Centralina 700ed
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Re: Centralina 700ed
Atomo27, Allora "stipo"??? Pensa che mi sono conservato anche gli spezzoni di filo rimasti.. non si sa mai
Ape20ff, Si... anche a me sembra diverso quel supporto nello schema postato da te, il supporto è meno alto.. Cmq la bobina dovrebbe essere proprio la sua BAE 800 DK...in più il tizio mi ha mandato anche un'altra bobina, sempre marelli BAE 800 AK... cmq entrambe sono compatibili a quanto pare...
Per la MED..cmq dovrà essere sostituita con una senza limitatore.. oppure me lo faccio eliminare da questa.. Altrimenti, si compra una APE rossa.. oppure la Blu...
Grazie...
Ape20ff, Si... anche a me sembra diverso quel supporto nello schema postato da te, il supporto è meno alto.. Cmq la bobina dovrebbe essere proprio la sua BAE 800 DK...in più il tizio mi ha mandato anche un'altra bobina, sempre marelli BAE 800 AK... cmq entrambe sono compatibili a quanto pare...
Per la MED..cmq dovrà essere sostituita con una senza limitatore.. oppure me lo faccio eliminare da questa.. Altrimenti, si compra una APE rossa.. oppure la Blu...
Grazie...
Ma tu... C'eri??!!
- Emilio
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Re: Centralina 700ed
Se avete bisogna schemi li ho tutti...anche il manuale riparazione 500 ed
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Re: Centralina 700ed
Ora che hai confessato fuori il malloppo.Emilio ha scritto:Se avete bisogna schemi li ho tutti...anche il manuale riparazione 500 ed
Ti prego
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Re: Centralina 700ed
Dimmi cosa ti serve
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Re: Centralina 700ed
500 Ed
- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Non ho azzardato ipotesi perchè non conferme su tutte le applicazioni e varianti ma ora che mi confermi che di bobine ne hai due potrebbe anche essere.
La bobina che hai in foto potrebbe essere di uno scooter Piaggio.
Tra i ricambi Piaggio ci sono altri componenti Marelli.
sicro che il limitatore sia un probelmi? Quinta marcia,coppia conica bis...
Che velocità vuole raggiunegere?!
Non è meglio che si tiene il limitatore per una sua maggiore sicurezza?
Un saluto.
Non ho azzardato ipotesi perchè non conferme su tutte le applicazioni e varianti ma ora che mi confermi che di bobine ne hai due potrebbe anche essere.
La bobina che hai in foto potrebbe essere di uno scooter Piaggio.
Tra i ricambi Piaggio ci sono altri componenti Marelli.
sicro che il limitatore sia un probelmi? Quinta marcia,coppia conica bis...
Che velocità vuole raggiunegere?!
Non è meglio che si tiene il limitatore per una sua maggiore sicurezza?
Un saluto.
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Re: Centralina 700ed
Sì agli Inizi è meglio che lo tiene non vorrei qualche guaio
Ma tu... C'eri??!!
- Ape20ff
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Re: Centralina Aisan Cinquecento ED
Salve a tutti.
Mi sono ricordato che c'era qualcosa in un documento on line che avevo linkato in un latra discussione.
Non è molto attinete all'accensione,potrei dire che questa è la centralina da non prendere per la modifica dell'accensione,il discorso vale per il resto dei componenti di questo impianto Aisan che si trova sulle Cinquecento ED catalitiche.
Questo l'ho appena trovato e mi pare che col numero di pin ci siamo.
Il resto è quello che c'era nel pdf straniero.
Non credo che a qualcuno possa interessare questo sistema.
A volte può servire per prendere spunti o idee,magari capita di vedere qualche componente che si può riutilizzare in altri modi.
Ad esempio io sto cercando un interruttore che botrebbe sostituire il manocontatto,per il momento ancora niente ma non si sa mai.
Un saluto.
Mi sono ricordato che c'era qualcosa in un documento on line che avevo linkato in un latra discussione.
Non è molto attinete all'accensione,potrei dire che questa è la centralina da non prendere per la modifica dell'accensione,il discorso vale per il resto dei componenti di questo impianto Aisan che si trova sulle Cinquecento ED catalitiche.
Questo l'ho appena trovato e mi pare che col numero di pin ci siamo.
Il resto è quello che c'era nel pdf straniero.
Non credo che a qualcuno possa interessare questo sistema.
A volte può servire per prendere spunti o idee,magari capita di vedere qualche componente che si può riutilizzare in altri modi.
Ad esempio io sto cercando un interruttore che botrebbe sostituire il manocontatto,per il momento ancora niente ma non si sa mai.
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- Ape20ff
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Re: Centralina 700ed
Salve a tutti.
Ho provato a cercare la stessa bobina sui modelli Piaggio, l'ho trovata tra gli annunci dei ricambi usati.
La bonina dovrebbe essere la stessa ma non è quella che c'è in una foto precedente,il supporto è diverso.
A quanto pare non riuscivo a trovarla tanto facilmente perchè dovrebbe essere di una versione con testa a due candele,dovrebbe essere "twin spark".
Non sono sicuro,l'ho dedotto da una descrizione in un annuncio e dal fatto che le altre erano normali.Potrebbe anche essere di un bicilindrico ma questo poco importa.
Un saluto.
Ho provato a cercare la stessa bobina sui modelli Piaggio, l'ho trovata tra gli annunci dei ricambi usati.
La bonina dovrebbe essere la stessa ma non è quella che c'è in una foto precedente,il supporto è diverso.
A quanto pare non riuscivo a trovarla tanto facilmente perchè dovrebbe essere di una versione con testa a due candele,dovrebbe essere "twin spark".
Non sono sicuro,l'ho dedotto da una descrizione in un annuncio e dal fatto che le altre erano normali.Potrebbe anche essere di un bicilindrico ma questo poco importa.
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No corrente alle candele - NANOPLEX
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il restauro del cinquino poichè non riesco a metterlo in moto per colpa dell'impianto elettrico, probabilmente sbaglio il camblaggio della Nanoplex.
Ecco la cronologia delle mie problematiche:
Ho acquistato e rimesso a nuovo per la mia Fiat 500 anno 1973 un motore fiat 126 ELX del 2000 con accesione elettronica MA non sono ancora riuscito a metterla in moto poichè non arriva corrente alle candele.
Ho controllato la bobina e funziona, arriva corrente.
I moduli nanoplex funzionano ( ho addirittutra provato 2 moduli, il 213A che avevo ed il 211A acquistato.)
Ho sostituito pure il camptatore MA NULLA, la corrente non arriva alle candele.
Eppure ho seguito lo schema di accensione polacchi trovati su internet , che non faccia neanche una scintillina ???
Ho provato e riprovato. Possibile che sia per colpa del pressostato che non ho monatato??
Ho seguito qualche discussione che si avvicinava vagamente alla mia problematica son finito sempre per perdermi nei discorsi... vi sarei veramente grato se qualcuno venisse in mio soccorso visto che sto smattando ahha
Saluti Juri
Ecco la cronologia delle mie problematiche:
Ho acquistato e rimesso a nuovo per la mia Fiat 500 anno 1973 un motore fiat 126 ELX del 2000 con accesione elettronica MA non sono ancora riuscito a metterla in moto poichè non arriva corrente alle candele.
Ho controllato la bobina e funziona, arriva corrente.
I moduli nanoplex funzionano ( ho addirittutra provato 2 moduli, il 213A che avevo ed il 211A acquistato.)
Ho sostituito pure il camptatore MA NULLA, la corrente non arriva alle candele.
Eppure ho seguito lo schema di accensione polacchi trovati su internet , che non faccia neanche una scintillina ???
Ho provato e riprovato. Possibile che sia per colpa del pressostato che non ho monatato??
Ho seguito qualche discussione che si avvicinava vagamente alla mia problematica son finito sempre per perdermi nei discorsi... vi sarei veramente grato se qualcuno venisse in mio soccorso visto che sto smattando ahha
Saluti Juri
Ultima modifica di Jay il 05.10.2015, 15:39, modificato 1 volta in totale.
- Skindoc
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Re: No corrente alle candele - NANOPLEX
Ciao Jay, adesso ti risponderanno gli esperti del forum. Dovrai però presentarti nell'apposito topic di benearrivato.
- Jay
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Re: No corrente alle candele - NANOPLEX
Ciaooo! Hai ragionissimaa! provvedo subito grazie! :)
- Skindoc
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Re: No corrente alle candele - NANOPLEX
Sulle Nanoplex uno dei più esperti è Ape20ff. Di loro lui sa tutto, anche troppo!!!!
- Jay
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- Nome: Juri
Re: No corrente alle candele - NANOPLEX
Grazie Skindoc , leggendo sul forum mi son reso conto della sua esperienza in materia... spero che intervebga anche lui infattiSkindoc ha scritto:Sulle Nanoplex uno dei più esperti è Ape20ff. Di loro lui sa tutto, anche troppo!!!!
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