Restauro 500 F
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Restauro 500 F
se il cielo era ben attaccato e ha incartato ad arte non si nota nulla, per me ha fatto bene a lasciarlo, molto spesso togliendolo si rompe e i nuovi non sono alla pari
la sotto problemi di ruzza non c'è ne ma stata
ottimo lavoro Djgonz
la sotto problemi di ruzza non c'è ne ma stata
ottimo lavoro Djgonz
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
detto da uno che è arrivato a partire smontando punto dopo punto una traversa... facendo ul lavoro super certosino non me l'aspettavo ..secondo me è sotto effetto di stupefacenti
scherzo giampy..... ma se un domani gli si rovina, che è costretto a cambiarlo o qualunque cosa possa accadere, dal momento che lo stacca, poi si vedrà la differenza, e secondo me tanto ben incartato che lo puoi fare...se lo osservi lo noti.... cmq sicuramente sarà venuto come nulla fosse :)
scherzo giampy..... ma se un domani gli si rovina, che è costretto a cambiarlo o qualunque cosa possa accadere, dal momento che lo stacca, poi si vedrà la differenza, e secondo me tanto ben incartato che lo puoi fare...se lo osservi lo noti.... cmq sicuramente sarà venuto come nulla fosse :)
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
hai ragione Ciccio ma io sono malato
e comunque nella mia già non c'è da anni
certo se poi lo dovrà togliere si vede la differenza ma se ha retto 40anni vuoi che altri 40 non resti su
e comunque nella mia già non c'è da anni
certo se poi lo dovrà togliere si vede la differenza ma se ha retto 40anni vuoi che altri 40 non resti su
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Infatti il cielino in cartone quando è bene attaccato non conviene rimuoverlo ma se anche un solo lembo tende a staccarsi è bene o incollarlo prima oppure valutare lo scollaggio in caso tenga poco.
Oggi rifanno il ricambio ed è adesivo ma l'originale attaccato con colla di pesce se in ordine resiste altri 40 anni, sulla mia sta li' dal 1969 e sulla 600 sta su' dal 1960, il problema è se si stacca
Oggi rifanno il ricambio ed è adesivo ma l'originale attaccato con colla di pesce se in ordine resiste altri 40 anni, sulla mia sta li' dal 1969 e sulla 600 sta su' dal 1960, il problema è se si stacca
- Ennio
- Sostenitore
- Nome: Ennio
appunto, visto che uno ci si trova, lo toglie. Che se si stacca in un secondo momento, metà del tettino si sfibra e attaccarne uno nuovo è un problema non da poco.Duecanne ha scritto:Infatti il cielino in cartone quando è bene attaccato non conviene rimuoverlo ma se anche un solo lembo tende a staccarsi è bene o incollarlo prima oppure valutare lo scollaggio in caso tenga poco.
-
- Sostenitore
Grazie Ciccio, purtroppo però la macchina la devo anche spostare perchè la faccio solo nel tempo libero e in una piccola officina (e chiamandola così sono anche fin troppo generoso ), quindi il volante l'ho dovuto lasciare per forza.Ciccio1980 ha scritto:
quello che intendevo e che rispetto ai lavoroni che hai fatto...quello li, come anche smontare volante e leva del cambio invece che incartarle erano per te una passeggiata:) hai fatto lavori moooolto piu lunghi difficili e complicati...e ben fatti...
Invece una volta tolto il pianale avrei voluto smontare insieme al meccanico tutta la meccanica e revisionarla e riverniciarla come si deve, ma purtroppo dopo avermelo promesso non è mai venuto...
Farlo ora mi risulterebbe abbastanza difficile
-
- Sostenitore
Tornando al tettuccio credo che mi darò una bella grattata
- Ennio
- Sostenitore
Lo faccio anche io per te!! Ma comunque se non è "secco" regge, e pure meglio di quelli nuovi! Che hanno un banale bi-adesivo dietro!! Comunque per il resto del lavoro devo farti i complimenti! Bravissimo!!!Djgonz ha scritto:Tornando al tettuccio credo che mi darò una bella grattata
-
- Sostenitore
Guardate un po' cosa ho combinato stasera
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
che ca@@@ hai combinato!!!!!! hai verniciato!!???
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
ooo la....cosi si fa
complimenti
complimenti
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
caspita ci hai preso in contropiede
fino a ieri era su un lato oggi la troviamo bello verniciata, bravo
ottimo lavoro
fino a ieri era su un lato oggi la troviamo bello verniciata, bravo
ottimo lavoro
- Ennio
- Sostenitore
Complimenti!!!!