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Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 14:03
da Mauro695ss
Chiuritusu non so perchè ma in questo mondo ci sono sempre troppi malupavaturi, tu più o meno comprendi il significato :?
Cmq, riguardo la marmitta siamo ragionando, il punto è che i terminali non verranno toccati, sennò finirebbe di fatto la Record Monza :sad:
Questi gli aggiornamenti

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 14:27
da Chiuritusu
Comprendo a pieno.. Da noi vengo intitolati questi soggetti come "Picini" o "pillini" o "pirchi" che poi tradotto è "Tirchi" proprio oggi mi sono imbattuto im uno di questi.. Prima mi ha detto che voleva rivista la sua testata (perché il pseudo preparatore non gliel'ha toccata di poco.. Manco una smussatura... Alias... "i prufessuri" Rido )
:wowo!!: )... Poi ha ribadito.. "Che poi mi dai una mano per la testa" tradotto "la voglio fatta a gratis" :roll: ed io... Manco morto!!! Tie..
Comunque torniamo a noi... Quei fori sul carter motore mi sono molto familiari Mauro :mrgreen: sarà perché li ho copiati da te!!??? Ahahahahhah
Per la Record... È giusto fare così :?

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 14:45
da Mauro695ss
Mannaggia, l'avessi brevettata st'idea dei fori... Rido
Riguardo i tuoi rompiballe, beh, tutto il mondo è paese.. Ragion per cui con mio padre ci diciamo sempre che non valga la pena di fare questi lavori, in proporzione si fa più fumo che arrosto a livello contabile. Ma per gli amici si può anche fare uno strappo, oltre che per noi stessi.. Che vadano dai sapientoni di nome, li magari si fanno spennare ben bene con risultati spesso modesti, per non dire tragici :lol:
Cmq manca davvero solo la marmitta, penso che la settimana prossima lo sentiremo vagire :s

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 15:17
da Drago
Ciao ragazzi, mi spiegate la storia dei buchi? Quando misi le foto del mio 650 finito anchio feci dei buchi e tagli al carter riscaaldamento ma molti mi dissere che in quelle condizioni il carter non faceva circolare l'aria tra i cilindri e cannette con conseguenza di non raffreddare a dovere l'olio e il pericolo che con le temperature esterne estive si poteva anche grippare il cilindri interno. . . . . Bhooooo 8-) :sad:

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 18:31
da Charles
Drago ha scritto:Ciao ragazzi, mi spiegate la storia dei buchi? Quando misi le foto del mio 650 finito anchio feci dei buchi e tagli al carter riscaaldamento ma molti mi dissere che in quelle condizioni il carter non faceva circolare l'aria tra i cilindri e cannette con conseguenza di non raffreddare a dovere l'olio e il pericolo che con le temperature esterne estive si poteva anche grippare il cilindri interno. . . . . Bhooooo 8-) :sad:
Chi a detto che i buchi non vanno bene sicuramente usa l'auto in inverno con il riscaldamento acceso interno alla vettura, allora se viene forato quel carter non arriva molta aria calda all'interno vettura, se si usa sportivamente l'auto o con motori preparati è molto meglio <Sforacchiare>, per farli stare più freschi.

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 19:52
da Fra500r
Bella Mauro :? :?
Un dubbio, il tubo di rinforzo olio da avanti a dietro non è un pò grosso??

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 20:30
da Mauro695ss
Il carter lato destro funge da termostato, ed oltre a servire l'eventuale riscaldamento dell'abitacolo serve a portare il motore alla corretta temperatura di esercizio. Gli unici "nei" nel forarlo sono per l'appunto il non funzionamento del riscaldamento abitacolo, tanto è vero che è stato proprio eliminato il tubo collettore e il motore che ci mette un poco di più a salire, da freddo, alla giusta temperatura di esercizio. Ma proprio perchè si tratta di un motore eleborato e quindi più sollecitato, può essere utile avere qualche sfogo in più alle alte temperature :?
Fra500r ti ringrazio, per il tubo non ho trovato nulla di più sottile, il tizio che me l'ha fatto mi ha detto che con i raccordi che usiamo non possiamo utilizzare tubi più sottili, visto che poi devono essere "strozzati". Cmq all'interno non è poi cosi grande!

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 05.12.2014, 22:35
da Fra500r
mmm... si possono utilizzare più piccoli.. pensa che quello che utilizzo nel mio è da 7mm, questo tuo invece sarà circa 11mm :sad:

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 06.12.2014, 8:38
da Titta500
Non si capisce bene da quanto sia il tubo penso 1/4 o 3/8.
Mi piace molto la colorazione....complimenti.
su qlc motore l ho addirittura tolto il carter termostato..... :mrgreen:

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 06.12.2014, 12:29
da Mauro695ss
Non lo so, devo misurarlo.. Cmq anche sul mio motore c'ho messo lo stesso tubo e problemi non ne ho avuti dopo 2mila km.. L'inconveniente quale potrebbe essere? Sulla pressione dell'olio?

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 06.12.2014, 18:27
da Fra500r
Poca pressione avanti 8-)
É un mio pensiero nn ne sono sicuro eh!!

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 06.12.2014, 21:29
da Lianca
Fra500r ha scritto:Poca pressione avanti 8-)
É un mio pensiero nn ne sono sicuro eh!!
Fra... :?
Un saluto a tutti Luigi :s

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 10.12.2014, 19:56
da Mauro695ss
Ho misurato il tubo oggi pomeriggio ed è 15mm all'esterno.. All'interno non sarà più di 10, ero tentato dallo svitarlo per misurarlo ma preferisco non stressare troppo le filettature :mrgreen:
Cmq come detto, sul mio motore fatto tre anni e passa fa c'ho messo lo stesso tubo e non ho mai avuto problemi di pressione :sad:

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 10.12.2014, 20:36
da Serbi
Mauro ma quali sono i risultati che fa quel tubo d'olio.

Re: Assemblaggio motore 740

Inviato: 10.12.2014, 20:50
da Mauro695ss
Serbi ha scritto:Mauro ma quali sono i risultati che fa quel tubo d'olio.
Serve a portare l'olio dalla pompa al supporto banco posteriore, oltre al passaggio tradizionale che avviene attraverso l'albero motore :s