Normale, sarebbe anormale se non l'avessero verniciata.Dolianova56 ha scritto:Ecco clip di fissaggio con la sua rondella ...
Sino ad una ventina d'anni fa i malati li contavi sulle punte delle dita di una mano.
Normale, sarebbe anormale se non l'avessero verniciata.Dolianova56 ha scritto:Ecco clip di fissaggio con la sua rondella ...
Oltre a santificare la festa, cenone, pranzo e visita parenti rendono sconsigliabile la guida, figuriamoci il restauro.Duecanne ha scritto:Banchisio! Ma è Natale
Bisognerebbe smontare il gruppo e verificare le condizioni del disco per esserne sicuri, verifica che il cuscinetto reggispinta (coassiale all'albero del cambio) giri senza irregolaritá percepibili.Dolianova56 ha scritto:Anche guardandola da vicino direi che la frizione sta benone.
Se il reggispinta é sano sono del tuo avviso di lasciare il pace la frizione, che poi dovresti centrare, avrai suscitato la curiosità del condominio.Dolianova56 ha scritto:Grazie Domenico: il cuscinetto reggispinta sembra nuovo (diciamo che con ogni probabilità non ha più di 8-900 kilometri. Stesso discorso farei per il disco: a guardarlo molto da vicino attraverso il foro della molla a diaframma e atttraverso le aperture laterali del portadisco (le foto non rendono più di tanto) sembra anche lui nuovo con un discreto spessore.
Certo lo smontaggio del gruppo mi darebbe certezza ma (come si sarà capito ...) mi spaventa un po'. D'altra parte anche le condizioni del cuscinetto reggispinta depongono per una frizione molto giovane. Vedrò in seguito il da farsi.
In realtà ho una certa difficoltà a lavorare in modo organico: la 500 sta nel garage condominiale in compagnia delle altre auto dei condomini. Io devo scendere giù "travestito" da meccanico, scoprire il cinquino (che sta sempre coperto), tirare fuori il motore-cambio (sta su un carrellino che ho costruito appositamente) e lavoricchiare un pochino. Poi devo ri-infilare il carrellino nella macchinetta,ricoprirla con il suo telo. Qualche volta dare una spazzatina.