Motore con pistoni e cilindri WW

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Andrea595
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Andrea595 »

no problem Gazz...vieni pure :? :? :?
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Abarth695
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Abarth695 »

raga scusatemi dove si trova la chiat che non la posso trovare porca trota-
ciao :grin:
Janos Kiss
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Janos Kiss »

Kano,

Voglio usare dell albero di Bis, ma non so che devo allegerire o no,e quanto.
Perche gia contatto qualce fabrica ma non fanno bilancatura dinamica.... ora non lo so cosa fare.... 8-)

Grazie,

Janos
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Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Purtroppo neppure io monto l'albero del Bis, c'è l'ho ma non l'ho ancora montato finche' non capita qualcosa di brutto che mi faccia smontare completamente il motore!!! :wowo!!: Io per il momento non ho intenzione di alleggerirlo, gli daro' solo una lucidata con la spazzola di cartavetro. :sad:
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Janos Kiss
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Janos Kiss »

Ciao Kano,

voglio usere di bielle di 1.3 Fiat uno diesel, con albero bis. Ma non lo so quale cuscinetto di biella usare.Quale volano e meglio di 500 o di Bis allegerito?
Quanto devo/posso allegerire il volano?

Grazie,

Janos
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Gazzfab
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Gazzfab »

metti il volano della 500, avrai un volano alleggerito per quel motore senza spendere nulla!!!
le bronzine se l'albero non è stato mai minorato puoi metterle nuove per 500 o 126, o panda, ecc, le misure sono sempre le stesse!! :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

:? :? :? :?
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Titta500
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Titta500 »

kano,
mi è venuta l'idea di farmi un 800.
pistoni e cilindri vw 85,5(lavorati)
albero 500 (o bis?)
bielle ( che tipo ?)

mi aiuti...



:wink: :wink: :wink:
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Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Ciao,se monti i pistoni del WW devi usare le bielle della uno diesel1300(no turbo) per il fatto che hanno lo spinotto da 22mm,(interasse 120) se puoi usa anche lo spinotto della WW per il semplice fatto che è molto piu' leggero, albero io montrei quello del Bis, cosi' non fresi i pistoni (con quello del 126 toccano) e di conseguenza si indeboliscono, appena ho tempo smonto il mio per capire come mai da caldo si accende la spia dell'olio, gli faccio bronzine e supporti e monto pure l'albero del Bis. Dimenticavo, le bielle devi alleggerirle pesano una cifra (600 gr se non ricordo male) rispetto a quelle 126. Fammi sapere. Ciao :?
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Titta500 »

Grazie Kano per le dritte.... ti farò sapere.
Per la spia olio io ho risolto con la sostituzione dell'albero a camme.
Questo fottuto albero a camme comprato da UNO (che non faccio nomi), dopo 3000 km si era consumato tanto che ballava nella boccola lato distribuzione di ben 20centesimi e aveva le camme consumate di ben 3 mm.
Prova a cambiare l'albero....è un lavoro da 1 ora.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Lo so' che ci vuole poco, ma dato che di Km questo motore ne ha fatto forse 500, non penso che sia l'albero a cammes, potra' essere fatto di materiale di m....a, ma cosi' poco mi sembra impossibile! Se riesco a scappare in garage stasera vado a smontarlo e ti faro' sapere. Spero siano le bronzine :aa: Ciao.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Rieccomi dopo un po' di tempo, non sono stato con le mani in mano,ho smontato il motore e sostituito le bronzine delle bielle, l'albero motore del Bis, i rispettivi supporti. Venerdi l'ho messo in moto e l'ho fatto girare al minimo per circa 1/2 ora, quando ho iniziato ad accelerare in maniera decente, mi sono accorto subito che i giri salivano molto piu' velocemente di come mi ricordavo!!!Tenendo accelerato un po' di piu' ho visto schizzare il contagiri fino a 10000 giri!!! Possibile che montando l'albero del Bis e fasando la camme nel metodo Lavazza :aa: si abbia un risultato del genere? Prima arrivava "solo" a 8000, sono al settimo cielo!! E cosa non indifferente ho risolto il problema della pressione olio. Appena il meteo lo permette lo provo in strada, vi faro' sapere. :s
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Titta500 »

toh..... chi si sente....
VOGLIO UNA FOTO.
è il minimo, anche in b/n ma lo voglio vedere.
:mrgreen:
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si ha raggione Titta, non puoi lasciare tutti con la bava alla bocca, facci vedere il mostriciatolo che sei riuscito a mettere in sesto :? :?
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Simone 30 »

e che ve ne fate di una foto???
comunque una camme in fase può trasformare il motore...tutti i preparatori lo dicono che la fase della camme è fondamentale.
probabilmente se ti ha preso i 10 000 vuol dire che l'hai ritardata quel tanto che basta per farla volare agli alti.
complimenti....ora lo puoi considerare un motore con le pall*
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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