Qui inizia il mio motore 704cc

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Macorattivi
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Macorattivi »

Gazzfab ha scritto:Poi avevi controllato lo psinotto e la sua sede??Perchè se è esso non è libero, il pistone si sarebbe potuto intraversare!!Mi fai questo controllo?
Non capisco cosa vuoi dire, lo spinotto viene fornito con il pistone ed ha la giusta tolleranza mentre sulla biella è scorrevole senza gioco.
Dalla foto del cilindro si vede poco, ha la rigatura che ci si può aspettare con un pistone grippato che ha fatto un paio di km, dopo il fattaccio.
cilindro-1.JPG
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Gazzfab
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Gazzfab »

si esatto intendevo dire lo psinotto come hai inteso tu, ok se scorre nella biella senza problemi, mi interessava sapere quello. :grin:
Boh Vin che dire??Compra un'altro pistone e rimonta il motore :?
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Macorattivi
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Macorattivi »

Manca all'appello lo zio Jo con le sue osservazioni :arg:
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GiuGiu
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da GiuGiu »

Che disquisizione interessantissima.
Mi dispiace solo che è stata avviata dal grippaggio di Macorattivi.

Ciao.
Roberto
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Andrea595 »

scusate raga se mi intrometto nella vostra discussione, ma avevo bisogno di un consiglio, se faccio un motore 700 con cilindri del 650 alesati con le dovute tolleranze, pistoni del bis un carburatore da 32 e una camma nn esagerata, rischio molto la rottura oppure puo esser un motore abbastanza affidabile?
ps: il radiatorino x il raffreddamento dell'olio è opportuno montarlo su questo tipo di motore? :wink: a tutti :s
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Tony84 »

Andrea il radiatorino se lo monti sucuramente male non fa, un motore elaborato è sempre una incognita cmq tieni d'occhio le tolleranze nelle canne in quanto, già sono delle canne alesate con uno spessore della camicia specialmente nella parte inferiore molto ridotto...Io ti consiglierei di utilizzare 13centesimi di tollanza per il cilindro n°1 e 15centesimi per il cilindro n°2 come consigliato da altri utenti...Io sto aspettando per racimolare i soldini e comprare della canne direttamente con alesaggio da 79,5 e chissà forse anche degli stampati a 3 fasce cosi magari ho un po + di affidabilità..Buon lavoro facci sapere come va e mi raccomando metti tante belle fotine... :s :s
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Titta500
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Titta500 »

fabio questo motore a che punto è????
:s
Ho un monoblocco per le mani e mi ha preso voglia di montare i pistoni del bis..
devo prendere anche le bielle e le camicie se non vado errato.
:sad:
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Giuliano500
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Giuliano500 »

pistoni bielle e bronzine...ciao
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Titta500 »

Giu500R74 ha scritto:pistoni bielle e bronzine...ciao
altre info giu500r74???
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Giuliano500 »

se leggi indietro a queste pagine , ho scritto altro.. :?
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Titta500 »

se non vado errato sono da 80??
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Leopoldo »

Ciao,scusa se metto pistoni bielle e cilindri,126(650), albero motore della 126bis,volano 500 allegerito e asse a camme 40 - 80...cosa dovrebbe succedere? :wink: :wink:
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Gazzfab »

Nulla spendi due soldi e crei un motore 700cc.
Rende bene secondo me.
Nel mio caso monto albero 500, bielle alleggerite e pistoni del bis, però attenzione i pitoni del bis hanno un'altezza di compressione minore, il che significa che se utilizziamo bielle con la stessa lunghezza delle originali, dobbiamo abassare le canne
:mrgreen:


TiTTa per montare qui pisotni seguimi....................
Allora bielle quelle ti pare, albero idem, sono tutti pezzi intercambiabili.
Canne 650 da alesare.
Poi altra cosa sono più bassi di 6mm, quindi devi abassarti le canne.
Un consiglio abassale da sotto e non da sopra, facendoli sotto a misura del carter 650, cosi levi meno alette,poi taglia la parte di sotto che eccede, altrimenti tocca l'albero motore.
Altra cosa, ora avrai il complesso più basso, quindi non torneranno più le misure delle astedelle punterie :mrgreen:
Puoi fare cosi ,o monti quelle del Bis cosi torni con le misure ma pesano parecchio, altrimenti prendi quelle del panda che sono di alluminio, gli levi il capellotto di acciaio da un una parte tagli alla giousta misura e rimetti il cappellotto.
Idem per il tubetto di mandata olio, basta accorciarlo e diminuire leggermente il diametro esterno.
POi prendi le misure con i carter e vedi come montano, per la marmitta non preoccuparti non dovrebbe romperti le scatole.
A sto punto voilà avrai un motore con poca spesa, (nel mio caso le sole 50€ per la rettiffica delle canne) :mrgreen: e che rende discretamente.
Cosa moolto importante!!NOn farti fare la tolleranza del bis!!Pena la grippatura immediata.............come successe a me all'inizio dopo una tirata!!
I pisotni devono scorrere bene e non bloccarsi :?
Buon lavoro a tutti!!
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Solo 500 »

gazzfab semplicemente un mago!!!
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Re: Qui inizia il mio motore 704cc

Messaggio da Leopoldo »

Ringrazio moltissimo per il consiglio.ma scusa se l'albero motore ha la stessa corsa di quello 126 normale perchè diventa 700 e non 650?comunque..mi potresti aiutare?

1 ho pistoni bielle e cilindri 650 albero motore 126 bis e volano 500 allegerito.potrei avere problemi per quanto riguarda motore prestazioni equilibratura?ho visto su altre pagine i pesi dei vari pezzi..ho notato che sono un pò sfasati i miei.del tipo..lalbero motore 126bis è più pesante del normale e il volano non solo è 500 è pure allegerito.quindi...in succo troverò problemi o no?

2 su base di quello che ho detto prima,pistoni bielle ecc ho..una testata 500 elaborata carburatore 126 bis con cicleri e tutto panda 30 asse a camme 40-80 80-40 cambio 500.la macchina mi va quasi come una 500 R come mai? 8-) :wink: :wink: spero tanto mi darete consigli
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