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Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 0:10
da Chiuritusu
Gabriele68, figurati... per così poco
Cniello, lo detto per dire
sono periodi di magra, quindi DEVE andare.. ma se proprio non ne vuole sapere.. lo mando da te e gli dai una rinfrescata
Grazie Angelo
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 0:20
da Cniello
per non farlo riconoscere al forum... gli vernicio il coperchio punterie di un'altro colore
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 0:23
da Chiuritusu
Cniello,
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 7:43
da Antonio.Carlino
Gabriele68 ha scritto:ma la Cecam è di Catania giusto?
ho provato a entrare nel sito, ma non va....
anche sulla mail risponde il Sig. Loddo,
Cecamsrl2003@libero.it è una persona molto gentile e disponibile
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 9:01
da Manu
Luca, è uno spettacolo!
Ma il cambio della 5 è troooopo corto, soprattutto se hai messo una cammes da giri...
Alla fine proprio non la muovi a dovere, la macchinetta...
Ho trovato una netta differenza montando il cambio della 126 (leggasi "Uno-duesei").
Cambi la campana e via!
Si trovano a prezzi davvero molto ragionevoli, e il risultato è decisamente migliore.
L'unic a cosa è che soffre un po' la 3 marcia, a mio avviso troppo lunga (almeno in salita): stavo pensando ad un cambio Giannini, che ha 3-4 corte (e ce l'avrei anche già per le mani), ma poi necessita della 5 sicuramente, visto che la velocità di uscita deve essere intorno ai 100 km/h (o giù di li): se c'è da fare un po' di strada diventi matto!
Attualmente ho portato l'auto dal Noto Preparatore, visto che ha (quasi) finito di sistemarmi il danno: di fatto ha completamente cambiato la configurazione del motore: l'ho provato già sabato mattina scorso, e viaggia davvero niente male: molto più fluido e "allunghevole".
Certo, immagino la soddisfazione di mettere in moto il motore che ti sei fatto da solo!
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 9:13
da Chiuritusu
Se parte, escono tante di quelle soddisfazioni tutte assieme,(che ho accumulato) che rischio l'infarto
Si... l'emozione ora di sentirlo in moto è troppa....
Ritornando al cambio... ne ho due 1-2-6 nel magazzino
di cui uno è perfetto come ingranaggeria,controllare i cuscinetti e piazzargli la camapana (perchè del ventisei(come lo chiamo io) , ne ho solo una...
così, ci cambio anche i semiassi.. che quelli che ci sono ora hanno fatto la "gherra"!!!!
Successivamente però ci vuole un cambio intelligente e di come minimo, mi serve una 5° marcia per gli spostamenti... mica se andiamo ad un raduno gli altri mi devono aspettare....
Sono contento per il tuo motore... spero di sentirlo presto
P.s. ma tu, la prova l'hai fatta con i 10" o con i 12"
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 9:57
da Pipo
..Luca, alla luce delle recenti esperienze, ti dico che il finale 8/41 con le 10" è una perdita di tempo per i nostri motori
Io sono sempre più convinto che la soluzione più economica e divertente può essere 3^ e 4^ corta con finale 9/39 (che io ho già in cassetto)
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 11:07
da Pipo
Luca è superfluo continuare a farti complimenti
...non vedo l'ora di vederlo con lo scolapasta in testa sarà una figata
io nel frattempo stò pensando ad un upgrade estetico del mio. Vorrei fare il coperchio punterie cromato in puro stile Giannini
ma vorrei delle informazioni o meglio delle foto dall'interno
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 14:11
da Chiuritusu
Mi sa che mi costringi a metter su il 126AB
io quello ho..Però, ora provo questo... non mettermi strane idee in testa.. dai.. altrimenti non mi muovo più
Cmq fra poco arriva l'altro Upgrade
lo sto fabbricando
Si.. ho lo scolapasta, sarà veramente Old-Course
mi piacciono i buchi.. (non capite male)
Purtroppo non sò nulla del coperchio. so che li vendono già cromati....ma ti consiglio di fartelo cromare... o cmq comprati (se lo torvi) un SIL...monta alla perfezione!!!!!!!
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 14:27
da Pipo
..non ho bisogno di prenderlo già cromato
, sò dove farlo cromare davvero a regola d'arte. Riguardo al lato B, sarò più esplicito. Quando ho fatto verniciare a polvere il mio coperchio punterie, dopo averlo pallinato, ho sigillato la parte inferiore per evitare di verniciarlo all'interno. Se lo faccio cromare vorrei evitare che il trattamento vada anche all'interno. Se qualche sfoglia di cromo và in giro per il motore sai quanti danni fà
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 15:18
da Antonio.Carlino
Luca ma tu monti i tripoidali?
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 15:42
da Chiuritusu
Pipo, Puoi provare cmq a chiedere..altrimenti avvitaci un coperchio di legno come tappo e lo fissi con due bulloni passanti per i due fori dei prigionieri e gli metti due dadi che per bloccarli al bocchettone o metti un bel tappo da damigiana di 54Lt
o gli metti il tappo, così ti cromano anche quello
Antonio81, Ce ne sarebbe bisogno
ma non posso comprarli!!!!
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 16:31
da Manu
Io l'assetto cell'ho ancora da 12": a maggior ragione, con l'assetto da 10" muri, secondo me.
Non andrei di coppia conica 9/39, perchè anche tu hai salite: ma quello che hai in magazzino per me è ottimo (in attesa di fare un cambio intelligente, al di cui ci sto pensando assaje)!
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 18:06
da Chiuritusu
Manu, mi sa che mi costringete a mettere su sto cambio del ventisei...
ora vediamo dai!!!!
Re: Margot
Inviato: 10.05.2012, 18:31
da Caio72
Bellissima i miei complimenti