Nulla spendi due soldi e crei un motore 700cc.
Rende bene secondo me.
Nel mio caso monto albero 500, bielle alleggerite e pistoni del bis, però attenzione i pitoni del bis hanno un'altezza di compressione minore, il che significa che se utilizziamo bielle con la stessa lunghezza delle originali, dobbiamo abassare le canne
TiTTa per montare qui pisotni seguimi....................
Allora bielle quelle ti pare, albero idem, sono tutti pezzi intercambiabili.
Canne 650 da alesare.
Poi altra cosa sono più bassi di 6mm, quindi devi abassarti le canne.
Un consiglio abassale da sotto e non da sopra, facendoli sotto a misura del carter 650, cosi levi meno alette,poi taglia la parte di sotto che eccede, altrimenti tocca l'albero motore.
Altra cosa, ora avrai il complesso più basso, quindi non torneranno più le misure delle astedelle punterie
Puoi fare cosi ,o monti quelle del Bis cosi torni con le misure ma pesano parecchio, altrimenti prendi quelle del panda che sono di alluminio, gli levi il capellotto di acciaio da un una parte tagli alla giousta misura e rimetti il cappellotto.
Idem per il tubetto di mandata olio, basta accorciarlo e diminuire leggermente il diametro esterno.
POi prendi le misure con i carter e vedi come montano, per la marmitta non preoccuparti non dovrebbe romperti le scatole.
A sto punto voilà avrai un motore con poca spesa, (nel mio caso le sole 50€ per la rettiffica delle canne)
e che rende discretamente.
Cosa moolto importante!!NOn farti fare la tolleranza del bis!!Pena la grippatura immediata.............come successe a me all'inizio dopo una tirata!!
I pisotni devono scorrere bene e non bloccarsi
Buon lavoro a tutti!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!