10 cv li ha citati Febo post del suo motore, io non mi esprimo anche se penso che sia verosime anche su altri motori.

Comunque ti seguo, sono interessato all'esito finale, continua così!

P.S.: mi piacerebbe sapere cosa ti ha portato a scegliere valvole di aspirazione da 36 (non bastavano da 34?) e una camma 45/75 (anzichè una 35/75 o una 38/72) se dopo non ti interessa farlo girare in alto ma privilegi la coppia e avere una buona ripresa dai 0 ai 90km/h
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Guarda all'esito finale sono interessato pure io :lol:
Lavazza usava proporre camma 45/75 e valvole 29/36 questa sarebbe gia' una risposta.
Io penso...penso, non dico sia giusto,che tenendo 28(o 29 poco cambia)aumento la coppia in basso anche con la 45/75,e nel caso volessi,o non avessi abbastanza allungo rimendio con una marmitta piu' aperta(che non significa piu' rumore)che con camma 35/75 invece mi svuoterebbe il motore.
In pratica potrei avere due piccioni con una fava.
Non rubarmi l'idea pero' :mrgreen:

I 7 o 8 cv di Febo sono riferiti a dei motorazzi,testata Fredali ,oltre 12/1 di R.C ecc...
Hai capito perché ho detto i nostri motorelli...
Gabriele57d dice potenze ragguardevoli con monocorpo 32 o 34.
Mi piace essere chiaro ;)
Ciao Marco continua cosi
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Aggiornamento.
Niente guarnizione,ho intenzione di non metterla neanche nel coperchio distribuzione,dite che faccio bene?
Consigli sono ben accetti :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Forse è meglio la pasta verde anaerobica per piani
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Ecco una cosa che non sapevo :roll: Con questa non ho mai avuto problemi,la ho messa anche sui collettori della testata,e a contatto con l'olio si comporta bene,rimane inalterata.
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Lianca ha scritto:Aggiornamento.
Niente guarnizione,ho intenzione di non metterla neanche nel coperchio distribuzione,dite che faccio bene?
io normalmente ripristino tutte le planarita' e poi guarnizioni di serie con ermetic e mai avuto trasudi
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Un filo di pasta nera va più che bene, un mio 650cc dopo aver ripristinato i piani del carter distribuzione pasta verde anaerobica 70.000km mai una goccia da li stessa cosa per la coppa con prigionieri sul monoblocco e dadi ;-)
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Guido972 ha scritto:
Lianca ha scritto:Aggiornamento.
io normalmente ripristino tutte le planarita' e poi guarnizioni di serie con ermetic e mai avuto trasudi
Tanti anni fa finiti i tre anni di cfp(Motorista)ho lavorato tre anni in una officina meccanica e mi ricordo benissimo che l'ermetico andava alla grande...toglierlo poi era un po' difficoltoso,si prendeva una lima vecchia e si usava da raschietto dopo averla adeguatamente molata a 45° sulla punta.
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Tony84 ha scritto:Un filo di pasta nera va più che bene, un mio 650cc dopo aver ripristinato i piani del carter distribuzione pasta verde anaerobica 70.000km mai una goccia da li stessa cosa per la coppa con prigionieri sul monoblocco e dadi ;-)
Ciao Tony,non ho capito,hai detto un filo di pasta nera va bene,vuol dire che va bene sia la nera che la verde? 8-)
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Ecco la mia Cinque,assieme alla Honda appena svegliata dal letargo invernale.
Procedimento lavori

Questo è tutto...critiche... :roll: è complimenti sono ben accetti... :wink:
Un saluto luigi :?
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Guido972 ha scritto: io normalmente ripristino tutte le planarita' e poi guarnizioni di serie con ermetic e mai avuto trasudi
:? :?
Lianca
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lianca »

Buongiorno,stamattina ho fatto la guarnizione di testa in rame da un pezzo di grondaia,allego delle foto in sequenza del lavoro fatto con i miei potenti mezzi :mrgreen:

Rispondi

Torna a “MOTORE”