Margot
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Margot
mamma quant'è bello!!!! chissà come starebbe con un po' di..... vernice raggrinzante......
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
lascia perdere quella e roba per ricchi.... Guarda l'avevo anche trovata la raggrinzante ma poi ho pensato che il caro e vecchio nero opaco è il migliore.....
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Luca spettacolare!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Che comprare te la devi realizzare a mani nude e prendere spunto dal coperchio del Giampy.... ho proposto la faccenda anche in un altro topic... alla fine è economico come esperimentoChiuritusu ha scritto:Pi69, Sto fresco se devo mò me devo accattà pure la valvola PCV.. Vado di sfiato e decantatore....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Antonio81, La realtà è che voglio seguire alcuni canoni di originalità...con la raggrinzante, sembra troppo moderno....diciamo che l'idea mi è passata cmq per la segnalazione...proprio questa Devil Gear intendevo io!!!!!
Pesciolino, Grazie Cì
Pi69, Ahhh quindi è realizzabile già il discorso cambia.. dve posso vedere qualcosa sulla realizzazione, mi passaresti cortesemente il link dove se ne parlava??? Quindi, tu indendi quel sistema di fare un'altro foro al coperchio punterie proprio nella camera grande??!!
Mastro CAD, mi ha consigliato questo sistema... Sono curioso di vedere quello che mi indichi tu....
Pesciolino, Grazie Cì
Pi69, Ahhh quindi è realizzabile già il discorso cambia.. dve posso vedere qualcosa sulla realizzazione, mi passaresti cortesemente il link dove se ne parlava??? Quindi, tu indendi quel sistema di fare un'altro foro al coperchio punterie proprio nella camera grande??!!
Mastro CAD, mi ha consigliato questo sistema... Sono curioso di vedere quello che mi indichi tu....
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu,
Quel problema lo risolvo col decantatore del Dayli o di un qualunque motore sofim, vai per sfasci e ne prendi uno, se hai fortuna lo trovi anche in metallo, quello dei sofim ante 86 è un bello scatolotto ed è fatto per andare attaccato al basamento
Ovviamente è uno spunto ma costa poco
Quel problema lo risolvo col decantatore del Dayli o di un qualunque motore sofim, vai per sfasci e ne prendi uno, se hai fortuna lo trovi anche in metallo, quello dei sofim ante 86 è un bello scatolotto ed è fatto per andare attaccato al basamento
Ovviamente è uno spunto ma costa poco
- Chiuritusu
- Sostenitore
Grazie Cesco... ricordo che me ne parlasti... Volevo provare a realizzarlo... però ora vediamo... non mi va di perdere altro tempo... già sono in crisi con la modifica del carter superiore, perchè vorrei modificarlo al suo interno per convogliare ed indirizzare meglio l'aria su cilindri e testa... e sò che mi devo sbattere più del solito, visto che non sò saldare...
Però grazie per l'imput
Però grazie per l'imput
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
Chiuritusu,
Per la modifica del carter devi solo tagliare e farti qualche spezzone di lamiera, al limite passi dal carrozziere e gli fai dare qualche punto con la filo........ il resto sai come realizzarlo!
Se poi non vuoi saldare, usi dei bulloncini sia per tappare il filtro che inserire il diaframma interno
Se trovo qualche foto ti mostro la modifica col deflettore aggiuntivo
Per la modifica del carter devi solo tagliare e farti qualche spezzone di lamiera, al limite passi dal carrozziere e gli fai dare qualche punto con la filo........ il resto sai come realizzarlo!
Se poi non vuoi saldare, usi dei bulloncini sia per tappare il filtro che inserire il diaframma interno
Se trovo qualche foto ti mostro la modifica col deflettore aggiuntivo
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Luca nei Minicar che ho visto io, il sistema è quello da te indicato. Alcuni fanno confluire nel coperchio punterie lo sfogo dalla posizione della pompa benzina, altri direttamente nel decantatore insieme a quello originale dal coperchio stesso e poi scaricano, per caduta, nuovamente nel basamento, laddove c'era lo spinterogeno. Io per non forare e riverniciare nuovamente il coperchio punterie, ho preferito mettere una T al tubo originale e poi in una bottiglietta di recupero...soluzione provvisoria. Al momento ho altre problematiche da risolvere.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Duecanne, MAGARI:..... Oggi, ci provo... perchè mi mette in crisi... Altrimenti gli sparo una lamiera dritta e ci faccio uno zoccoletto(coperchio) nella zona candele... così, lo posso togliere in caso di smontaggio candele....
Lunedì, non deve passare, affinchè i caters vadano in carrozzeria...
Pipo, Anche io avevo pensato alla T, però, come vedi dal disegno, la T la sostituisce il decantatore.....
Vediamo che ne esce... mamma quanto mi costerà sto scherzetto
Lunedì, non deve passare, affinchè i caters vadano in carrozzeria...
Pipo, Anche io avevo pensato alla T, però, come vedi dal disegno, la T la sostituisce il decantatore.....
Vediamo che ne esce... mamma quanto mi costerà sto scherzetto
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
Con un po di ingegno ti costa zero o quasi
- Chiuritusu
- Sostenitore
Duecanne, ma tubi e raccordi, per fare l'impianto, costano, costano....
Per il carter superiore o così..... o pomì Gli ho tolto la lamiera interna.... quindi, o gli metto un'altra lamiera come in origine, ma liscia, in modo che non si creano trubolenze all'interno oppure un piccolo convogliatore o deflettore a cupola proprio sotto il foro dell'ex filtro....
Peccato che non sò saldare....
Per il carter superiore o così..... o pomì Gli ho tolto la lamiera interna.... quindi, o gli metto un'altra lamiera come in origine, ma liscia, in modo che non si creano trubolenze all'interno oppure un piccolo convogliatore o deflettore a cupola proprio sotto il foro dell'ex filtro....
Peccato che non sò saldare....
Ma tu... C'eri??!!
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
chiuri ci vogliono un sacchetto di patate e un po di ferro e di elettrodi da buttare e fai pratica...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Benny500, Un mio amico mi ha detto che mi regalerà la sua saldatrice ad elettrodi appena comprerà quella a filo...ma penso che ci vorrà tempo....
Quindi.. penso che gli sparo una lamiera come quella originale però tutta bella liscia saldata al carter ovviamente... perchè mi piace che rimanga la sua forma...
Altrimenti me lo faccio in resina
Quindi.. penso che gli sparo una lamiera come quella originale però tutta bella liscia saldata al carter ovviamente... perchè mi piace che rimanga la sua forma...
Altrimenti me lo faccio in resina
Ma tu... C'eri??!!