Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: NUOVO MOTORE 650cc DI LIANCA (QUASI)
Carter distribuzione 110f,sul 540cc monto quello 126,probabilmente mettero quello.
Un saluto Luigi
Un saluto Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Lianca
- Sostenitore
Buon giorno
Gentilmente mi puoi dire cosa c'è stampato sulla fascia raschiaolio e la misura esatta dei pistoni?
Saluti Cele[/quote]
Ecco Cele ,i pistoni sono 77std
Gentilmente mi puoi dire cosa c'è stampato sulla fascia raschiaolio e la misura esatta dei pistoni?
Saluti Cele[/quote]
Ecco Cele ,i pistoni sono 77std
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Luigi... Mai inserire il pistone da sotto il cilindro, rischi di rompere le fasce!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera
Resta per me un mistero.
Grazie Luigi
Resta per me un mistero.
Grazie Luigi
- Lianca
- Sostenitore
Ciao Livio,mi spieghi bene perché?Livio59 ha scritto:Luigi... Mai inserire il pistone da sotto il cilindro, rischi di rompere le fasce!!!
- Lianca
- Sostenitore
Di niente figuratiRoket ha scritto:Buona sera
Resta per me un mistero.
Grazie Luigi
Un saluto Luigi
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Nell'asola dei cilindri,che è molto grande, si possono impuntare le fasce e se sbadatamente si trovano le due estremità, la rottura è dietro l'angolo!!!Lianca ha scritto:Ciao Livio,mi spieghi bene perché?Livio59 ha scritto:Luigi... Mai inserire il pistone da sotto il cilindro, rischi di rompere le fasce!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Lianca
- Sostenitore
Ho segnato prima con un penarello sul cielo pistone la posizione delle fasce per accertarmi bene la posizione,non lato spinotto,e non asola,se osservi la foto vedi.Livio59 ha scritto:Nell'asola dei cilindri,che è molto grande, si possono impuntare le fasce e se sbadatamente si trovano le due estremità, la rottura è dietro l'angolo!!!Lianca ha scritto:Ciao Livio,mi spieghi bene perché?Livio59 ha scritto:Luigi... Mai inserire il pistone da sotto il cilindro, rischi di rompere le fasce!!!
Siamo andati da sotto per comodita',non avendomi portato appresso il monoblocco cosi da poter inserire il cilindro e procedere normalmente da sopra.
No e somare bona ma e ndat tut ben. Tradotto (è andata bene)
Lo smusso sotto il cilindro è una buona guida.
Un paio di mesi fa ho rifatto pistone e cilindro alla motosega(La mia cara e vecchia Alpina 70)Il pistone va inserito da sotto,anche la vespa(per ovvi motivi che sai) ...Questi andavano inseriti da sopra
Sono entrati senza problemi comunque
Un saluto Luigi
- Lianca
- Sostenitore
Qualche altra foto dell'inizio montaggio,finora è andata bene ho montato anche la distribuzione e volano,speriamo di non avere intoppi.
Un saluto Luigi
Un saluto Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: guido
evvaiLianca ha scritto:Qualche altra foto dell'inizio montaggio,finora è andata bene ho montato anche la distribuzione e volano,speriamo di non avere intoppi.
Un saluto Luigi
saluti
Guido
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Secondo me a rodaggio terminato il carburatore 28 frg risulterà piccolo.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Lianca
- Sostenitore
Non è un frg28 qualsiasi e nei vari Forum non si è mai visto,se ne è solo parlatoElucubratio ha scritto:Secondo me a rodaggio terminato il carburatore 28 frg risulterà piccolo.
Un saluto Luigi
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Senza alcuna offesa ma sempre un monocorpo resterà, al massimo puoi aver portato la farfalla a 30 e il diffusore a 23. Lo vedo comunque piccolo per far girare un albero a camme da 105 gradi di calettamento e 90 gradi di incrocio! Ovviamente girerà ma non renderà giustizia al potenziale del motore. Ottimo in ogni caso per il primo periodo di rodaggio.
- Lianca
- Sostenitore
Lo so...vorrei ricordarti che uno uguale" Febo" lo montava sul suo 975cc per uso stradale...
Comunque ho qualche alternativa...
Frg che vedi,il terzo non è propriamente come dici,è stato lavorato nei passaggi interni,ed altri accorgimenti non standard
Un saluto Luigi
Comunque ho qualche alternativa...
Frg che vedi,il terzo non è propriamente come dici,è stato lavorato nei passaggi interni,ed altri accorgimenti non standard
Un saluto Luigi
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Un 975 è talmente potente che per girare su strada hanno dovuto depotenziarlo. Anche se gli metti il carburatore del Ciao funziona però non esprimi appelunto tutte le potenzialità di quel motore. Almeno questo è il mio parere