doibaf ha scritto: ...
Ma una cosa importante che non mi pare sia stata detta: ma ripristinato il gioco corretto il rumore sparisce?
doibaf
Il rumore anomalo è sparito, dopo la regolazione a 0,15 mm, per effettuare le prove che però sono state solo manuali, sopra descritte. Quando rimetterò in moto il motore, per le ulteriori prove "investigative", verificherò se il rumore è sparito e ovviamente i sui eventuali cambiamenti.Mantovasud ha scritto: ...
Qui però è stata posta anche una bella domanda da doibaf : una volta registrate il rumore è sparito ?
Emidio
Dalle prove che ho fatto mi sembra proprio di no. Comunque su questo ci ritorno su perchè ho osservato l'alzata della punteria facendo attenzione all'elevazione dell'asta e non ho misurato l'escursione dello stelo della valvola (fare questa misura non è proprio facile con strumenti casalinghi). Anche Dboniot (Domenico) mi ha posto la stessa tua ipotesi di anomalia sulla sede valvola.Charles ha scritto:Dato che ho letto più volte che un registro di una punteria si deve avvitare molto più delle altre per regolare il gioco, non è che per caso si e mossa una sede di una valvola!!.
Paolo, meno male che hai fatto questa descrizione su "Gambalunga". Per me è stata utilissima. Spero comunque, per ora, di non doverlo usare.Atomo27 ha scritto:Ciao Emidio, ho inventato l'acqua calda, potevi vistare zittoMantovasud ha scritto:Ciao Paolo si fa così, hai illustrato in maniera esemplare la procedura....ma lo sanno tutti, almeno i professionisti.
Un saluto
Emdio
almeno facevo bella figura con chi non sapeva.
Anche io no sapevo, mi è venuta così e l'ho proposta.
Grazie dell'aiuto. Vi terrò informati (appena posso perchè non ho molto tempo libero)
Bulin