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Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 18:34
da Pi69
Se po fà se po fà
prova e ci riuscirai
senza nulla togliere al
Mastrogiampy, ovviamente
Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 18:36
da Giampaolo.Malacri
Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 18:56
da Chiuritusu
Pi69,
Giampaolo, OK
ci provo....ci provo....
Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 20:50
da Pi69
ho in mente un altro intruglio a riguardo.... spesso si presenta il problema delle cromature , tutto è nato da dei maledetti spessori delle lame paraurti tropicalizzati
un vero pugno nell'occhio ...
Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 21:58
da Chiuritusu
Spara spara sta miscela Italo
Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 22:52
da Fra500r
Chiuritusu ha scritto:Fra500r, Ma no, dai, che serve lo sfiato Fra
si generano troppe pressioni e depressioni all'interno... hai mai provato a mettere la faccia sul foro dello spinterogeno, facendo girare a mano il motore??? ti arriva una ventata, che quel tappo che ho messo li, me lo fa saltare
Cmq c'è stato poco fà il mio Mastro e mi ha spiegato come collegare tutto, nel decantatore.... Altra impiccio è la sua costruzione... mannaggia...
Cmq grazie per i complimenti... anche io so, che il tuo motore non scherza
e poi mi piace come lo hai allestito
e lo so.. già girando il motore con la chiave da 19mm sull'alternatore ad un tratto si sente come un blocco e un soffio all'interno incredibile!!
però quando ho fatto il motore il sig. Lavazza mi ha detto che lo sfiato non andava assolutamente fatto.. boh.. infatti alcune foto dei motori preparati da lui sono tutti col tappo al basamento!!
io alla fine l'ho voluto fare per curiosità e perchè mi piace esteticamente..
Re: Margot
Inviato: 02.05.2012, 23:39
da Chiuritusu
Ehh Fra, purtroppo quà si tratta di funzionalità e non d'estetica...altrimenti anche a me piace....
Se ci pensi anche in origine non c'è....Lavazza forse lo lascia perchè quella contropressione che si genera all'interno del basamento aiuta nella risalita i pistoni
Io lo farò.....
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 10:13
da Duecanne
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 10:31
da Pipo
..i motori di Lavazza sono tutti "pompati"!
...era una battuta, magari ad avercelo uno dei suoi!
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 14:20
da Chiuritusu
Duecanne, Ebben si... così vediamo se ti finisce sto spirito di patate contro Margot
Scherzi a parte... ancora non annuncio FINE perchè ancora non ha nemmeno tossito...
Cmq sto procedendo alla sverniciatura dei carters ed all'inquadratura
che belli che sono tutti a ferooooooo!!!!!!!!! Sanno più di grezzo... arte povera in sostanza ahahahaah!!!!!!
Pipo, Behh... si direi battutaccia... e come se dicessi che quelli del tuo "Mastro"
C sono come i miei
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 14:50
da Pipo
la battuta era collegata al tuo pensiero riguardo all'aiutino che ricevono i pistoni nella loro risalita. Provavo solo ad immaginare, tra il serio ed il faceto...
...ma Lavazza è secondo me intoccabile, credo sia un riferimento per i giovani preparatori
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 15:04
da Chiuritusu
Pipo, Non essere troppo ermetico.... poi non ti capisco
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 16:28
da Duecanne
Chiuritusu,
Ma no Luca.......... niente spirito di patate
Leggo tutto su margot
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 17:01
da Pi69
Un solo bar
considerando 2 pistoni da 79.5 ciuccia poco più di un quintale in fase di scoppio
per saperne di più
http://it.wikipedia.org/wiki/Basamento_%28meccanica%29 sia il motore della 5 concepito lo scorso millennio che i motori moderni .... sono provvisti della famosa valvola, ovviamente in base al tipo di frazionamento o sfasamento assume più o meno importanza ed efficacia .. nel nostro motore credo serva e dovrebbe essere rivisto anche il relativo circuito
Re: Margot
Inviato: 03.05.2012, 23:59
da Chiuritusu
Duecanne, lo sai che mi piace scherzare
e con te mi scialo
eppoi mi fa piacere che segui le mie evoluzioni!!!!!
Pi69, Sto fresco se devo mò me devo accattà pure la valvola PCV.. Vado di sfiato e decantatore....
Cmq i lavori proseguono... Carter chiocciola come mamma li ha fatti...
Poi mi sono fatto le guarnizioni dei collettori in rame, e le ho cotte
E poi pulite dal nero della bruciatura con lana d'acciaio fina ed aceto!!!!
Infine montaggio collettori ai quali ho dato una spazzolata per ravvivarli.....