Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Mastrooo,
Ma quel serbatoio x verniciarlo lo hai immerso dentro alla vernice?????????????
Ma quel serbatoio x verniciarlo lo hai immerso dentro alla vernice?????????????
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Mo sembrava strano una perdita improvvisa dalla scatola dello sterzo, se é cosí tanto meglio, prima di usare la macchina ora che hai appena sistemato i freni per sicurezza verifica che il pedale non abbia troppa corsa.
Per le viti grippate ci sono dei maschi conici sinistri da utlizzare dopo aver forato, nel tuo caso la filettatura (10x1,5) ha una profonditá di 0,8 mm, l'interno filetti é 8,4 mm, fora il piú centrale possibile con max 7,5 mm, svitol lasciandolo agire ed eventualmente scaldare, non ti invidio.....
La vite é passante si puó tentare di farla uscire anche avvitandola .
Per le viti grippate ci sono dei maschi conici sinistri da utlizzare dopo aver forato, nel tuo caso la filettatura (10x1,5) ha una profonditá di 0,8 mm, l'interno filetti é 8,4 mm, fora il piú centrale possibile con max 7,5 mm, svitol lasciandolo agire ed eventualmente scaldare, non ti invidio.....
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Mea culpa per veniciarlo l'ho voluto fare io ma è venuto così... per il momento mi accontento poi vedo cosa posso fare per rimediare. Ora la mia preoccupazione erano i freni e la scatola dello sterzo che perde....Maurizio ha scritto:Mastrooo,
Ma quel serbatoio x verniciarlo lo hai immerso dentro alla vernice?????????????
e questa sorpresina che mi sono trovato:
come posso risolvere? si è staccata la catramina...
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Ho delle punte:Dboniot ha scritto:Mo sembrava strano una perdita improvvisa dalla scatola dello sterzo, se é cosí tanto meglio, prima di usare la macchina ora che hai appena sistemato i freni per sicurezza verifica che il pedale non abbia troppa corsa.
Per le viti grippate ci sono dei maschi conici sinistri da utlizzare dopo aver forato, nel tuo caso la filettatura (10x1,5) ha una profonditá di 0,8 mm, l'interno filetti é 8,4 mm, fora il piú centrale possibile con max 7,5 mm, svitol lasciandolo agire ed eventualmente scaldare, non ti invidio.....
La vite é passante si puó tentare di farla uscire anche avvitandola .
Da usare dopo aver trapanato la vite....
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Ottimo, se no funziona assottiglia con il flex una vite da M8 e saldala nel buco, il calore della saldatura aiuta a sbloccare.
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
per la sopresina come agisco? avevo pensato di scoprire la parte e ritrallarla con eposidico bicomponente in bomboletta (400ml 27€) e poi colore...
che ne dite?
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Grazie mille per tutti i consigli ragazzi!!! Ho rimosso quello che rimaneva dei bulloni e cambiati tutti con dei bulloni di acciaio, non saranno originali ma almeno spero che durino. I suoi li conserverò gelosamente in vista di pazzie future (targa oro? chissà...)
Nel mentre mi sono aggiudicato un asta con due tamburi e 4 ganasce anteriori usate e a detta del venditore in ottimo stato. Non sono un esperto ma a voi come sembrano?
Originali sembrano originali:
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Poi mia madre (che fa la sarta) mi ha regalato questi per la 500:
Se volete li può fare anche per voi del club. Forse il costo non sarà minimo (materiali e manodopera) però almeno sono fatti a mano e secondo me sulla cinquina stanno un amore
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Mastrooo, Vederli cosi i ceppi sembrano ok ma sarebbe bello vederli dal vero, magari si sono cristallizati x qualche frenata di troppo, e se si sono cristallizati ci fai poco
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Per ceppi intendi le ganasce? per quelle non è un problema non le userei comunque...
Tornando al problema alle luci. Mi sono accorto di avere tre interruttori di cui uno con attaccatura diversa dagli altri due. Come se uno (quello delle luci quadro) fosse più vecchio
Foto degli interruttori:
Con l'interruttore dei fari azionato a forza i fari si accendono ma si accende anche la luce del quadro. ma è normale?
Intanto ho rimediato questo schema elettrico con i cavi colorati. Speriamo di capirci qualcosa:
Tornando al problema alle luci. Mi sono accorto di avere tre interruttori di cui uno con attaccatura diversa dagli altri due. Come se uno (quello delle luci quadro) fosse più vecchio
Foto degli interruttori:
Con l'interruttore dei fari azionato a forza i fari si accendono ma si accende anche la luce del quadro. ma è normale?
Intanto ho rimediato questo schema elettrico con i cavi colorati. Speriamo di capirci qualcosa:
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Mastrooo, Prova ad affacciarti da dentro il cofano dietro al serbatoio, e vedi cosa c'e collegato
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Allora, da un primo esame credo abbiano invertito qualche cavo di collegamento (oppure ho sbagliato lo schema di riferimento....)
Questi sono i cavi collegati all'interruttore luci esterne:
Filo bianco al connettore centrale che viene direttamente dal quadro, filo nero e filo verde ai due in basso. il morsetto che vedete lo eliminerò domani.
Questo e l'interruttore luci interne, come notate è diverso:
Dal mio schema questo interruttore dovrebbe avere tre cavi... per ora ha un cavo giallo nero che va al quadro e uno bianco.
e questo quello del tericristallo:
Ha due fili blu e neri ai due connettori superiori, un connettore nero con due fili in basso a sinistra ed a destra bianco
Notate qualcosa di sbagliato???
Un altra cosa ho notato che se abbasso la leva dei fari del devio fino alla terza posizione mi si accende l'abbagliante (non anabbagliante!) del faro destro... come se fosse una luce di parcheggio. è normale?
Questi sono i cavi collegati all'interruttore luci esterne:
Filo bianco al connettore centrale che viene direttamente dal quadro, filo nero e filo verde ai due in basso. il morsetto che vedete lo eliminerò domani.
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Dal mio schema questo interruttore dovrebbe avere tre cavi... per ora ha un cavo giallo nero che va al quadro e uno bianco.
e questo quello del tericristallo:
Ha due fili blu e neri ai due connettori superiori, un connettore nero con due fili in basso a sinistra ed a destra bianco
Notate qualcosa di sbagliato???
Un altra cosa ho notato che se abbasso la leva dei fari del devio fino alla terza posizione mi si accende l'abbagliante (non anabbagliante!) del faro destro... come se fosse una luce di parcheggio. è normale?
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Mi sono in parte risposto da solo all'inizio.... ho utilizzato uno schema di riferimento diverso dal mio. Domani scendo di nuovo e rifaccio un controllo con quello corretto.... La storia infinita!!!! sigh
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Finalmente giro in 500 con mio padre.... purtroppo la macchina non va!!! Motore che borbotta e ogni tanto scoppietta, non accelera e se premo per farla andare di più si affoga e ogni tanto si spegne. Lo sterzo per farla andare dritta devo fare mezzo giro di volante a sinistra ed ha molto gioco. Presumo devo cambiare la scatola dello sterzo, fortunatamente ne ho rimediata una revisionata. Inoltre il cambio marce non mi riusciva mai anche facendo la doppietta come da norma.
Credo la frizione non apra bene in quanto da fermo con pedale premuto fino in fondo se metto la prima gratta come se mettessi marcia senza premerla.
Insomma a distanza di due mesi da quando l'ho ritirata ancora ha dei problemi ed il tempo da dedicarci e nullo. Di questo passo non me la godrò mai!
Posso chiedervi un favore? A breve posto un video del giro di prova che ho fatto, non è che ascoltandolo si riuscite a sentire qualcosa che non va?
Vi ringrazio anticipatamente!!!
Credo la frizione non apra bene in quanto da fermo con pedale premuto fino in fondo se metto la prima gratta come se mettessi marcia senza premerla.
Insomma a distanza di due mesi da quando l'ho ritirata ancora ha dei problemi ed il tempo da dedicarci e nullo. Di questo passo non me la godrò mai!
Posso chiedervi un favore? A breve posto un video del giro di prova che ho fatto, non è che ascoltandolo si riuscite a sentire qualcosa che non va?
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Re: Finalmente... Fiat 500 "F99" dell'Ottobre 1970
Non riesco a pubblicare il video in anteprima.... vi lascio il link: https://youtu.be/ux2yutY1FqE