Albero a Cammes per motore 540cc
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Chiuritusu,
Tutto va bene fino a quando non ci facciamo male
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Appunto.Robertino82 ha scritto:26 IMB 10 oppure 28 IMB.Elucubratio ha scritto:Non sapevo che esistesse..Willy500L ha scritto: carburatore imb10 da 28
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Duecanne, purtroppo si ieri me ne sono andato in montagna a sfuriare tra le curve di Cocuzzo ...
E finire la corsa qui....... Bisogna godersela ognittanto Cesco...
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Cosa intendi..."finire la corsa qui""....per caso hai......rotto,spero di noChiuritusu ha scritto:Duecanne, purtroppo si ieri me ne sono andato in montagna a sfuriare tra le curve di Cocuzzo ...
E finire la corsa qui....... Bisogna godersela ognittanto Cesco...
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Oleandroi, TIÈÈÈ se rompo ancora appendo i ferri al pannello e abbasso la saracinesca no.. Finita nel senso che a salire ho giocato.. A scendere me la sono fatta a folle tanto non abbiamo servo freno..ahahah
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Te li sei........Toccati eeeeeeeeh gli .........ZibideiChiuritusu ha scritto:Oleandroi, TIÈÈÈ se rompo ancora appendo i ferri al pannello e abbasso la saracinesca no.. Finita nel senso che a salire ho giocato.. A scendere me la sono fatta a folle tanto non abbiamo servo freno..ahahah
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Oleandroi, no no... Non hai la faccia da "Pigula" Tu... cmq dai.. Ora usciamo dai Didimi noi, che siamo OT... Pesante
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Quindi i pistoni doppio tassello non escludono l'abbassamento della testa chissa perché avevo inteso che lo permettevano.
abbassando la testa fino ai filetti dei fori di sfiato, i due bulloni di sfiato non si mettono più ? rimangono aperti?
grazie
abbassando la testa fino ai filetti dei fori di sfiato, i due bulloni di sfiato non si mettono più ? rimangono aperti?
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Esatto. Vai tranquillo!!! A me va che va!!!
Ciao, Leonardo
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Torno dopo parecchio tempo e noto ancora con piacere che qualcuno mette ancora in discussione ciò che ho scritto, per quanto mi riguarda la sfida è sempre aperta e posso sempre dimostrare con i fatti e non con le parole sulla effettiva velocità del motore 540 con camma originale anticipata, per quanto mi riguarda non ho necessità di una strada con pendenza di 3% per lanciare la macchina ed il mio contachilometri è un classico km 1giro/1metro con rinvio originale abbinato ad un cambio 126 fsm e coppia conica 8/39..... fate voi le vostre modifiche ripeto sempre che METTERE IN MOTO UNA 500 SONO BRAVI TUTTI, FARLA CORRERE SOLO POCHI...
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Buongiorno a tutti, replico a questo topic ove sono arrivato perché ci sono cose simili a quelle sulle quali mi sto interrogando.
In breve: ho una 500 R, avevo messo giù un’idea di elaborazione (su monoblocco R, canne e pistoni 650, testa e carburatore panda 30, camme 35/75 o 40/80), ma non avendo tempo e modo per fare le cose per bene sto vedendo di metterla in strada e pensarci in un secondo momento. Volevo fare solo piccolissime modifiche sul motore di serie, giusto per avere un briciolo di flessibilità in più nell’uso quotidiano. Avevo pensato di montare semplicemente il weber 28 e la camme della 126 (mi hanno detto che quella del 600 e del 650 sono uguali, e che anche quella FSM va bene se non meglio). Volevo chiedere, secondo voi che differenza c’è tra questa configurazione e la stessa ma col 35/75 (sempre motore di serie, solo camme, appunto o quella del 126 o la 35/75, e carburatore 28 di serie)? Intendo sia come prestazioni assolute sia e soprattutto come comportamento ‘a piede’. qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
In breve: ho una 500 R, avevo messo giù un’idea di elaborazione (su monoblocco R, canne e pistoni 650, testa e carburatore panda 30, camme 35/75 o 40/80), ma non avendo tempo e modo per fare le cose per bene sto vedendo di metterla in strada e pensarci in un secondo momento. Volevo fare solo piccolissime modifiche sul motore di serie, giusto per avere un briciolo di flessibilità in più nell’uso quotidiano. Avevo pensato di montare semplicemente il weber 28 e la camme della 126 (mi hanno detto che quella del 600 e del 650 sono uguali, e che anche quella FSM va bene se non meglio). Volevo chiedere, secondo voi che differenza c’è tra questa configurazione e la stessa ma col 35/75 (sempre motore di serie, solo camme, appunto o quella del 126 o la 35/75, e carburatore 28 di serie)? Intendo sia come prestazioni assolute sia e soprattutto come comportamento ‘a piede’. qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Credo che sarebbe il caso di adeguare anche la compressione al 126 e, nel caso di montare la 35 75 di aumentarla ancora.
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Ma piazzaci una bella 64/82 r.c. 12:1 e si Viaggiaaaaaaa
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
Ragazzi fosse per me farei un 100cv/l :D
Davvero, tra 26/66 e camme 126 (visto che la 35/75 appunto è troppo a motore stock con solo il 28)?
Davvero, tra 26/66 e camme 126 (visto che la 35/75 appunto è troppo a motore stock con solo il 28)?
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Re: Albero a Cammes per motore 540cc
La compressione è 7,5 in ambo i motori 500 R e 126Fabiom1955 ha scritto: ↑16.10.2020, 14:34 Credo che sarebbe il caso di adeguare anche la compressione al 126 e, nel caso di montare la 35 75 di aumentarla ancora.
Mi hanno comunque detto che è valida la 30/70, a motore stock con solo il weber 28 della 126