Io lo già rivoltato come un calzino 5 volte, ma nulla di fatto ora provo a rivoltarlo ancora una volta, dopo di che lo rottamo, a mio modo.Livio59 ha scritto:Guido972,
Personalmente avrei rigirato il motore come un calzino!!!
Spia olio accesa
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Spia olio accesa
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Caro Maurizio a noi le cose ci piacciono in un certo modo, ad altri diversamente.Livio59 ha scritto:Guido972,
Personalmente avrei rigirato il motore come un calzino!!!
Noi i consigli li diamo spassionatamente, poi se vengono recepiti meglio per loro
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Ciao guido 972 ...di motori ne ho rifatti molti problemi come questa volta non si sono mai verificati.....mi viene il dubbio sulla rondella con la fascia elastica che si trova dietro all'ingranaggio dell'albero motore,...può essere che la parte con la gola vada rivolto verso l'albero motore ????Guido972 ha scritto:....e secondo voi e' normale? Ci sara' qualcosa di otturato.Se fosse accaduto a meDavide90 ha scritto:Ciao ziobob66 io ho il tuo stesso problema ...motore rifatto a nuovo gira che è una meraviglia ma olio sul bulbo non ne arriva ......hai risolto in qualche maniera ???Ziobob66 ha scritto:salve anch'io ho lo stesso problema cioe' :
ho rifatto il motore cambiando bronzine,fasce standard albero a cammes 40/80 testa panda e 40 doppio corpo ma appena messa in moto e' rimasta la spia accesa.
ho sentito di controllare togliendo il bulbo dell'olio e facendolo girare senza metterlo in moto per vedere se schizza olio,
effettivamente non schizza.
pero' cosa mi consigliate prima di smontare tutto,controllo la pompa o devo fare qualche altra prova
consigliatemi voi e grazie anticipamente
Ho provato a togliere il tappo di alluminio a dx del carter distribuzione e mi sono attaccato con il manometro ..pressione 4 bar .....
avrei rismontato tutto, se voi siete sicuri che non arrivando al bulbo sia normale lasciate le cose come stanno.Io non ci dormirei la notte.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
La gola va' rivolta verso l'interno mentre la parte liscia verso l'esterno
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
E l'altra randella che dicono sia conica ???? La mia e piana e ho controllato altri motori che ho e mi risulta che sia liscia ......
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Davide, nell'altro post (fotocopia) ho già risposto... deve essere PER FORZA conica anche l'altra rondella... e la conicità va sempre rivolta verso l'albero motore!!
Saluti
Saluti
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
La rondella e'piana ma ha lo smusso conico che va' rivolto verso l'albero.Davide90 ha scritto:E l'altra randella che dicono sia conica ???? La mia e piana e ho controllato altri motori che ho e mi risulta che sia liscia ......
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
saluti
se hai bisogno aiuto
visto che siamo vicini +o -
risolviamo insieme ho tutto il tempo che vuoi
sono in mobilità
fammi un messaggio che ti chiamo
se hai bisogno aiuto
visto che siamo vicini +o -
risolviamo insieme ho tutto il tempo che vuoi
sono in mobilità
fammi un messaggio che ti chiamo
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Nome: Antonio
ciao, dico la mia.... potrebbe dipendere dalla valvola limitarice pressione olio?