Re: Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
Inviato: 22.09.2010, 21:27
e la madonaaa!!! esageratiii!! bell'oggetto peròGiuliano500 ha scritto:qualcosa del genere????
https://www.500forum.it/forum/
e la madonaaa!!! esageratiii!! bell'oggetto peròGiuliano500 ha scritto:qualcosa del genere????
nessun link, un mio amico è andata ad un raduno dove il proprietario della 500 realizza il pezzo e lo ha lasciato paparazzare.. forse lo conoscerai...Urka ha scritto:link??
una buona balestra l'ho comprata ultimamente da 500mania , costo giusto e buona fattura ( presenta anche la ricopertura di rinforzo dell'occhio con uno dei fogli ) . Pizzarelli aveva delle buone balestre , non so oggi perché è tanto che non le prendo da lui circa 4 anni , ma anche quelle erano davvero fatte bene , praticamente identiche alle Abarth . Credo sia la soluzione più semplice applicare una balestra ad occhi rovesci e abbassare i manici di valigia , poi posteriore con molle da 19 ( 17 sono troppo basse per girare per strada ) ... senza andare a stravolgere tutta l'auto . convergenza anteriore a 0 max chiusura a +3mm con carico di 80 kg per posto , posteriore come da libretto .donbal ha scritto:Il senso della discussione che avevo creato e poi è stata unificata a questa sarebbe quello di evitare mille ripieghi o espedienti per far tornare camber convergenze e via dicendo il piu delle volte senza alcun risultato.
Come fare per evitare tutto ciò? centinare le balestre originali? si riesce ad avere lo stesso effetto di una occhi rovesci? oppure dove si possono trovare balestre valide almeno come dimensioni? chi le vende?
Il tutto per evitare poi soluzioni troppo fai da te....magari sbaglierò ma il bricolage con l'avantreno non ci tengo a farlo
Questa una risposta che fa al caso mio....ho sentito parlar bene pure di vescio....gli ho scritto una mail per inforikferrari ha scritto:una buona balestra l'ho comprata ultimamente da 500mania , costo giusto e buona fattura ( presenta anche la ricopertura di rinforzo dell'occhio con uno dei fogli ) . Pizzarelli aveva delle buone balestre , non so oggi perché è tanto che non le prendo da lui circa 4 anni , ma anche quelle erano davvero fatte bene , praticamente identiche alle Abarth . Credo sia la soluzione più semplice applicare una balestra ad occhi rovesci e abbassare i manici di valigia , poi posteriore con molle da 19 ( 17 sono troppo basse per girare per strada ) ... senza andare a stravolgere tutta l'auto . convergenza anteriore a 0 max chiusura a +3mm con carico di 80 kg per posto , posteriore come da libretto .donbal ha scritto:Il senso della discussione che avevo creato e poi è stata unificata a questa sarebbe quello di evitare mille ripieghi o espedienti per far tornare camber convergenze e via dicendo il piu delle volte senza alcun risultato.
Come fare per evitare tutto ciò? centinare le balestre originali? si riesce ad avere lo stesso effetto di una occhi rovesci? oppure dove si possono trovare balestre valide almeno come dimensioni? chi le vende?
Il tutto per evitare poi soluzioni troppo fai da te....magari sbaglierò ma il bricolage con l'avantreno non ci tengo a farlo
Purtroppo mi devo basare solo su le esperienze di altri per scegliere....e questo topic dovrebbe servire a questoSkitikkio ha scritto:Cerca meglio a mio parere è un ciarlatano ha i stessi articoli degli altri e li vende a caro prezzo
Se giri bene trovi le stesse cose alla meta e non ti fare convincere che le sue cose sono speciali perche di speciale non hanno proprio nulla
Appunto....piano piano tutti i nodi verranno al pettine no? o vogliamo continuare a farci infinocchiare?vito700r ha scritto:balestra stradale vescio 6 fogli 130 Euro da competizione 160, listino di 3 mesi fa adesso non sò, alla fine escono tutti dallo stesso posto, non facciamoci infinocchiare. L'anno scorso da 500mania ho preso un kit sospensione ammortizzatori buoni, balestra non si voleva abbassare, le molle posteriori, le hp dovute smontare per un rumore e mi sono accorte che dopo ma neanche 100 km, erano piegate su un lato, sembravano due pezzi di ferro attorcigliati, quindi che significa!!!!!!!!!!!
mi pare strano che Sandro di 500 mania non ne abbia risposto di problemi con i prodotti che vende , a me ha sostituito un albero a camme che ha dato problemi dopo 4 anni ( ma che ha girato meno di 1000 km ) ha ritirato il pezzo difettoso e me lo ha sostituito senza versare un soldo . poi per carità , nessuno è perfetto e non tutto è materiale valido . Personalmente mi sono trovato bene , così come dal Pizzarelli , mentre tanti ho letto si sono lamentati . Aspettiamo comunque le immagini , dato che si stanno comprando pezzi per aggiustare le nostre auto .vito700r ha scritto:per essere corretto prossimamente mettero le foto, visto chè su altro argometo qualcuno ha fatto lo st.....zo!!!!!!, e non mi vorrei essere presuntuoso se fosse la stessa persona, che, su un altro sito questi da consigli a tutti come elaborare un motore, e consiglia pure la testata del panda 30 cosa gia fatta e buttata anni fa, scusate la mia esternazione.
Onestamente non ho avuto problemi; Il primo motore che ho fatto con la testa del panda era montato su un 126, con asse camme da 50/90, girava molto in altro, lo steeso inizialmente così com'era lho montato su un 500, perche ero convito che tra l'altro in tiro era lungo per questioni di peso tra le due auto, iden , non è cambiato nulla. ho preso una estata monocondotto con sole valvole di aspirazione e collettore artigianale fatto da me, tutt'altra storia. allego le foto.rikferrari ha scritto:mi pare strano che Sandro di 500 mania non ne abbia risposto di problemi con i prodotti che vende , a me ha sostituito un albero a camme che ha dato problemi dopo 4 anni ( ma che ha girato meno di 1000 km ) ha ritirato il pezzo difettoso e me lo ha sostituito senza versare un soldo . poi per carità , nessuno è perfetto e non tutto è materiale valido . Personalmente mi sono trovato bene , così come dal Pizzarelli , mentre tanti ho letto si sono lamentati . Aspettiamo comunque le immagini , dato che si stanno comprando pezzi per aggiustare le nostre auto .vito700r ha scritto:per essere corretto prossimamente mettero le foto, visto chè su altro argometo qualcuno ha fatto lo st.....zo!!!!!!, e non mi vorrei essere presuntuoso se fosse la stessa persona, che, su un altro sito questi da consigli a tutti come elaborare un motore, e consiglia pure la testata del panda 30 cosa gia fatta e buttata anni fa, scusate la mia esternazione.
Che problemi hai avuto con la testa da Panda ??