Margot
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Margot
sicuramente "POMì"
per saldare quella lamiera la saldatrice a elettrodo non va bene, ci vuole la filo(come minimo!)
tu hai troppa fretta ormai e non ti sei fatto vivo prima altrimenti adesso lo avresti già montato
per saldare quella lamiera la saldatrice a elettrodo non va bene, ci vuole la filo(come minimo!)
tu hai troppa fretta ormai e non ti sei fatto vivo prima altrimenti adesso lo avresti già montato
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
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Re: Margot
Giampaolo, Mi fa piacere che dici Pomì
Ehh lo sò, però, posso romperti l'anima ogni volta e spedire i miei pezzi ogni volta fuori perchè qui sono incompetenti.... oddio... ancora non ho trovato quello buono... Cmq, la lamiera aggiuntiva, sarà di sicuro più semplice da saldare... ora provo così.....
In tal caso... Pomì
Ehh lo sò, però, posso romperti l'anima ogni volta e spedire i miei pezzi ogni volta fuori perchè qui sono incompetenti.... oddio... ancora non ho trovato quello buono... Cmq, la lamiera aggiuntiva, sarà di sicuro più semplice da saldare... ora provo così.....
In tal caso... Pomì
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: Margot
mamma mia quante ne ho consumate le prime volte!!!!Benny500 ha scritto:ci vogliono un sacchetto di patate
con il primo ti sarà più facile togliere le candele il secondo.... bè è sicuramente più bello (ma più scomodo)
- Fra500r
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Re: Margot
che pulizia Luca!!!
cmq la lamiera dei carter con la saldatrice ad elettrodi non si può saldare o meglio si deve essere molto bravi, l'amico mio carrozziere su questo carter sotto il carburatore mi ha saldato una U per montare il supporto del carburatore con la mia saldatrice a elettrodo ma lentamente lentamente e con molta bravura, altrimenti io con poca esperienza l'avrei bucato tutto
cmq fallo bello liscio, togli quel labbro sporgente, ti sagomi un pezzo di lamiera precisa e poi la fai saldare con la saldatrice a filo sullo stesso piano, senza risalti, dopo vai di stucco carteggi e ti viene bello liscio
cmq la lamiera dei carter con la saldatrice ad elettrodi non si può saldare o meglio si deve essere molto bravi, l'amico mio carrozziere su questo carter sotto il carburatore mi ha saldato una U per montare il supporto del carburatore con la mia saldatrice a elettrodo ma lentamente lentamente e con molta bravura, altrimenti io con poca esperienza l'avrei bucato tutto
cmq fallo bello liscio, togli quel labbro sporgente, ti sagomi un pezzo di lamiera precisa e poi la fai saldare con la saldatrice a filo sullo stesso piano, senza risalti, dopo vai di stucco carteggi e ti viene bello liscio
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Re: Margot
Chiuritusu, eccoti il link http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... e&start=30
- Chiuritusu
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Re: Margot
Totonno, sono arrivato due coclusioni, una è questa????
Questo è quello che sono riuscito a fare a casa...come già detto ho tolto la sua lamiera tutta corrugata e ne ho creato un'altra (ancora da forare e rifinire) che verrà saldata al coperchio, proprio come si vede in foto...
L'altra conclusione è che questo è un pezzo che posso cambiare quando voglio... quindi... oggi lo faccio così...domani pomì
Fra500r,Grazie... non sono abituato a presentare pezzi sporchi.. anche se poi non li userò.... mi piace avere tutto bello preciso ed ordinato....
Ieri stavo pensando(visto che i carter nudi mi piacciono molto(dal vivo sono ancora più uniformi).... m è possibile che nessuno ancora ha pensato di riprodurli in acciaio Inox (ecco mò, mi fregano l'idea )
Sarebbero davvero una fi@ata.....
Cmq me lo salda il carrozza, gliene ho parlato ieri e mi rifinisce anche il carter ex termostato a colpi di saldatrice... Per il tappo di sopra, metterò uuna semipuleggia della dinamo, e su uno dei 3 fori da 6mm verrà fissato il supporto col pernetto a vite per l'uniball del support carb....(poi vi faccio vedere qualche foto...)
Grazie cmq delle dritte...
Mi sono prefissato che lunedì devono andare in carozzeria... quindi, oggi "Se laura"!!!!!!!
Pi69 Ora ricordo il discorso del "pacco lamellare".... non male come idea.... ma devo rimandarla ai Chiuriti straordinari....volendo potrei inglobarla senza fastidi nel tappo ex pompa benzina visto che sul mio basamento Panda, c'è un Big Big Hole.... Però mi serve un pacco lamellare di un decespugliatore...visti gli ingombri...Però... bell'idea.. grazie....
L'altra conclusione è che questo è un pezzo che posso cambiare quando voglio... quindi... oggi lo faccio così...domani pomì
Fra500r,Grazie... non sono abituato a presentare pezzi sporchi.. anche se poi non li userò.... mi piace avere tutto bello preciso ed ordinato....
Ieri stavo pensando(visto che i carter nudi mi piacciono molto(dal vivo sono ancora più uniformi).... m è possibile che nessuno ancora ha pensato di riprodurli in acciaio Inox (ecco mò, mi fregano l'idea )
Sarebbero davvero una fi@ata.....
Cmq me lo salda il carrozza, gliene ho parlato ieri e mi rifinisce anche il carter ex termostato a colpi di saldatrice... Per il tappo di sopra, metterò uuna semipuleggia della dinamo, e su uno dei 3 fori da 6mm verrà fissato il supporto col pernetto a vite per l'uniball del support carb....(poi vi faccio vedere qualche foto...)
Grazie cmq delle dritte...
Mi sono prefissato che lunedì devono andare in carozzeria... quindi, oggi "Se laura"!!!!!!!
Pi69 Ora ricordo il discorso del "pacco lamellare".... non male come idea.... ma devo rimandarla ai Chiuriti straordinari....volendo potrei inglobarla senza fastidi nel tappo ex pompa benzina visto che sul mio basamento Panda, c'è un Big Big Hole.... Però mi serve un pacco lamellare di un decespugliatore...visti gli ingombri...Però... bell'idea.. grazie....
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Margot
Luca ma se quel lamierino lo devi mettere in quel modo che bisogno c'è di saldare??
non lo puoi tenere con i bulloni di fissaggio del carter stesso??
al limite 3 punti nella perte interna, dove ti hai segnato con tre puntini rossi(vedi seconda foto da te postata), dicco fesserie??
per la realizzazione in inox dei carter sarebbe il massimo, io ci ho sempre pensato, ma vai a trovare chi ha gli stampi, la realizzazione a mano la vedo dura, almeno volendo seguire il disegno originale
chiedi se è possibile dare solo il trasparente direttamente alle lamiere così come sono, qualche esperto del forum potrà darci delucidazioni, dalla poca esperienza che ho dico che non si può fare dare la vernice di finitura direttamente sulla lamiera grezza, altrimenti sarebbe una bella soluzione, non credi??
non lo puoi tenere con i bulloni di fissaggio del carter stesso??
al limite 3 punti nella perte interna, dove ti hai segnato con tre puntini rossi(vedi seconda foto da te postata), dicco fesserie??
per la realizzazione in inox dei carter sarebbe il massimo, io ci ho sempre pensato, ma vai a trovare chi ha gli stampi, la realizzazione a mano la vedo dura, almeno volendo seguire il disegno originale
chiedi se è possibile dare solo il trasparente direttamente alle lamiere così come sono, qualche esperto del forum potrà darci delucidazioni, dalla poca esperienza che ho dico che non si può fare dare la vernice di finitura direttamente sulla lamiera grezza, altrimenti sarebbe una bella soluzione, non credi??
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Caro Giampy... già in tempi non sospetti facevo queste "Ciotie" (pazzie)... Dando il trasparente direttamente, alterava il suo colore originale, ossia perdeva quella luce propria, e quindi ho lasciato stare... L'unica soluzione (e lo fatto sul corpo della dinamo) è mettere il trasparente a polvere(Artefice Compaund), però se poco poco hai lasciato un puntino ino ino di ruggine (quelli nei pori) te lo fa vedere bene... e si vanifica tutto... Il bello dell'Inox(vedi collettori marmitta) è che ha la sua lucentezza naturale, infatti sarebbe un peccato verniciarlo ehh gli stampi... eppure qualcuno nel forum, ci giuro che sà dove sono!!!!!!!
Cmq ritorniamo al coperchio CEEEERTO, che verrà saldato su quello superiore con più punti giro giro sulle facce d'accoppiamento... come in origine....quei 3 punti servono solo per tenere fermo quel lembo ed evitare che in risonanza vibrino le lamiere....
Che ne dici??!!!
Cmq ritorniamo al coperchio CEEEERTO, che verrà saldato su quello superiore con più punti giro giro sulle facce d'accoppiamento... come in origine....quei 3 punti servono solo per tenere fermo quel lembo ed evitare che in risonanza vibrino le lamiere....
Che ne dici??!!!
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- Giampaolo.Malacri
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Re: Margot
che qualcuno del forum possa sapere chi ha gli stampi non lo metto in dubbio ma bisogna vedere se questo fortunato(il possessore degli stampi) è disposto a farne una serie in INOX, ricorda che l'inox è più duro da lavorare, meno elastico della semplice lamiera
visto come li hai fatti si potrebbero fare cromare, sarebbe una bella alternativa, non trovi??
quei 3 punti per evitare vibrazioni devi metterli per forza, pure 4 non sarebbe male, non capisco a cosa ti serva saldare attorno se viene fissato tra il coperchio e la chiocciola
la realizzazione è ottima, come al solito
visto come li hai fatti si potrebbero fare cromare, sarebbe una bella alternativa, non trovi??
quei 3 punti per evitare vibrazioni devi metterli per forza, pure 4 non sarebbe male, non capisco a cosa ti serva saldare attorno se viene fissato tra il coperchio e la chiocciola
la realizzazione è ottima, come al solito
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Giampaolo, Grazie... anche, se ammetto che non è il mio forte la lattoneria...Lo saldo perchè la lamiera sta bella accorpata e non rompe le scatole... tanto, il tappo lo saldo da dentro e gli faccio saldare 3 dadini (uno per il supporto uniball e 2 per reggere la piastrina e come contorno ) ... Cromarli... te la devo dire tutta tutta.... non mi gustano... Nero Opaco Forever... non ti stanca mai e ti prendere sempre.... E poi, costa pure un botto.....
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
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Re: Margot
stra-quotoChiuritusu ha scritto:.. Nero Opaco Forever... non ti stanca mai e ti prendere sempre....E poi, costa pure un botto.....
bella l'idea della semipuleggia saldata dall'interno con i dadini per il fissaggio del carburo(binocolo!) e del.....
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- Chiuritusu
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Re: Margot
Giampaolino, Sappiamo chi me l'ha data l'idea dei 3 dadini saldati sulla sempuleggia
Poi ti faccio vedere una foto di quello che stai pensando
Grazie come sempre....
Ora però vado... che ho fatto anche tardi.......
Poi ti faccio vedere una foto di quello che stai pensando
Grazie come sempre....
Ora però vado... che ho fatto anche tardi.......
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- Fra500r
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Re: Margot
e se quella lamiera sotto non la metti del tutto?? io nel mio l'ho svuotato come il tuo e basta.. non so però se ho fatto bene o male!!
- Chiuritusu
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Re: Margot
Fra500r, Non saperi dirti... forse con la lamiera riducendo lo spazio, si condensano di più i flussi e prendono più velocità... Però..... sono solo supposizioni... io penso che hai fatto bene!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Margot
Fra500r e Chiuritusu, ad ogni buon conto, il mio ha il tappo saldato al posto del barilotto e dentro è stato solo svuotato del tutto e non mi sono inventato nulla...
Luca , tu sai chi me l'ha regalato, io l'ho solo verniciato.
Luca , tu sai chi me l'ha regalato, io l'ho solo verniciato.