Ercrespo ha scritto:Maurizio ha scritto:Ciao Ercrespo, intanto mi devi dire che filo usi, a mio avviso è un filo da 8 decimi se ti posso dare un consiglio usa un filo di diametro 6 decimi, cmq a vedere la saldatura è troppo fredda, cioè troppo filo e poca corrente, ricorda la filo continuo odia lo sporco specie la ruzza, altra cosa usa poco lo spray anti adesivo e sopratutto che non abbia siliconi. lo spray dopo applicato x un certo periodo ti lascia i punti sporchi e non belli spianati, poi serve solo un pò di manualità, prova su pezzi di lamiera dello spessore come i lamierati, almeno non fai danni e non devi molare fini all'esaurimento.
ciao maurizio, il diametro del filo non lo so perchè era una bobina che stava gia nella saldatrice e comunque la devo cambiare perche non vale nulla si impiccia sempre il filo , poi cerco sempre di saldare sulla lamiera pulita ben spazzolata prima anche se nuova, ho provato ad aumetare la corrente ma buco la lamiera alora la tengo al minimo cmq domani mi alleno un altro pò con le saldature
purtroppo il fatto che si inceppa non è dovuto al filo, ma al fatto vche comunque dobbiamo saldare con filo sottile, e basta un niente ( un po di sporco che non fa innescare, la posizione errata, la guaina che fa una curva troppo curva...) e si inceppa..
cmq quoto di provare prima su lamiera nuova, cambiando i parametri, fino a che ti trovi, una bel punto che non sia troppo a schiena d'asino ( troppo filo) e che non sia troppo a bugna (troppa corrente) e una saldatura bella lucida ( regolazione del gas) gioca un po sulla velocità di uscita del filo e sulla regolazione della corrente per far un paio di prove.
che saldatrice usi?
cmq vedrai che con un paio di prove, c'è la farai alla grande... coraggio