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Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 18:39
da Chiuritusu
Grazie mille
Caio72,
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 19:14
da Antonio.Carlino
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 20:30
da Fra500r
Luca per me è un piacere parlare con veri cinquecentisti
non mi bastonare però, quando mi hai detto 'alle staffe hai fatto modifiche'? io ti ho risposto di no, invece avevo asolato tutti i fori, ero obbligato a farlo, come hai potuto notare, ma onestamente ieri non mi ricordavo più non ci ho pensato di dirtelo.. scusami
cmq tutto è bene quel che finisce bene
ed è davvero una bella vetrina
toglimi una curiosità, perchè cambio 500? quanti giri pensi dovrebbe tirare questo 704cc??
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 21:35
da Chiuritusu
Antonio81, Ehh lo sò... ma le finanze NON lo permettono proprio..
sono prosciugato.. cmq fino a che non si "Spitazzano" li tengo su.. poi vedo...
Fra500r, Fra, il piacere è tutto mio...e per il motivo che hai citato
Io non sono come quelli... "E però, potevi essere più preciso e tiritippiti e tiritappete, sei un cialtrone ecc ecc..." Evidentemente chi parla così, non ha mai messo mano su un motore... OGNI, motore ha una sua posizione ed architettura, per questo non è semplice dare un cosiglio che calzi alla perfezione(NON ESISTE)... Per questo, non devi preoccuparti di non avermelo detto.. magari ti è sfuggito... Ho ritenuto che era meglio abbassare le staffe per non sforzare tanto sui collettori e non ho pensato a dire.. e però Franco me lo poteva dire.... cmq scusatemi, se mi dilungo, ma questi particolari mi prendono da dentro e devo parlare
Cmq torniamo a noi.. cambio 500 l'ho messo perchè: semplicemente perchè avevo preparato quello(4anni fà) però lo cambierò col 126 Sincro, un pò tutti me lo stanno consigliando tu, Tony,Pipo Manu ed altri.....
Giri ??? bella domanda... non mi voglio sbilanciare, ma dovrei stare sui 7.300 penso.. devo rivelarti una cosa... non sono un amante degli altissimi giri.. ma della coppia si... ed il 700 ne ha da vendere... se poi gli abini un cambio "Intelligente"..... è imbattibile...
Si.. è davvero bello da vedere.. vengo a gustarmelo giù!!!!
Re: Margot
Inviato: 11.05.2012, 9:02
da Manu
Ma sai, Luca, riguardo i tripoidi anche io avevo qualche ambizione.
Ammesso e non concesso che è un bel lavoro (ce li ha sotto mio nipote sulla sua), quando mostrai interesse al Noto Preparatore egli mi disse che lui manda in gara macchine da 70 cv con i giunti elastici, e non gli era mai successo di rompere...
Certo, ci vogliono giunti riempiti con gomma buona, dell'epoca (il NP sostiene che quelli che fanno al giorno d'oggi li fanno "Con la cioccolata"...).
I semiassi invece è importante che usi quelli rinforzati, possibilmente NON quelli che si trovano spesso e volentieri (non cito la marca, che è nota): sovente presentano imprecisioni non accettabili (storti...). SI stava creando un bel gruppo di acquisto qui, una volta, a caccia del kit proposto da Lavazza, non so come sia andata a finire.
Re: Margot
Inviato: 11.05.2012, 10:21
da Pipo
...proprio questa mattina stavo pensando a questo argomento. Siccome il mio motore è diventato "elettrico"
(
Chiuritusu, sà che voglio dire...) questa mattina sono andato al lavoro col 500 perchè avevo una voglia matta di usarlo. Ho dormito col patema e alle 6 ho spalancato le finestre (con l'espressione perplessa di mia moglie...) per vedere se era lì. Ebbene ora anche se parto dolce poi comincia a sgommare
e pensavo..cavolo mi sà che qui i giunti dureranno poco
Re: Margot
Inviato: 11.05.2012, 10:41
da Chiuritusu
Manu, Infatti a dirti la verità hoo visto molte vetture qui alle crono che montano ancora i giunti di alluminio... Si purtroppo i ricambi fanno schifo.. per ancora si possono acquistare... in merito ai semiassi... purtroppo in giro quelli ci sono e quelli di Lavazza,a mio avviso costano uno sproposito... anni fa quello che ha dato il Weberino al nostro
Pipo, vendeva solo le campanine in acciaio trattato,mi pare sulle 50 euro... certo non sono pochi...io direi che con un semiasse rinforzato non per forza della V... (ne ho visti della B...h ) sono un pochino meglio, anche se non li trovi come i primi, si può raggiungere un buon risultato...
Quindi per ora "Spitazzo" questi che ho sotto...poi inizio a ragionarci... magari si può creare un gruppo di acquisto... Chissà il Pierone abbassi la "Ganga"
280euro sono una follia...
Pipo, attenzione e non girarti... Cmq Weber is Weber.....
Re: Margot
Inviato: 11.05.2012, 11:11
da Manu
Pipo...Per caso prendi calci nel cul@tto tutte le volte che acceleri?? Tipo sul tram??
Occhio ai semiassi non rinforzati: se per caso torcono vicino al cambio ti possono fare danni agli ingranaggi.
Ogni tanto si trova ancora "robaccia" dell'epoca, che non costa una follia e va benone...
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 1:17
da Chiuritusu
Dash Board.....
Mi arrivata anche la ventola equlibrata...
pensate che il rettificatore, mi ha fatto vedere anche il video che aveva fatto mentre entra sulla macchina... Spettacolare
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 2:02
da Moreno
Chiuritusu
fatti dare il video e pubblicalo..
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 3:29
da Antonio.Carlino
bei lavori, mi piace molto la "dash board"
molto compatta
ma tu monti la dinamo Luca? non l'alternatore?
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 8:07
da Fra500r
Notare come sempre la precisione e la pulizia
ma che te ne fai del regolatore di tensione!?? ahhh sei tutto originale tu, monti anche la dinamo!!!
però con l'accensione elettronica
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 8:08
da Fra500r
dimenticavo, la ventola non l'hai fatta rinforzare?
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 8:28
da Giampaolo.Malacri
Re: Margot
Inviato: 12.05.2012, 10:10
da Chiuritusu
Moreno, Cavolo.. non ci ho pensato...
anche volendo ultimamente coi telefoni ho fatto una regressione.. da quello con Wi-Fi sono passato a quello con display verde da 19,90euro ahahahha!!!
Antonio81, l'avevo in mente da tempo,,, la cosa che mi piace di più è la piastra in allumino(santi espositori dei negozi
) dove sono attaccati e poi l'isolatore sotto il modulino FIRE indovinate cos'è?????? Si cmq monto la dinamo.. l'alternatore frega cavalli ahahahhah!!!!!
Fra500r,
un bel mix dolce salato.. son sicuro che il salato me lo darà la bobina... Hanno il vizio di bruciarsi(eppure io sulla mia vecchia y 1.2 in 12 anni di onorato servizio, ed ancora ho visto che gira, non se n'è bruciata una...) , cmq visto il costo me ne metterò un paio da parte eh eh!!!
Fra, se guardi attentamente, su ogni chiavetta della paletta c'è un punto di saldatura piccolo, penso che dovrebbero bastare(ovviamente idem per l'altra parte) speriamo che non si sfasci!!!!! le alette sono belle inchiodate....
Giampaolo, macchè, lascia stare.... ho fatto un lavoraccio su quei 4 piedini della bobina... attestati e forati al tornio(oramai il meccanico, mi ci ha liberato
) da parte a parte con una punta da 3mm e li ho filettati da 4mm così, da non allargare i fori a 6mm... e metterò(perchè quelle in foto sono provvisorie) 4 viti per fermare i piedini sulla piastra e 4 viti per fermare la bobina sui piedini, in modo, da non dover(nei casi di sostituzione) smontare tutta la piastra...stessa cosa lo è per il modulino... Ho preferito metterle al fresco sia bobina che centralina, appunto perchè queste soffrono il caldo.... Ora sto facendo i cablaggi (mi sono comprato anche la spinetta a presa stagna, nuova che va sulla bobina...hiihihii!!!!) ed ho alcuni dubbi,ma li espongo come già detto nel post "Modifica Spinterogeno" altrimenti, qui ci sembra un Ospedale(come dice il nostro barista riferendosi al sabato sera...ahahah)!!!!!!
In settimana, mi arriverà un'altro dash board, molto importante!!!!!
Grazie cmq a tutti....