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Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 17.02.2009, 12:11
da Pi69
le pasticche sn nuove ,i dischi?

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 17.02.2009, 14:16
da Titta500
dischi dritti e torniti, mentre le pasticche hanno ancora molto ferodo...cmq prima di montarle le ho spianate.

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 17.02.2009, 14:22
da Pi69
appunto xche se sn ovalizzati o le pasticche storte fa sto difetto, hai provato a spurgare cn il freno a mano tirato?

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 17.02.2009, 15:02
da Titta500
no. con il freno a mano tirato no.
Cmq ho fatto tornire i dischi, spianato le pasticche anteriori, rettificato i tamburi posteriori.

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 17.02.2009, 15:09
da Pi69
Titta500 ha scritto: Cmq ho fatto tornire i dischi, spianato le pasticche anteriori, rettificato i tamburi posteriori.
allora gia 6 a buon punto, fai la prova del freno a mano............

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 17.02.2009, 15:11
da Titta500
ok, stasera provo..., altre idee

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 12:17
da Titta500
All'ora, se tiro il freno a mano la frenata è perfetta.
Una cosa. Anche se tiro tutto il freno la macchina si muove ugualmente. Secondo me è dato dai tamburi posteriori che hanno una corsa maggiore. Come posso rimediare?

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 12:25
da Giampaolo.Malacri
spessorare le ganasce, salda uno spessore nella punta delle ganasce, basta 1mm per parte a ganascia, io ho sempre fatto così e ha sempre funzionato :?
i tamburi allora sono rettificati quasi al massimo
fammi sapere
:s

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 13:01
da Titta500
be si....non erano nuovi e ho dovuto dargli una bella tornita senno col cavolo che frenava...
Sono contento che la mia modifica dei freni a disco ha funzionato....frena proprio alla perfezione.
Ora provo a spessorare le ganasce.

:s

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 15:44
da Titta500
e se invece di riportare saldatura sui ferodo, allungo l'asta del freno a mano?
secondo me sarebbe la soluzione migliore!!! che mi dte??
cmq vi posto la foto di come frena

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 15:49
da Pi69
xo impasticci un po, io nn l'ho detto prima xo opterei x 2 tamburi nuovi, il fatto che d'avanti una ruota nn ha inchiodato e normale, si devono assestare un po dischi e pasticche. calcola che se vuoi fare le saldature devono essere perfettamente identiche cm spessore senno t frena storto perennemente.

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 16:00
da Titta500
NUOVIIIIIII ma siamo matti???
Scherzo.
Si la tua ipotesi potrebbe essere giusta, però prima di spendere soldi per tamburi nuovi, proverò ad allungare le aste posteriori.
Secondo Me dovrebbe andar bene in quanto i tamburi posteriori sono della 126 fsm e se non ricordo male le corde della 126 fsm sono più corte.
:arg:

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 16:00
da Titta500
Titta500 ha scritto:e se invece di riportare saldatura sui ferodo, allungo l'asta del freno a mano?
secondo me sarebbe la soluzione migliore!!! che mi dte??
cmq vi posto la foto di come frena
La frenata para è stata fatta per seconda.

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 16:57
da Giampaolo.Malacri
secondo me la soluzione più facile è quessla che ti ho consigliato, anche perchè quando un giorno cambierai i tramburi non devi ripristinare niente ma solo mettere le ganasce nuove, che con i tramburi nuovi vanno cambiate, poi vedi tu :? ogni soluzione è buona l'importanta è risolvere :mrgreen:
certo la migliore in assuluto e cambiare i tamburi
:s

Re: La 500 L di Titta500

Inviato: 23.02.2009, 18:08
da Titta500
Giampy il problema credo che sia dato dalla lunghezza delle corde più che dai tamburi rettificati.
Domani mi prendo 1/2 gg di ferie e vediamo cosa studio.
:idea!: