batteria montata al contrario e spia generatore anomala

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Shinder
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Anthony

Re: batteria montata al contrario e spia generatore anomala

Messaggio da Shinder »

Fast500 ha scritto:Hai visto?e tu che volevi mollare la tua cinquina nel garage. . :s Bastava solo un po di volontà e coraggio. . Quando sei Difronte a difficoltà mai mollare. . Ma cercare di uscirne sempre fuori.. :? :?
Eh diciamo che oggi sono stato mooooolto zen perché ci son stati dei momenti in cui volevo prenderla a martellate..però alla fine avevate ragione metterla in moto e vedere che tutto è sistemato da una grande soddisfazione. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Fast500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Fast500 »

:? :s
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Guido, sei sicuro che anche la spia dell'olio si deve accendere a motore al minimo? Delle mie 500 non lo fa nessuna....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Robertino82 ha scritto:Guido, sei sicuro che anche la spia dell'olio si deve accendere a motore al minimo? Delle mie 500 non lo fa nessuna....
Lui credo intenda a quadro acceso e basta e non al motore al minimo.Appena metti in moto si spegne su tutte..

Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Ah ok!! Allora anche le mie sono a posto! Ho capito male! Thanks!
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Robertino82 ha scritto:Guido, sei sicuro che anche la spia dell'olio si deve accendere a motore al minimo? Delle mie 500 non lo fa nessuna....
Forse mi sono spiegato male:la spia dell'olio e quella della dinamo devono essere sempre accese a quadro in posizione di messa in moto ma A MOTORE SPENTO.
E' ammessa l'accensione della spia dell'olio al minimo e a MOTORE MOLTO CALDO.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Grazie
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

........mamma mia quanto siamo grandi,
con un piccolo bombardamento abbiamo
convinto un neofita a fare una riparazione
non difficile ma un po arzigogolata.
Questo è proprio lo spirito giusto.
:? :? :? ;)
Nel mio DNA solo 500
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Ragazzo punizione1::: punizione1::: ora arrivano bacchettate:
uploadfromtaptalk1421352717589.jpg
questo vano motore è trascurato ,necessita di una bella rinfrescata :arg:
subito a lavoro :arg: Rido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] avete ragione se non fosse stato per voi stavo veramente messo male..e si la macchinina sta messa male, infatti ho scritto prima che non dovete sperare abbia smesso di rompervi le scatole, sono appena all'inizio.
Considerate che la 500 è di casa dal 68 ma ha passato gli ultimi anni ferma nel box e ne ha risentito molto..ora voglio rimetterla a posto piano piano.

Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

......ricett' o' pappicio vicin' a' noc'
ramm' o' tiemp' ca te sprtos' ........

Trad. : Disse il verme alla noce, dammi
tempo che ti bucherò.
Rido Rido

Noi siamo tutti qui, la nostra pazienza
è semplicemente........infinita.
:? :? ;)
Nel mio DNA solo 500
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Albatros ha scritto:......ricett' o' pappicio vicin' a' noc'
ramm' o' tiemp' ca te sprtos' ........

Trad. : Disse il verme alla noce, dammi
tempo che ti bucherò.
Rido Rido

Noi siamo tutti qui, la nostra pazienza
è semplicemente........infinita.
:? :? ;)
[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Guido972 ha scritto:
Forse mi sono spiegato male:la spia dell'olio e quella della dinamo devono essere sempre accese a quadro in posizione di messa in moto ma A MOTORE SPENTO.
No, non è ammesso la spia accesa o lampeggiante della pressione dell'olio a motore molto caldo, questo è sinonimo di perdite di pressioni, il + delle volte è la barenatura del monoblocco dove gira la camme lato distribuzione.
Poi ovvio ci sono delle volte che anche se lo riapri x ben 5 volte non riesci a toglierci quel diffetto, tipo la mia 500 guida a destra
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:
Guido972 ha scritto:
No, non è ammesso la spia accesa o lampeggiante della pressione dell'olio a motore molto caldo, questo è sinonimo di perdite di pressioni, il + delle volte è la barenatura del monoblocco dove gira la camme lato distribuzione.
Poi ovvio ci sono delle volte che anche se lo riapri x ben 5 volte non riesci a toglierci quel diffetto, tipo la mia 500 guida a destra
Maurizio, ci sono due tesi discordanti, la mia e la tua.
Per esperienza fatta sono d'accordo con te nel fatto che se un motore viene rigenerato a regola d'arte e si usa olio adatto, la spia dell' olio anche al minimo non si accendera' ;tant'e vero che tutte le 500 che ho revisionato la spia è stata sempre spenta al minimo, garantendo il circuito una pressione dell 'olio non inferiore ad 1atm ; il bulbo è tirato in modo da far accendere la spia quando la pressione è inferiore a 0,5 atm .E fino qui le nostre tesi sono in accordo.
Veniamo in disaccordo quando dico che a motore al minimo e a temperatura elevata, ossia dopo un lungo viaggio, può essere ammesso che la spia si possa accendere e deve pure spegnersi accelerando i regimi.Questo che ho appena affermato, oltre a verificarlo personalmente su 500 ma anche altre vetture che avevano percorso parecchi km, è scritto a chiare lettere su tutti i libretti uso e manutenzione delle vetture fiat, anche sulla Panda del 1994 catalitica.
Caro Maurizio a maggior chiarezza di quanto da me affermato ti prego di consultare qualche libretto di uso e manutenzione che tu sicuramente avrai ed attendo la tua osservazione.
Un sincero saluto
Guido
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Guido972, Lasciando perdere quello che scrivono i libretti in nostro possesso che potrebbero anche pararsi il C@@@o la casa costruttrice, io ho aperto x ben 5 volte il mio motore, sempre x lo stesso problema e ancora ad oggi non sono stato capace di toglierci il problema, invece sulla MY CAR, stessa lavorazione ma di spia olio nulla, nemmeno se accendo un falò sotto alla coppa.
Ritornando al motore della GDX ho persino messo la pompa della 126 ho ridotto il foro di lavaggio dell'albro a camme che da 3 mm lo portato a 1 mm, poi ho anche ridotto il tubicino di mandata olio al castelletto punterie con un getto da carburatore di diam 130, è devo dire che ho risolto leggermente ma continua a lampeggiare solo a motore MOLTO caldo.
Quando ho smontato il motore x ben 5 volte ho notato che le bronzine di biella e di banco erano lucide, ma non avevano segni di spostamento del metallo bianco dovuto a scarsa pressione d'olio.
Come hai scritto tu se la pressione scende oltre i 0'5 bar la spia si accende, e se succede questo vuol dire che l'impianto di lubrificazione ha delle perdite x usure o altro, quindi il motore in questione he dei problemi + o - gravi.
Maurizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”