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Re: testa 110f

Inviato: 24.09.2011, 17:32
da doibaf
Enzo ha scritto:La guarnizione di rame gia c'e',per sicurezza metto anche un po' di pasta che poi pulisco una volta seccata,lo sfiato lo collego al barilotto che ho gia pronto insieme al tubo coperchio punterie.
Il perche' dello sfiato e per far sfogare la contropressione nella discesa dei pistoni
Permettete la mia esperienza? Mi trovo benissimo nelle situazioni critiche tipo tappi dell'olio con rondella di rame vecchia, con il teflon a nastro, o per le situazioni più difficili con un filo di canapa... L'idea viene da un mio amico stagnaro...
L'importante è solo allo smontaggio levare bene le filacce del vecchio.

doibaf

Re: testa 110f

Inviato: 21.10.2011, 17:38
da Enzo
Oggi ho serrato la testa

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:21
da Enzo
Ragazzi ho dovuto smontare la camma.
Non so se a voi e' capitato mai ma al montaggio del carter distrib. non entrava ci ho perso un'ora ma niente da fare alla fine ho scoperto che l'alberino della pompa non entra perche' l'albero che ho montato ha la sede piu' stretta.ho provato con un'altro coperchio ma niente.Sono sicuro che e' la presa di moto della camma perche' una volta giu ho provato ad inserirla senza riuscirci mentre in altre camme entra una bellezza.
Chi ha una spiegazione a questo enigma?

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:32
da Enzo
Ecco un po' di foto le prime due sono con l'albero in oggetto l'ultima e con un altro che calza benissimo

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:34
da Chiuritusu
gira la chiavetta della pompa olio in modo che essa si va ad inserire nella cava della camma...se poi hai camma e pompa nuova, e capace che la chiavetta della pompa, entra di forza, o non entra proprio... Solo questo può essere...

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:37
da Chiuritusu
consuma un pò la chiavetta dell'ingranaggio pompa....

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:39
da Enzo
Gia fatto ho messo anche la puleggia per fare piccoli movimenti ma come dicevo ho fatto la prova del nove sul banco ho rismontato tutto ed effettivamente la pompa su quell'albero non entra manco a martellate sugli altri ad occhi chiusi.
E' un po' di anni che mi diletto con questi motori e non mi era mai capitato

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:41
da Enzo
Si sono invertite le foto quella di centro e' del secondo albero che avevo nello scaffale ed entra perfettamente anche lasco

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:51
da Chiuritusu
hai una camma nuova... Nitrurata?!?

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 21:54
da Enzo
no usata smontata tempo fa da un 650

Re: testa 110f

Inviato: 23.10.2011, 23:57
da Chiuritusu
Enzo ha scritto:no usata smontata tempo fa da un 650
Allora è veramente strano, in genere quel problema lo si ha quando si monta una camma di nuova produzione dove le tolleranze so ristabilite...ma va del tutto forzata???!! oppure se la pressi a mano scende??!! perchè se è così puoimontarla alla fine se la chiamano i dadi del carter distribuzione... :?

Re: testa 110f

Inviato: 24.10.2011, 0:25
da doibaf
Cerca di limare la cava del cammes, in modo che i dentini della pompa ci vadano comodi e non stretti.

doibaf

Re: testa 110f

Inviato: 24.10.2011, 8:41
da Enzo
Provero' a limarla ma ci vuole molto.
Ho provato anche forzando e le punte della pompa si sbavavano

Re: testa 110f

Inviato: 24.10.2011, 9:06
da doibaf
Enzo ha scritto:Provero' a limarla ma ci vuole molto.
Ho provato anche forzando e le punte della pompa si sbavavano
E' importante che giri comoda per potersi centrare lungo la rotazione e non creare spinte trasversali.

doibaf

Re: testa 110f

Inviato: 24.10.2011, 9:09
da Chiuritusu
Verissimo!!!! :?